Riesco a dare velocità in discesa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ti stai proprio arrampicando sugli specchi perché vuoi avere ragione, ma hai ammesso che non corri in discesa, come avevo ben inteso dalle tue risposte.
Ma allora che scrivi a fare?

Appena puoi, eviti l'oggetto del discorso e fraintendi volutamente, come sul battistrada delle gomme stradali da MTB, che forse secondo te non esistono.

A proposito di gare in discesa su asfalto, assurde a tuo parere, eccoti accontentato:


Qui, vincono le bdc perché, evidentemente, il percorso è poco tortuoso, oltre che liscio come un biliardo.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Questa è da incorniciare proprio. Complimenti! :smile:

Guarda che la rigidità non riguarda l'affondo!
E la Fox da 36, vuoi vedere che ha il blocco?

Ecco, ora spiega come due pezzi che scorrono uno dentro l'altro (forcella ammortizzata) possa essere più rigida di un pezzo unico (forcella rigida).
Ed il fatto che sia bloccabile non ha nulla a che vedere con la rigidità.

Comunque il post che hai linkato leggilo fino a pagina 2.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ti stai proprio arrampicando sugli specchi perché vuoi avere ragione, ma hai ammesso che non corri in discesa, come avevo ben inteso dalle tue risposte.
Ma allora che scrivi a fare?

Appena puoi, eviti l'oggetto del discorso e fraintendi volutamente, come sul battistrada delle gomme stradali da MTB, che forse secondo te non esistono.

A proposito di gare in discesa su asfalto, assurde a tuo parere, eccoti accontentato:


Qui, vincono le bdc perché, evidentemente, il percorso è poco tortuoso, oltre che liscio come un biliardo.

1) non gareggio in discese asfaltate, come il 99% di noi, tu invece si?
2) scrivo per semplice libertà di opinione, se non ti sta bene, non leggermi e non rispondermi, altrimenti dovrò continuare a rispondere.
3) già se uno monta gomme stradali su una MTB è evidente che utilizza un mezzo sbagliato per i suoi giri.
4) siccome ammetti che in discesa vada più forte una MTB, potevi almeno mettere un video dove vinceva una MTB, in caso contrario rinforzi la tesi che la BDC vada più veloce, perchè non trovi gare con solo tornanti senza rettilinei.
 
Ultima modifica:

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ma cosa ti devo spiegare?

Quando ti attaccherai ai freni a disco ad oltre 90Km/h (in fuori sella per non ribaltarti, come faccio io), capirai cosa vuol dire una forcella in grado di assorbire tutte le torsioni.

E siccome sono aperto al dialogo, senza dogmi o pregiudizi, posto proprio un video in cui vince uno con la bdc.
Aggiungendo che il tracciato sarà stato poco tortuoso e perfettamente liscio, oltre che non troppo ripido.
Oppure che il vincitore con la bdc aveva più tecnica degli altri in MTB.

E spiegami perché dovrei gareggiare. Potrò divertirmi come mi pare?
Le gare le ho fatte da giovane, con un motore sotto il culo.
 
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma cosa ti devo spiegare?

Quando ti attaccherai ai freni a disco ad oltre 90Km/h (in fuori sella per non ribaltarti, come faccio io), capirai cosa vuol dire una forcella in grado di assorbire tutte le torsioni.

Prima affermi che la Fox36 sia più rigida di una rigida ed ora che ti avvantaggia perchè assorbe tutte le torsioni (quindi il contrario di rigida).
Poche idee e confuse.

E siccome sono aperto al dialogo, senza dogmi o pregiudizi, posto proprio un video in cui vince uno con la bdc.
Aggiungendo che il tracciato sarà stato poco tortuoso e perfettamente liscio, oltre che non troppo ripido.
Oppure che il vincitore con la bdc aveva più tecnica degli altri in MTB.

Ok, è stato un caso, sono sicuro che troverai altre gare in cui la MTB sbaraglia le BDC.

E spiegami perché dovrei gareggiare. Potrò divertirmi come mi pare?
"Ti stai proprio arrampicando sugli specchi perché vuoi avere ragione, ma hai ammesso che non corri in discesa, come avevo ben inteso dalle tue risposte. Ma allora che scrivi a fare?"
Lo hai scritto tu che non potrei dare giudizi perchè non corro in discesa, ma alla fine hai la stessa mia credibilità.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Sei un mito! :smile::smile::smile:
Hai mai visto la forcella di una MotoGP?
Mica corrono con forcelle rigide, ma nemmeno con steli da 26mm.
COME MAI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

E io che sto qua a risponderti, pure!

Poche idee e confuse tienilo per te. E' una questione di educazione.
Mi dispiace per te, perché mi dai l'impressione di una persona che vive male.

Ah, intanto ci ha pensato la RedBull ad organizzare delle gare che per te sono inconcepibili.:loll::prost:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sei un mito! :smile::smile::smile:
Hai mai visto la forcella di una MotoGP?
Mica corrono con forcelle rigide, ma nemmeno con steli da 26mm.
COME MAI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

E io che sto qua a risponderti, pure!

Non preoccuparti, rispondi pure.
Perle come queste rimangono negli annali del Forum.

Ah, intanto ci ha pensato la RedBull ad organizzare delle gare che per te sono inconcepibili.:loll::prost:

Al mondo organizzano anche le gare di schiaffi in faccia, non è detto che sia una cosa intelligente parteciparvi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti prego Hot, non infierire pure tu. :-)
Per la velocità di punta dal passo del Rdebus ne avevamo già parlato.
Mi avete deriso finché non è arrivato un altro utente della zona, che ha confermato quanto dicevo.
Non prendertela, non voglio nemmeno entrare nel merito...
Per come la vedo io uno che in bici si butta in discesa a cento all'ora è un aspirante suicida.
Personalmente non lo capisco.
Ma ognuno si ammazza come vuole
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Vedi @Hot ?
Tu sai essere molto più diplomatico di me.
Tu dici che uno che scende molto veloce su asfalto è un'aspirante suicida e la cosa è comprensibile, mentre io che affermo che l'utilizzo di una MTB dovrebbe essere principalmente diverso da fare quelle discese, lo faccio in tono polemico o sfottente.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ah, l'interpretazione soggettiva...., quante disquisizioni.....

Hot non si è permesso di dire che non ho ben capito l'utilizzo della MTB.
Ha espresso educatamente il suo punto di vista, per come la vedo io.
Non ha detto che gare in discesa su asfalto sono assurde, dimostrando una maggiore apertura.
Non ha nemmeno fatto uscite ironiche come "poche idee e ben confuse".
E, ancora, è il modo di porsi complessivo che conta, più che la singola esternazione.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.452
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Oh, bikerlento, abbiamo talmente tante cose da dirci, che dovremmo incontrarci di persona a bere qualcosa, invece di riempire pagine qui nel forum.
Che ne dici? :-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io stavo pensando di mettere sulla mia bici un deflettore sotto il movimento centrale come ha fatto Ducati...

Detto tra noi vorrei farlo passare per un semplice parafango, ma in verità lo userei per aumentare la portanza a terra durante le discese estreme (che faccio abitualmente).

Provo, poi vi faccio sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo