Rieccoci...quale MTB?

Styler77

Biker popularis
Lo vuoi un consiglio ancora + prezioso??
Chiama Valerio di Lenzi bike... è disponibile, onesto, competente e soprattutto ha dei prezzi da far invidia ai migliori negozi on-line! Se cerchi anke qui sul forum, troverai solo persone soddisfatte del trattamento ricevuto, dalla Sicilia al Trentino.
Fossi in te una telefonata gliela farei, male ke vada hai buttato via i soldi di una chiamata... ma sono stra-sicuro ke non te ne pentirai!

[url]http://www.lenzibike.com/contatti.asp[/URL]

Grazie mille.
Provo a sentirlo.

Una domanda che vale per tutti i negozi online.
Dovessi avere problemi, manutenzione,...come funziona?

Grazie ancora a tutti davvero.

Enry
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
non c'è problema...si ma non è questione di forcella o meno!! è ovvio che essendo ad aria sono più "delicate" a livelli non altissimi...anche se è da un po' di anni che questa tecnologia gira!! le molle sono praticamente indistruttibili e manutenzione zero...ma se sei disposto a curare bene la tua mtb è un'altra cosa!! ma ci sono decine di topic sul forum che parlano di questo...

la questione è il tuo budget...se vuoi spendere questi 200 euro in più ti prendi la LTD (come ti ho detto qualcosina in più secondo me ha, anche se non molto) altrimenti ti prendi la acid che per cominciare non va male!! sei partito da 700 euro e dici se ne aggiungo 200 prendo quella, poi prendi quella e dici, cavoli 100 in più e prendevo quella...è logico che se costano qualcosina in più, c'è un minimo di differenza!!

se hai qualche vecchia bici (non anteguerra), chiedi al tuo rivenditore se accetta di ritirarla, abbassandoti il prezzo della LTD!

cmq senti il tipo che ti hanno consigliato...non ho idea di chi sia ma a quanto pare è valido:il-saggi:

P.S. ti faccio questo discorso perchè sono più o meno nelle tue condizioni, stò anche io per investire 2000 euro per una nuova scale...e stò spaccando i maroni (più di te) a tutti in un altro topic!! xò se comincio a dire ne aggiungo 200 va a finire che ne aggiungo 1000!! almeno...io sono fatto così...ciao ciao
 

Styler77

Biker popularis
non c'è problema...si ma non è questione di forcella o meno!! è ovvio che essendo ad aria sono più "delicate" a livelli non altissimi...anche se è da un po' di anni che questa tecnologia gira!! le molle sono praticamente indistruttibili e manutenzione zero...ma se sei disposto a curare bene la tua mtb è un'altra cosa!! ma ci sono decine di topic sul forum che parlano di questo...

la questione è il tuo budget...se vuoi spendere questi 200 euro in più ti prendi la LTD (come ti ho detto qualcosina in più secondo me ha, anche se non molto) altrimenti ti prendi la acid che per cominciare non va male!! sei partito da 700 euro e dici se ne aggiungo 200 prendo quella, poi prendi quella e dici, cavoli 100 in più e prendevo quella...è logico che se costano qualcosina in più, c'è un minimo di differenza!!

se hai qualche vecchia bici (non anteguerra), chiedi al tuo rivenditore se accetta di ritirarla, abbassandoti il prezzo della LTD!

cmq senti il tipo che ti hanno consigliato...non ho idea di chi sia ma a quanto pare è valido:il-saggi:

P.S. ti faccio questo discorso perchè sono più o meno nelle tue condizioni, stò anche io per investire 2000 euro per una nuova scale...e stò spaccando i maroni (più di te) a tutti in un altro topic!! xò se comincio a dire ne aggiungo 200 va a finire che ne aggiungo 1000!! almeno...io sono fatto così...ciao ciao

Mi sa che siamo fatti uguali.
Pensa che ero partito da un budget di 500 euro (pensando di avere molte scelte valide) e mi trovo a spenderne circa 200 in più!

Per quanto riguarda Lenzi Bike ho chiamato oggi pomeriggio.
E' davvero gentile, e ti aiuta molto.
Il prezzo che mi fa sulla Acid è quasi lo stesso (contando prezzo bici+spedizione).

Il tizio di Lenzi Bike, mi ha consigliato di stare (siccome sarebbe la mia prima MTB), sulla Acid o Attention.
Poi di passerò ad una più bella più avanti (1 o 2 anni), aumentando il budget.

Che dite?
Seguo il suo consiglio?

Grazie,
Enry
 

futurider

Biker novus
15/5/10
16
0
0
Verona
Visita sito
Sono nelle tue stesse condizioni, ed anche a me piace la Acid ma leggendo dal forum mi sono convinto che un buon compromesso si ottenga con la Cube LTD Team (che ha una RockShox Recon e non la manitou della LTD Pro). Questa pero' di listino e' circa 1000 - il venditore ha detto che fa un po' di sconto ma non tanto.
Non credo che sia conveniente comprare una bici oggi con l'idea di poterla cambiare fra 2 anni. Questo e' un tipo di considerazione che fa solo comodo a chi vende bici. Secondo me da acquirente devi ottimizzare l'acquisto in modo che sia durevole e che ti possa soddisfare per un po' di tempo - a meno che non sei fortemente in dubbio sull'uso che ne farai, allora piuttosto che rischiare di farla diventare pezzo da museo, tanto vale abbassare la spesa.:il-saggi:
 

Styler77

Biker popularis
Sono nelle tue stesse condizioni, ed anche a me piace la Acid ma leggendo dal forum mi sono convinto che un buon compromesso si ottenga con la Cube LTD Team (che ha una RockShox Recon e non la manitou della LTD Pro). Questa pero' di listino e' circa 1000 - il venditore ha detto che fa un po' di sconto ma non tanto.
Non credo che sia conveniente comprare una bici oggi con l'idea di poterla cambiare fra 2 anni. Questo e' un tipo di considerazione che fa solo comodo a chi vende bici. Secondo me da acquirente devi ottimizzare l'acquisto in modo che sia durevole e che ti possa soddisfare per un po' di tempo - a meno che non sei fortemente in dubbio sull'uso che ne farai, allora piuttosto che rischiare di farla diventare pezzo da museo, tanto vale abbassare la spesa.:il-saggi:

Guarda non so proprio.
Il fatto è che son partito da un budget di 500 euro.
Ed ora mi ritrovo a 700.
Tutti mi dicono che la Acid è un'ottima bici.
Ovvio che se paragonata a alla LTD Team è inferiore, ma vai su altre spese.
O sbaglio?

Un saluto,
Enry
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Per quanto riguarda Lenzi Bike ho chiamato oggi pomeriggio.
E' davvero gentile, e ti aiuta molto.
Il prezzo che mi fa sulla Acid è quasi lo stesso (contando prezzo bici+spedizione).

Il tizio di Lenzi Bike, mi ha consigliato di stare (siccome sarebbe la mia prima MTB), sulla Acid o Attention.
Poi di passerò ad una più bella più avanti (1 o 2 anni), aumentando il budget.

Che dite?
Seguo il suo consiglio?

Grazie,
Enry

Valerio non dice mai cose a caso. Io seguirei il suo consiglio prendendo una Acid, ke cmq rimane un ottimo mezzo di partenza!
 

Styler77

Biker popularis
Valerio non dice mai cose a caso. Io seguirei il suo consiglio prendendo una Acid, ke cmq rimane un ottimo mezzo di partenza!

Ti ringrazio dpiero83 per avermi indicato Lenzibike.

Il mio unico dubbio è che dopo un annetto, mi trovo con un mezzo che non mi soddisfa più.
Nel senso che se penso alla differenza tra la Acid e la LTD Pro, sono 200 euro, ma se poi non mi trovo bene con la Acid, i 200 euro sono irrisori rispetto al cambio di MTB.
Non so se ho reso l'idea.

Ma pian piano mi sto convincendo a seguire il tuo consiglio e quello di Valerio.
Così nei 200 euro d'avanzo, ci metto dentro contakm, vestiario, casco, guanti...
O no?

Grazie mille davvero.
Enry
 

jolly black

Biker superis
Ti ringrazio dpiero83 per avermi indicato Lenzibike.

Il mio unico dubbio è che dopo un annetto, mi trovo con un mezzo che non mi soddisfa più.
Nel senso che se penso alla differenza tra la Acid e la LTD Pro, sono 200 euro, ma se poi non mi trovo bene con la Acid, i 200 euro sono irrisori rispetto al cambio di MTB.
Non so se ho reso l'idea.

Ma pian piano mi sto convincendo a seguire il tuo consiglio e quello di Valerio.
Così nei 200 euro d'avanzo, ci metto dentro contakm, vestiario, casco, guanti...
O no?

Grazie mille davvero.
Enry[/QUOTE
io seguirei quello che ti ha detto valerio e dpiero..non pensare ora a: ''fra un anno, mi trovo con un mezzo che non mi soddisfa più..''intanto goditela e sfruttala piu' che puoi...
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ragazzi io non capisco una cosa: ho letto in tantissimi che il telaio in alluminio della Scale è il miglior telaio in alluminio in circolazione soprattutto in quanto a reattività e a uno che è indeciso se prendere la Scale gli consigliate canyon o cube o Trek ecc...
 

Styler77

Biker popularis
Ragazzi io non capisco una cosa: ho letto in tantissimi che il telaio in alluminio della Scale è il miglior telaio in alluminio in circolazione soprattutto in quanto a reattività e a uno che è indeciso se prendere la Scale gli consigliate canyon o cube o Trek ecc...

Telaio Acid: Alu Lite AMF 7005 RFR-Geometry
Telaio Scott: Scott Scale Alloy 6061

Teoricamente è meglio quello della Acid o sbaglio?

Comunque penso che mi abbiano consigliato Acid perchè in generale offre di più rispetto alla Scale 70.
Tutto lì.
Almeno penso sia così.

Grazie mille,
Enry
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Allora... non è vero ke l'alluminio della Cube è migliore... la Scott fino alla stagione scorsa usava ALU 7005 e da quest'anno ha deciso di tornare al 6061 x questioni di rigidezza (dovrebbe essere meno rigido se non ricordo male).
La Scale ha il grosso vantaggio d'avere una geometria tale da rendere il telaio molto reattivo e performante... xò la Scott ti fa pagare molto anke il marchio, essendo tra i marchi + blasonati di questo globo (assieme a Cannondale, Trek e Specialized).... problema meno presente sulle Cube, dove il "marchio" è pagato meno... questo si traduce in una componentistica migliore rispetto alla Scale!

E qui arrivo a rispondere alla tua domanda: xkè tutti consigliano Cube ma dicono ke Scott è meglio? Xkè l'acquisto di una Scott Scale 70 è giustificato se la ami da un punto di vista estetico, e allora il maggior costo è in un certo senso giustificato. Oppure se ci devi fare delle gare (e allora può darti dei benefici ke la Cube non ti darebbe).... tutte prerogative ke non sembrano appartenere a chi ha aperto questo topic!

Spero d'essere stato chiaro
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..la Scott fino alla stagione scorsa usava ALU 7005 e da quest'anno ha deciso di tornare al 6061 x questioni di rigidezza (dovrebbe essere meno rigido se non ricordo male)..


La rigidità non dipende dal tipo di lega utilizzata, ma dalle caratteristiche finali del set tubazioni e dal disegno del telaio.
Le diverse leghe (6000 o 7000) influiscono principalmente sul procedimento produttivo del telaio.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io comunque ti consiglio la Scott Scale, ti compri il telaio migliore (io ho provato il telaio Scale in alluminio 7005 e quello attuale 6061, ti garantisco che è meglio il 6061), in futuro puoi migliorare i componenti e quando deciderai di rivenderlo non avrai problemi, io ho quasi sempre avuto bici Scott e non ho mai avuto problemi a rivenderle, le poche volte che ho avuto marche meno blasonate ho fatto molta fatica...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Secondo me è meno rigido del precedente però non mi sembra che sia meno reattivo, questa è una mia impressione magari completamente sbagliata...

Te vojo bene...però quando espliciti una tua "impressione" sarebbe consigliabile evitare di elargire "garanzie" in quanto altrimenti qualcuno potrebbe prendere per oro colato quello che invece si riferisce semplicemente ad una sensazione...legittimamente riportata, ma solo una sensazione.:celopiùg:
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Te vojo bene...però quando espliciti una tua "impressione" sarebbe consigliabile evitare di elargire "garanzie" in quanto altrimenti qualcuno potrebbe prendere per oro colato quello che invece si riferisce semplicemente ad una sensazione...legittimamente riportata, ma solo una sensazione.:celopiùg:

Motobimbo hai ragione e chiedo scusa se ho usato il termine 'ti garantisco', non sono un ingegnere della Scott ma solo uno dei tanti che utilizza queste mtb quindi il mio è un parere personale quindi non posso certo 'garantire', posso solo esprimere le mie sensazioni. Comuque credo che qualsiasi sia la scelta che il nostro amico farà non si pentirà...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo