Riesco a dare velocità in discesa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Beh, almeno mi avete insegnato che le bdc son progettate per la discesa, a differenza delle MTB. :smile::smile::smile:
Non l'avrei mai detto. Che scemo che sono.

No, ti abbiamo forse spiegato che le BDC sono più adatte per le discese asfaltate, però non so se l'hai capito veramente.

E sulla mia MTB, al posto della Reba, monterò una bella forca rigida in carbonio, magari con un elastometro sotto la serie sterzo.

Non saresti il primo, e magari sapendola guidare, faresti le stesse cose di adesso.

Ah, infine, era sicuramente meglio se postavo un paio di foto di tette, anziché delle stupide forcelle da strada per moto da oltre 200Km/h.

Scusate ancora per tutte le fesserie che ho scritto.

Era davvero meglio, anche perchè forcelle da moto da oltre 200kmh e forcelle da bici sono due cose completamente diverse, però già che ti rendi conto che erano fesserie, è un passo avanti.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ma insomma, ho già detto che avete ragione voi!



Allora scrivete solo per sfogare le vostre frustrazioni?
Mi dispiace per voi.
Ottimo.

Se prima parlavamo solo di spreco di dislivello positivo, ora siamo giunti ufficialmente allo "spreco di bicicletta originariamente progettata per altri usi".

Cosa la prendi a fare una mountain bike se poi gli monti delle coperture slick?

P.S.: se vendi la Reba ed è da 29'', sarei più che felice di liberartene, visto che sto montando una front (per uso su sterrato).
Si parla in linea teorica.
Finitela di fraintendere volutamente, solo perché non avete argomenti.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
No, ti abbiamo forse spiegato che le BDC sono più adatte per le discese asfaltate, però non so se l'hai capito veramente.

Sei tu che non vuoi capire.
Nel giro d'Italia perché riasfaltano le strade?


Non saresti il primo, e magari sapendola guidare, faresti le stesse cose di adesso.
Non mi sogno nemmeno, grazie.



Era davvero meglio, anche perchè forcelle da moto da oltre 200kmh e forcelle da bici sono due cose completamente diverse, però già che ti rendi conto che erano fesserie, è un passo avanti.
Il concetto è uguale, per chi lo vuole capire.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Comunque quando 10 persone affermano una cosa, ed una sola il contrario, è evidente che le 10 non ci capiscano nulla.
Si, certo.
Secondo la tua affermazione, saremmo ancora al sistema geocentrico.
Piuttosto, mi pare che 10 fraintendano.
E qualcuno mi ha dato ragione.

ROSICONI CHE NON SIETE ALTRO!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rispondete al perché asfaltano le strade al giro d'Italia e perché scelgono tracciati in discesa non troppo tortuosi.

O, magari, andate a sfogare le vostre frustrazioni altrove.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vi avevo lasciato con la raccomandazione di volersi bene e siete ancora qui a cantarvele? Accidenti...vi ho già detto che con la mtb faccio anche discese su bitume ai 70 e più orari? Vi ho già detto che per questo sono anche un pò pirla? Vi ho già detto che...? Dai su ragassuoli,domani è Sabato e si pedala,abbiamo bisogno di scaricare le nostre tossine nevrotiche...scommetto che torno Lunedi e vi leggo belli pimpanti e scherzosi...vero??!! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Si, certo.
Secondo la tua affermazione, saremmo ancora al sistema geocentrico.
Piuttosto, mi pare che 10 fraintendano.
E qualcuno mi ha dato ragione.

ROSICONI CHE NON SIETE ALTRO!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rispondete al perché asfaltano le strade al giro d'Italia e perché scelgono tracciati in discesa non troppo tortuosi.

O, magari, andate a sfogare le vostre frustrazioni altrove.

Per l'asfalto nuovo ti ho già risposto, per le discese non troppo tortuose non ho capito dove le hai viste, perchè in genere se scalano un monte da un versante e scendono dall'altro, le due strade si assomigliano.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.. lui avrebbe risposto così :mrgreen:

2Mv9q.png





sempre lui .. :-|

2SVbk.png

poi c'è pure questa :smile:

nofz4wziq6-vaccata_a.jpg
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
io fo 100 in discesa voi?:-|

Dallo sviluppo dei rapporti del cambio e del finale sul differenziale avendo picchiato al limitatore un paio di volte direi fra i 190 e i 200 scendendo dal Col de L'Escarene.
Ovviamente strada chiusa al traffico (prima che arrivi il moralizzatore)
Fra l'altro dovrei pure avere una foto in staccata prima di un tornante coi dischi incandescenti da qualche parte...

Cosa ho vinto?

:augustin::augustin:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Complimenti per il livello dei commenti!
Divertentissimi proprio.

Ora sì che ho capito perché le forcelline rigide in carbonio copiano e assorbono meglio le asperità dell'asfalto, in condizioni critiche, rispetto a una forca da MTB bella massiccia.

E mi è chiaro pure perché un copertoncino da bdc offre più appoggio di una gomma stradale da MTB, larga il doppio (magari con un bel Black Chili Compound).

Ah, dimenticavo i vantaggi della geometria del telaio delle bdc in discesa, molto più idonea delle MTB.

Grazie ancora!
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
A certe velocità l'aerodinamica è abbastanza incisiva, le geometrie di una bdc favoriscono una posizione più aerodinamica, il dropbar ha i suoi vantaggi. Un forcellino in carbonio flette meno di una reba? molto probabilmente si.
Concordo con chi dice che girare con le slick su una mtb è abbastanza un contronsenso, ma sudi tu per poi scendere tu su asfalto, quindi sei liberissimo di farlo. Fai i 98 in discesa su asfalto? bene, a me personalmente piange il cuore a perdere anche solo 5mt di dislivello su asfalto, figuriamoci una discesa che permetta di prendere quelle velocità :-|:-|

P.s: se ti impegni di più puoi raggiungere i 100
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo