Rieccoci...quale MTB?

jolly black

Biker superis
ciao comunque sia io ti sconsiglio l'acquisto online in quanto è meglio vedere toccare con mano prma di acquistare,inoltre un buon negoziante ti sa anche consigliare quello che è meglio.Io avevo una TREK 6500 e non ho mai avuto un problema in piu' sono garantite a vita ma esteticamente è piu' bella la scott, per il prezzo guarda che a volte spendere 50 euro in piu' vuol dire risparmiare inoltre anche in caso la rivendessi tra un anno avrebbe un 'altra valutazione.
ti appoggio x lo sconsiglio online!
 

jolly black

Biker superis
hai guardato anche specialized?....ho notato che non vengono quasi mai consigliate...eppure la specy ha tanta storia alle spalle....magari una RH... e anche questa marca rientra nelle prime 3 migliori al mondo...( forse la migliore in assoluto...) OVVIAMENTE QUESTO E' ''SOLO'' UN MIO PARERE..
 

Styler77

Biker popularis
senti....cioe' leggi...peggio o meglio dipende solo da te...io ho la sl2..e mi c trovo da dio...sono fresco fresco di girata 58km sotto pioggia e vento..e' tutta motosa ...e....piu' la guardo piu' mi piace...secondo me..non sei tu quello che sceglie la bici..ma e'la bici che sceglie te'(tranformer.... sto' scherzando...)..io ti do' il mio parere... su una bici di fascia di prezzo equivalente non c sono enormi differenze..cioe' una marca puo' preferire montare una forcella piu' costosa...e un'altra i comandi freni/cambio migliori ..ma una forcella piu' scacia...( faccio l'esempio in modo simbolico...se sto' ad elencare tutte le differenze...facciamo notte..)e' una questione di marketing.. ..quando ho preso la mia ..avevo accanto anche le cube..mi era difficile scegliere...busta 1 o busta 2?..erano tutte e 2 belle ..la cube x l'estetica very very racing e anche qualcosina in piu'..la cannon..x il telaio+slooping e la marca...che reputo sia una tra le migliori 3 al mondo ... provate tutte e 2 mi sono innamorato di quella che oggi e' stata sotto il mio c++ulo tutto il giorno..xche' me la sentivo piu' mia fin da subito..il mio consiglio e'...non prendere una bici solo xche' altri ce l'hanno e ti dicono che e' buona..(me compreso..!) ma segui anche i tuoi gusti e l'esigenze tue personali!

Ti ringrazio moltissimo Jolly, ma per me è difficile scegliere una bici secondo le mie esigenze personali, in quanto di bici so molto poco.
Posso, per ora, solo avere un parere estetico.
Ma non so giudicare cosa sia meglio di altro.
Per questo son qui a chiedere consiglio.

La SL4, mi ispira molto, ma non l'ho mai vista dal vero.
Stessa cosa per la Acid.
La Scale è l'unica che ho toccato con mano.
Mi ha dato una buona impressione, e ti parlo sempre da neofita.

Quindi rimango sempre li.

Vado a dare un'occhiata a Specialized...

Grazie mille ancora,
Enry
 

jolly black

Biker superis
ti ringrazio moltissimo jolly, ma per me è difficile scegliere una bici secondo le mie esigenze personali, in quanto di bici so molto poco.
Posso, per ora, solo avere un parere estetico.
Ma non so giudicare cosa sia meglio di altro.
Per questo son qui a chiedere consiglio.

La sl4, mi ispira molto, ma non l'ho mai vista dal vero.
Stessa cosa per la acid.
La scale è l'unica che ho toccato con mano.
Mi ha dato una buona impressione, e ti parlo sempre da neofita.

Quindi rimango sempre li.

Vado a dare un'occhiata a specialized...

Grazie mille ancora,
enry
se ti puo' essere utile(sempre se ho postato bene..) questa e' la foto della mia.. Fatta oggi quando sono tornato ...te la posto... diciamo dal ''vivo'' invece che dal sito...CONSIDERA CHE L'HO FATTA FARE IO ROSSA E BIANCA XCHE' LA SL2 LA FANNO SOLO NERA O BIANCA..IO AMO IL ROSSO QUINDI ....(QUANDO TI DICO CHE ANCHE L'OKKIO VUOLE LA SUA PARTE...)..HO PRESO IL TELAIO..( CHE TANTO E' UGUALE SIA DALLA SL6 ALLA SL1) E MI SONO FATTO ASSEMBLARE I PEZZI DELLA 2...
[IMG=http://img225.imageshack.us/img225/4498/1000593e.jpg][/IMG]
Uploaded with ImageShack.us
1000593e.jpg]
[/IMG]
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Allora sai cosa potresti fare... comincia a fare una selezione in base ai tuoi gusti, e quando avrai raggiunto un numero soddisfacente di modelli (tipo 3-4) chiedo il consiglio del forum su quale sia la migliore!
La Scott, così come Specialized e Cannondale, rappresenta il top del top.... ovvio quindi ke il "marchio" ti costi qualcosa di più a livello economico rispetto a una Cube o una Radon o una Canyon (per fare degli esempi).
Alcuni marchi garantiscono il telaio a vita (Trek e Cannondale) altri invece sono robusti e affidabili (Specy) altri invece sono noti per le loro spiccate qualità racing (Scott).... però questi sono aspetti ke un neofita difficilmente nota, quindi ecco perchè spesso e volentieri ai novizi vengono consigliate marche tipo Decathlon o Cube, xkè garantiscono una componentistica superiore (a parità di componenti ti sfido a trovare una Scott + economica di una RR ad esempio) ad un costo contenuto....

insomma, x farla breve, io ti consiglio Cube xkè sono belle esteticamente, offrono una buona componentistica a prezzi contenuti e perchè un mio amico ce l'ha e si trova da dio.
 

Styler77

Biker popularis
Grazie a tutti davvero.
La Cube mi piace davvero molto.
E son stato colpito anche dalla Scott.
Sta Cannondale, mi è dispiaciuto non averla toccata con mano.
Sta Trek non mi convince.

Dpiero83, hai ragione, e per ora le mie scelte ricadrebbero su queste 3.
Alla fine si gioca sui 100 euro.
699 - Cannondale SL 4
749 - Cube Acid
800 - Scott Scale 70

Complimenti alla tua SL2, Jolly.
Davvero bella.
Infangata rende ancora di+!:celopiùg:

Accetto tutti i consigli.
Grazie ancora,
Enry
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Grazie a tutti davvero.
La Cube mi piace davvero molto.
E son stato colpito anche dalla Scott.
Sta Cannondale, mi è dispiaciuto non averla toccata con mano.
Sta Trek non mi convince.

Dpiero83, hai ragione, e per ora le mie scelte ricadrebbero su queste 3.
Alla fine si gioca sui 100 euro.
699 - Cannondale SL 4
749 - Cube Acid
800 - Scott Scale 70

Complimenti alla tua SL2, Jolly.
Davvero bella.
Infangata rende ancora di+!:celopiùg:

Accetto tutti i consigli.
Grazie ancora,
Enry

Tra queste 3 ti dico Cube xkè se senti il venditore "giusto" la porti a casa x una cifra ancora + bassa...:spetteguless:
 

burdenbike

Biker immensus
Domani vado in negozio a vedere la Acid.
Spero di riuscire a farmi fare un buon preventivo.
Vi tengo aggiornati.

Grazie,
Enry
ma anche no!!!:rosik:

non tediarci con le trattative economiche...:il-saggi:

comprati 'sta bicicletta, metti qualche foto, comincia a pedalare e facci vedere le foto delle ginocchia sbucciate...
ed allora, solo allora ti concederemo l'amicizia su facebook!!!:smile::smile::smile::smile:
 

Styler77

Biker popularis
ma anche no!!!:rosik:

non tediarci con le trattative economiche...:il-saggi:

comprati 'sta bicicletta, metti qualche foto, comincia a pedalare e facci vedere le foto delle ginocchia sbucciate...
ed allora, solo allora ti concederemo l'amicizia su facebook!!!:smile::smile::smile::smile:

Dai non vi annoio più...

Cube Acid --> 680 euro
Cube LTD Pro --> 860 euro

Cavolo son davvero belle.
Peccato che la LTD Pro non abbia il Bianco/Rosso...
Queste son quelle che mi ha fatto vedere.
Credo che andrò sulla Acid.
Se mi convinco, posto le foto appena arriva...

Grazie dei consigli!

Un saluto,
Enry
 

burdenbike

Biker immensus
Dai non vi annoio più...

Cube Acid --> 680 euro
Cube LTD Pro --> 860 euro

Cavolo son davvero belle.
Peccato che la LTD Pro non abbia il Bianco/Rosso...
Queste son quelle che mi ha fatto vedere.
Credo che andrò sulla Acid.
Se mi convinco, posto le foto appena arriva...

Grazie dei consigli!

Un saluto,
Enry
della Acid direi che non mi entusiasmao i freni...proprio a livello di leve sul manubrio.
Io sono abituato ai miei Juicy e quando prendo (poco) la aAcid di mio figlio non mi trovo...
troppo distanti le leve dal manubrio..
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
ciao ho visto ora la discussione...

Dai non vi annoio più...

ma che disturbo? a che serve il forum scusa?:celopiùg:

cmq tornando a noi...io ti consiglierei scott, ma sono di parte, ho una 50 e mi sono trovato benissimo, ora cambio per passare a carbon ma sempre scott SCALE!! delle cube ho sentito parlare bene negli ultimi anni soprattutto per qualità/prezzo qualità/prezzo...a mio avviso decidi tra queste, le altre lasciale perdere, soprattutto TREK e MONTAIN!

un amico ha preso una merida matts xc 600 o qualcosa del genere e a vederla non sembra male!

riassumendo...personalmente dico scott tutta la vita ma perchè mi sono trovato sempre bene! cube è una buonissima alternativa, sempre secondo me!

ciao e buon acquisto:i-want-t:
 

Styler77

Biker popularis
ciao ho visto ora la discussione...



ma che disturbo? a che serve il forum scusa?:celopiùg:

cmq tornando a noi...io ti consiglierei scott, ma sono di parte, ho una 50 e mi sono trovato benissimo, ora cambio per passare a carbon ma sempre scott SCALE!! delle cube ho sentito parlare bene negli ultimi anni soprattutto per qualità/prezzo qualità/prezzo...a mio avviso decidi tra queste, le altre lasciale perdere, soprattutto TREK e MONTAIN!

un amico ha preso una merida matts xc 600 o qualcosa del genere e a vederla non sembra male!

riassumendo...personalmente dico scott tutta la vita ma perchè mi sono trovato sempre bene! cube è una buonissima alternativa, sempre secondo me!

ciao e buon acquisto:i-want-t:
Bunderbike sti freni non sono il massimo o è questione di abitudine?

Grazie mille Bikerbull...
Il venditore mi sembrava molto onesto e serio.
Si è messo al computer a confrontare le due bici.
Appena gli ho detto il prezzo di listino della Scale 70, mi ha detto che sicuramente era meglio Scott.
Poi ha guardato bene le caratteristiche.
Ed ha detto che la Acid, ha qualcosa in più.
Inotre mi costerebbe pure meno.

L'unico tarlo che mi ha fatto entrare in testa era questa LTD Pro.
Ad euro 860.
Son 200 euro in più.
Ma li vale?
O non li sentirei?
Son sempre 200 euro...

Se penso che ero partito su un budget inferiore...:smile:

Grazie,
Enry
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
L'unico tarlo che mi ha fatto entrare in testa era questa LTD Pro.
Ad euro 860.
Son 200 euro in più.
Ma li vale?
O non li sentirei?
Son sempre 200 euro...

Sai quanti tarli in questo forum (sottoscritto compreso) :smile:

guarda a mio avviso sostanziali differenze non ce ne sono molte...o meglio, di così eclatanti!!

hai montato qualcosa di meglio nella LTD (ma non molto)...

poi dipende da te, da quali sono le tue esigenze, ma io rimarrei sulla Acid!

P.S. a parte che nella LTD vedo montata una Manitou come forca che sinceramente non mi convince come marca (io preferisco rock shox)...

non l'ho mai provata come marca ma io trovo il top RS e FOX anche se la dart è uno (mezzo direi) step inferiore alla manitou
 

Styler77

Biker popularis
Sai quanti tarli in questo forum (sottoscritto compreso) :smile:

guarda a mio avviso sostanziali differenze non ce ne sono molte...o meglio, di così eclatanti!!

hai montato qualcosa di meglio nella LTD (ma non molto)...

poi dipende da te, da quali sono le tue esigenze, ma io rimarrei sulla Acid!

P.S. a parte che nella LTD vedo montata una Manitou come forca che sinceramente non mi convince come marca (io preferisco rock shox)...

non l'ho mai provata come marca ma io trovo il top RS e FOX anche se la dart è uno (mezzo direi) step inferiore alla manitou

La Manitou è ad aria.
Quello cambia.
Cambiano anche i dischi dei freni.
Ora vedrò.
Penso anche io di stare sulla Acid.

Qualcuno ha qualche esperienza in più tra le due MTB?

Grazie,
Enry
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La Manitou è ad aria.
Quello cambia.
Cambiano anche i dischi dei freni.
Ora vedrò.
Penso anche io di stare sulla Acid.

Qualcuno ha qualche esperienza in più tra le due MTB?

Grazie,
Enry

Lo vuoi un consiglio ancora + prezioso??
Chiama Valerio di Lenzi bike... è disponibile, onesto, competente e soprattutto ha dei prezzi da far invidia ai migliori negozi on-line! Se cerchi anke qui sul forum, troverai solo persone soddisfatte del trattamento ricevuto, dalla Sicilia al Trentino.
Fossi in te una telefonata gliela farei, male ke vada hai buttato via i soldi di una chiamata... ma sono stra-sicuro ke non te ne pentirai!

http://www.lenzibike.com/contatti.asp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo