Ricognizione percorso GF Monti Pisani

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Farnafa ha scritto:
La Lombardona .........................l'ho rifatta ieri dopo tanto tempo ............. è un inferno .................. è la mia bestia nera sul Serra. Su quel maledetto cemento con i pietroni una volta ci sono anche caduto di lato per esaurimento delle forze proprio sul canaletto di scolo. Risultato: un bello sbrego.
..........e ora non è niente 10 anni fà era ancora peggio...perchè il cemento non c'era!!:specc:
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
51
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Farnafa ha scritto:
La Lombardona .........................l'ho rifatta ieri dopo tanto tempo ............. è un inferno .................. è la mia bestia nera sul Serra. Su quel maledetto cemento con i pietroni una volta ci sono anche caduto di lato per esaurimento delle forze proprio sul canaletto di scolo. Risultato: un bello sbrego.

Ti comprendo benissimo. Fino ai canali di scolo riesco sempre a salire, ma poi al terzo canaletto mi arriva il colpo di grazia.

La prossima volta proverò ad affrontarli tutto a sinistra come mi ha consigliato un biker...e e vedremo....
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Mah io nella mia storia l'ho fatta due sole volte senza toccare piede, sempre con la front, una è stata ieri. Quando ci ho provato con una full (una Jekyll e una Kona King Kikapu) non ce l'ho mai fatta.

Cmq la Lombardona lascia il segno ............... ieri ho fatto Caprona-Verruca + Lombardona, ok senza fermarmi, ma sono arrivato al Sacrario ero veramente provato. Da Pianbello a Santallago avevo le gambe di legno parevo Pinocchio ...... credo che nella GF la Lombardona farà parecchie vittime, soprattutto tra chi non la conosce e cercherà di prenderla di petto.

Inoltre (lo dico senza avere visionato il percorso per bene), mi sembra di vedere anche la salita allo spuntone, che se è quella che dico io è un bel rospo anche lei.
 

Papà

Biker ciceronis
Farnafa ha scritto:
Mah io nella mia storia l'ho fatta due sole volte senza toccare piede, sempre con la front, una è stata ieri. Quando ci ho provato con una full (una Jekyll e una Kona King Kikapu) non ce l'ho mai fatta.

Cmq la Lombardona lascia il segno ............... ieri ho fatto Caprona + Lombardona, ok senza fermarmi, ma sono arrivato al Sacrario ero veramente provato. Da Pianbello a Santallago avevo le gambe di legno parevo Pinocchio ...... credo che nella GF la Lombardona farà parecchie vittime, soprattutto tra chi non la conosce e cercherà di prenderla di petto.

Inoltre (lo dico senza avere visionato il percorso per bene), mi sembra di vedere anche la salita allo spuntone, che se è quella che dico io è un bel rospo anche lei.

ciao Farnafa, effettivamente il percorso lungo sarà bello tosto (come dovrebbe essere una Granfondo).
Anche la salita allo spuntone di Santallago è impegnativa ma rispetto alla prima salita da Buti e alla Lombardona è poco più che uno strappetto, te lo assicuro.

leo
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Belle foto ragazzi...ma la Lombardona all'insù con 36°°°° :ahhh: ...che avete fumato?!?!?

bellissimo il Cencio in posizione vaso :smile: :smile:

se c'è bisogno di ripulire qualche viottolo dai roghi fate un fischio... :prost:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Papà ha scritto:
ciao Farnafa, effettivamente il percorso lungo sarà bello tosto (come dovrebbe essere una Granfondo).
Anche la salita allo spuntone di Santallago è impegnativa ma rispetto alla prima salita da Buti e alla Lombardona è poco più che uno strappetto, te lo assicuro.

leo

Due domande a bruciapelo
1) Per lo spuntone la strada è quella che prendi provenendo da campo di croce a sinistra subito prima di arrivare alle prime case di santallago? e che poi ti riporta, girando a sinistra in cima, all'albergo rosa dei venti?
2) io che sono tesserato Gumasio MTB (UISP) potrei partecipare solo al percorso breve, dato che il 50 km è destinato solo agli agonisti ed io non lo sono, vero?

Dona
 

Papà

Biker ciceronis
Donatello ha scritto:
...
2) io che sono tesserato Gumasio MTB (UISP) potrei partecipare solo al percorso breve, dato che il 50 km è destinato solo agli agonisti ed io non lo sono, vero?

Dona

ciao Donatello, il percorso lungo è riservato ai tesserati (presso qualunque ente della Consulta, compreso Uisp) purchè in possesso di tessera da cicloamatore (impropriamente detto agonista), mentre il percorso breve è per chi è in possesso di tessera da cicloescursionista.

Come ho detto ad altri interessati: se ti iscrivi da cicloescurisonista e poi fai il lungo, non ti spariamo certo nelle gambe (ma non potrai entrare nella classifica)

Se hai bisogno di maggiori chiarimenti, scrivimi un mp o chiamami (il cell è sul profilo).

ciao
leo
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Papà ha scritto:
ciao Donatello, il percorso lungo è riservato ai tesserati (presso qualunque ente della Consulta, compreso Uisp) purchè in possesso di tessera da cicloamatore (impropriamente detto agonista), mentre il percorso breve è per chi è in possesso di tessera da cicloescursionista.

Come ho detto ad altri interessati: se ti iscrivi da cicloescurisonista e poi fai il lungo, non ti spariamo certo nelle gambe (ma non potrai entrare nella classifica)

Se hai bisogno di maggiori chiarimenti, scrivimi un mp o chiamami (il cell è sul profilo).

ciao
leo

Grazie.

Dona
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Donatello ha scritto:
Due domande a bruciapelo
1) Per lo spuntone la strada è quella che prendi provenendo da campo di croce a sinistra subito prima di arrivare alle prime case di santallago? e che poi ti riporta, girando a sinistra in cima, all'albergo rosa dei venti?
2) io che sono tesserato Gumasio MTB (UISP) potrei partecipare solo al percorso breve, dato che il 50 km è destinato solo agli agonisti ed io non lo sono, vero?

Dona

Per il punto 1 ti rispondo io...
ad oggi abbiamo stabilito di fare dal ristorante rosa dei venti in su e scendere nei pressi di campo di croce e risalire poi a santallago sulla tobler..

ma stiamo volutando l' ipotesi di modificare leggermente il percorso salendo per lo 07 dalla marginetta della madonna che si trova passate le case....tanto per rendere più facili le cose8-) 8-) 8-) 8-) e successivamente non risalire ma tagliare in quota
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
AlfA' ha scritto:
Per il punto 1 ti rispondo io...
ad oggi abbiamo stabilito di fare dal ristorante rosa dei venti in su e scendere nei pressi di campo di croce e risalire poi a santallago sulla tobler..

ma stiamo volutando l' ipotesi di modificare leggermente il percorso salendo per lo 07 dalla marginetta della madonna che si trova passate le case....tanto per rendere più facili le cose8-) 8-) 8-) 8-) e successivamente non risalire ma tagliare in quota

Grazie!

Dona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo