Ricottata 2007

ginobianchi

Biker serius
sei proprio un glandyattore!
per me va bene per 2 sicuri.
forse convinco altri 4/5 a venire...
Il sig. Tripi avrà abbastanza ricotta? o dovremo rifarci sulle pecore?
xsi e xno porto la griglia.

... basta sapere il numero delle adesioni e sarà assicurato un fiume di ricotta dove sguazzare!!! Udiretturi ne sa qualcosa!!! E poi se siamo puntuali troveremo il pane di casa cunzatu ancora caldo!!! E che dire della salsiccia secca!!! E il formaggio primo sale!!! E il formaggio stagionato!!! E le olive verdi!!! E le olive nere!!! E quel vinello!!! ... m****a che fame!!!
 

ginobianchi

Biker serius
Citazione:
Orginalmente inviato da Muhlo Visualizza messaggio
sei proprio un glandyattore!
per me va bene per 2 sicuri.
forse convinco altri 4/5 a venire...
Il sig. Tripi avrà abbastanza ricotta? o dovremo rifarci sulle pecore?
xsi e xno porto la griglia.
... basta sapere il numero delle adesioni e sarà assicurato un fiume di ricotta dove sguazzare!!! Udiretturi ne sa qualcosa!!! E poi se siamo puntuali troveremo il pane di casa cunzatu ancora caldo!!! E che dire della salsiccia secca!!! E il formaggio primo sale!!! E il formaggio stagionato!!! E le olive verdi!!! E le olive nere!!! E quel vinello!!! ... m****a che fame!!!
__________________


... mi emoziono!!! Con questo sono arrivato a 200 messaggi!!!
:}}}:
 

ginobianchi

Biker serius
Tutto confermato per il 22 aprile ecco descrizione programma aggiornato.

Il percorso è bellissimo su fondo compatto che si può affrontare con copertoni poco tassellati, un paio di single track in discesa ed uno in salita metteranno alla prova i più smaliziati ... c'è da divertirsi!!!
L'altimetria totale è intorno agli 800 metri pendenza massima 22% per circa 20-25 mt. su single track in discesa.
Tutti i single track sono su trazzera scavata dall'acqua quindi permettono un agevole controllo e se qualcuno non se la sente può scendere senza intralciare gli altri.
Lunghezza 38,30 Km. con andatura medio-bassa si prevede un tempo di percorrenza di circa 2 ore e 45 minuti noi ci abbiamo impiegato 2,30 senza mai tirare in pianura e in salita divertendoci in discesa.

Raduno ore 8,00 nella piazzale G. Sinatra vicino al caseificio Tripi a Marcatobianco cliccate sull'url per vedere dove si trova http://world.maporama.com/idl/maporama/drawaddress.aspx?GC_address=&JsEnable=1&GC_city=MERCATOBIANCO&GC_cityCode=116976&GC_zip=90030&GC_country=IT&xml=map&xsl=map&MD_scale=0.0001&MD_scaleMode=0&sessionid=19721441-2a12-4682-9441-1602072c321e&MD_mapTemplate=maporama_asia&MD_zoomToFit=1&MD_size=500x380&GC_addressCode=0 (villaggio che si trova tra Alia e Valledolmo facilmente raggiungibile dalla Palermo Agrigento uscendo a Manganaro in direzione Roccapalumba, Alia, Valledolmo il bivio si trova a circa 4 Km. dal bivio di Alia, da Manganaro ci son circa 18 Km. per chi viene da Agrigento deve entrare dal bivio di Tumarrano in direzione stazione di Valledolmo superata la quale presso il bivio di Fontanamurata gira a Sinistra in direzione Alia e dopo 7-8 Km. trova il bivio per Marcatobianco, su Google Earth lat=37.7425899762, lon=13.7049094982).

Partenza ore 8,15 in direzione Alia attraversato il bivio di Marcatobianco ci aspetta una salita che ci porterà in c.da cianchitelli zona piscina e in un piccolo bel single track in salita su roccia circa 100 metri in c.da Cavaro e da lì in c.da Montagna passeremo per un bellissimo bevaio antico "Icancilli" dove potremo rinfrescarci successivamente una piccola salita ci porterà in c.da Bosco da dove scenderemo a picco per circa 3 Km. fin dentro il paese di Alia,
usciti dal paese ci dirigeremo verso la stazione di Roccapalumba affrontando uno stupendo saliscendi in sterrato di ca. 3 Km. con un guado ... oggi era bellissimo, dalla stazione ci muoveremo lungo la trazzera Friddicelli direzione Lercara Bassa, una salita leggera e costante su ghiaietta e pietre per 8 Km. ca. e bel single track per 1 km con guado finale, quindi una trazzera pianeggiante ci riporterà verso Marcatobianco con salita di circa 2 km al 18-20% finale su asfalto malridotto.


Arrivo previsto ore 11,30 con andatura lenta o con andatura medio bassa e sosta caffè ad Alia.

Se portate un tubo con attacco mezzo pollice c'è la possibilità di lavare le bici.

Ore 12,00 banchetto a base di ricotta, formaggi, salsiccia secca, pani cunzatu, vino ecc. ecc.

La quota è di 6 Euro (penso sia colpa della quantità di ricotta che u diretturi si è sbafato l'anno scorso!!!) a cranio da versare in loco direttamente al caseificio.

E' indispensabile prenotarsi per la mangiata entro venerdì sera contattandomi direttamente o inviando una mail a [email protected] ... a domenica prossima!!!
 

ginobianchi

Biker serius
Come scritto ieri tutto confermato, tra l'altro il percorso merita per panorama (si arriva sino a 900 mt. e si vede il mare di Termini Imerese) per varietà di fondo (roccia, sabbia, ghiaia, pietraia, guadi) e che dire del banchetto??? Ieri il sig. Tripi ci ha fatto assaggiare il formaggio nuvoletta ... una squisitezza!!!
Ora mancano solo le adesioni che potete dare sia direttamente su questo topic che scrivendo una mail su questo indirizzo [email protected] o telefonandomi o inviando un sms al 3336618556. Vi aspettiamo numerosi
 

vins980

Biker serius
2/2/06
132
0
0
44
Rescaldina (MI)
Visita sito
Gino, 99% sabato arrivo in sicilia..anke se non credo di portare la merida, penso di esserci...con la rossa. Comunque ci sentiamo via tel.
Ps preparati, perchè rimango 10 gg e quindi sono a disposizione per qualsiasi giro o gara ci sia in quel periodo (fammi sapere se c'è bisogno che mi porti la tessera FCI)
A presto!
 

ginobianchi

Biker serius
Gino, 99% sabato arrivo in sicilia..anke se non credo di portare la merida, penso di esserci...con la rossa. Comunque ci sentiamo via tel.
Ps preparati, perchè rimango 10 gg e quindi sono a disposizione per qualsiasi giro o gara ci sia in quel periodo (fammi sapere se c'è bisogno che mi porti la tessera FCI)
A presto!

... se porti la Merida e la tessera FCI puoi farti tre gare toste. Il 22 cioè domenica a Modica (ma ti perderesti la ricuttata 2007!!!) il 25 aprile a Caltanissetta (penso di partecipare anche se non sono per niente allenato ... sigh!!!) e il 29 la Marathon dell'Etna ... pensaci pensaci!!!
Io come detto domenica naturalmente faccio la Ricuttata 2007, il 25 dovrei partecipare al 70% ma se ci vieni tu diciamo che ci sarò al 100%, a Catania non penso proprio ... troppo lontano per me ... ormai tengo famiglia!!! Scherzo, ci andrei ma ho avuto la bambina che non è stata tanto bene e non me la sento di stare tutta la giornata fuori.
Quanto a domenica il percorso è bello e un pò tosto!!! Faremo un giro simile a quello che conosci con in più la salita che porta ad Alia in sterrato con panorama sui colli eolici ed il mare di Termini I.
Vincè ... t'aspetto ... occhio che non si parte da Lercara ma da Marcatobianco!!!
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
ma per entrare nel caseificio ci vuole la tessera fri (federazione Ricottari Italiani)?
@gino: attento a gio64, ha preparato la ricottata 2007 con un lungo periodo di digiuno programmato....avverti il Tripi che rischierà di far saltare le scorte.
se hai visto Asterix e le 12 fatiche ....
 

ginobianchi

Biker serius
ma per entrare nel caseificio ci vuole la tessera fri (federazione Ricottari Italiani)?
@gino: attento a gio64, ha preparato la ricottata 2007 con un lungo periodo di digiuno programmato....avverti il Tripi che rischierà di far saltare le scorte.
se hai visto Asterix e le 12 fatiche ....

... no quella della FCI (Federazione Caseificiamatori Italiani) va bene!!! Comunque vanno bene tutte le tessere della Consulta (... dei mangiatari su velocipede ed affini). Quanto alle scorte ... ho visto montagne di formaggio nel loro magazzino!!!
 

ginobianchi

Biker serius
... i lercaresi 4 +
... campofelicesi 6 +
... Gio64 e Muhlo 2 +
.... Vins980 1 +
... Udiretturi che deve dare il numero
... da Palermo devono dare conferma tra 5 e 15?!?
... da Cammarata devono dare conferma tra 5 e 8
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
:bum-bum-: :bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo