"riduttore" da perno passante a quick release

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
se io ho 2 bici:
una con telaio e forcella con qr aperti, e
una con telaio 142x12, e forcella pp15.

Domanda: posso usare su entrambe le stesse ruote con qr con asse passante maggiorato da 9 e 10mm come gli frm tusk?
http://www.frmbike.biz/index.php/en...-quick-releases/task-team-ing-detail?Itemid=0

Cioe' queste ruote sono ok sulla bici con attacco qr aperto, le posso far funzionare con adattatori anche sull'altra con PP12 e PP15?

si possono ridurre i mm dei perni passanti su telaio da PP12 a PP10, e sulla forcella da PP15 a PP9?
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Alloro riapro questo 3d...

Ho perso dimenticando la ruota anteriore.... per sostituirla ho trovato delle ruote bontrager solo che hanno pp da 15 e 12....
Io ho la forcella e telaio con quick realise.... classico ( una vecchia talas 32. 100-140 e telaio blur lt2...

Mi confermate che comprando l’adattatore le posso montare???

Dato che me le dovrei far spedire...

Grazie
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Diciamo che la ruota non era gran che... trovato uno che ne vende 2...potrei premderne anche solo una...e mi sembran molto meglio..

Sono isate..ed hanno gia il disco 180 e copertone...


Le ruote avrei voluto cambiarle in primavera...adesso la precedenza è al freeride sugli sci....ma senza ruota sono appiedato anche solo per andare a prendere il pane

Comunque è fattibile???
 

Classifica mensile dislivello positivo