News Ridgeline 5: il ritorno di Gee Atherton

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.917
1.002
0
Visita sito
Dopo la sua disastrosa caduta alla Rampage 2023 era calato il silenzio su Gee Atherton. Oggi il britannico torna con un video girato in Svizzera ad Engelberg-Titlis.
Gee said “From the start, the Ridgeline Series has been about taking mountain-biking to the limit… exploring what’s possible on a bike...
Leggi tutto...
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Eccezionale, riprese semplicemente magnifiche e riding spettacolare. Bello che mostrino anche le difficoltà e i tentativi falliti, si capisce quanto sforzo ci sia dietro pochi secondi di video pazzesco.
 
  • Mi piace
Reactions: freeride_lover

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.026
2.281
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Troppo facile andar su con una troupe così, che lo rifaccia in stile @iron.mike83 con zaino in spalla, riprendendosi da sé anche con il drone, e con la bici portata sulle proprie spalle… poi ne riparliamo :cagozzo:
poi michele nostro se li studia i giri ... questi si sono fatti 15ore di scarpinata senza praticamente sapere cosa avrebbero trovato. oltre a questo va come una scheggia e non so come faccia a controllare la bici così e belle riprese, bei panorami e questo e quello
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Sarà possibile che su un forum di MTB non si riesca una sola volta ad apprezzare un video senza scivolare nelle solite bigiotterie del "così si ammazza" e " mancanza di rispetto ad ambienti sacri e inviolabili"?

Il "così si ammazza" saranno bene fatti suoi?
Sono pieni i bike park (e le piste da sci in inverno) di gente impedita e incosciente che rischia di più e fa danni che pesano sulla salute pubblica e soccorsi mille volte più di quanto potrà mai costare un Atherton sbriciolato, eppure nessuno si indigna.

Anche riguardo il rispetto dei luoghi si potrebbe scrivere un poema, a me basta vedere che sono saliti e scesi a piedi (e con un impianto, che al rientro hanno pure perso e son tornati in paese a piedoni).

Avessero usato elicotteri magari avrei avuto da ridire, così non ci vedo nessun sacrilegio.

Da un forum di MTB mi aspetterei commenti sulle linee, un "sarebbe stato bello vederlo passare di là.." o sulle manovre che ha fatto, o sulla bici e come è montata, non queste lagne sempre uguali.
 
Ultima modifica:

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.026
2.281
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Sarà possibile che su un forum di MTB non si riesca una sola volta ad apprezzare un video senza scivolare nelle solite bigiotterie del "così si ammazza" e " mancanza di rispetto ad ambienti sacri e inviolabili"?

Il "così si ammazza" saranno bene fatti suoi?
Sono pieni i bike park (e le piste da sci in inverno) di gente impedita e incosciente che rischia di più e fa danni che pesano sulla salute pubblica e soccorsi mille volte più di quanto potrà mai costare un Atherton sbriciolato, eppure nessuno si indigna.

Anche riguardo il rispetto dei luoghi si potrebbe scrivere un poema, a me basta vedere che sono saliti e scesi a piedi (e con un impianto, che al rientro hanno pure perso e son tornati in paese a piedoni).

Avessero usato elicotteri magari avrei avuto da ridire, così non ci vedo nessun sacrilegio.

Da un forum di MTB mi aspetterei commenti sulle linee, un "sarebbe stato bello vederlo passare di là.." o sulle manovre che ha fatto, o sulla bici e come è montata, non queste lagne sempre uguali.
però almeno qua nessuno ha fatto quei commenti che citi sino ad ora (io ho detto che poteva studiarsi prima le carte ed evitare la scarpinata di 15 ore)
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
però almeno qua nessuno ha fatto quei commenti che citi sino ad ora (io ho detto che poteva studiarsi prima le carte ed evitare la scarpinata di 15 ore)
:spetteguless:....io ho letto sia il "così si ammazza" che "bei posti ma non da fare in MTB".

Il tuo commento invece è più che centrato, è vero che dal video pare che si siano incamminati un po' alla spero in Dio, potevano fare meno fatica se si organizzavano meglio con tempi e percorso di salita e discesa.

Tornando al sodo, le sequenze che hanno portato a casa sono in effetti epiche. In più intorno a 8:50, quando scende per quella parete crepata in contropendenza, fatica a rallentare, e gli scappa di lato la bici mi si sono letteralmente rizzati i pochi capelli che ho in testa.

E' una sensazione provata da tanti di noi sulla roccia in contropendenza, ovviamente in scala 1000 volte inferiore e in tutt'altro contesto. Pensarla li dove se cadi e scivoli non la racconti, è veramente da paura :-((::!::!:
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.860
1.400
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Video veramente stupendo per quanto riguarda i paesaggi e la natura, per il resto lo trovo abbastanza confusionario. I secondi di riding sono effettivamente pochi e poi tutte le località sono abbastanza mischiate, avrebbero potuto fare una serie dove raccontavano la salita ad ogni cima, così invece lo trovo più un mappazzone. Lui è veramente una bestia a guidare e sto giro mi sembra non si sia spinto così tanto oltre
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.367
31.489
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Alla fine se non si approvano questi tipi di imprese la cosa migliore è ignorare e non aprire del tutto i video in questione, cosa che per inciso io faccio con quelli di iron Mike, perché li ritengo un po' troppo "oltre".
Da un po’ anche io riguardo ai suoi video …e ognuno ha il diritto di fare e dire quello che pensa
 
  • Mi piace
Reactions: simonep77

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo