[RICHIAMO] Magura MT8 e MT6

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Ciao a tutti, dò due info che magari possono servire a qualcuno:
Freno ant e post smontato (esclusi i dischi e viti di fissaggio pinze, quindi pompanti compresi di viteria, tubazioni,pinze) e spedito lunedì 11/3 con ups espresso da genova a circa 30 euri, direttamente a Magura in tedeschia.
Arrivati oggi 18/3 con freno post completamente nuovo(pompante,tubo,pinza+pastiglie), freno ant con pompante e tubo nuovi + pinza vecchia, e in più due coppie di pastiglie e due distanziali (per quando si tolgono le ruote o si lavora sui freni).
Esperienza tutto sommato positiva!
 

art74

Biker novus
10/12/09
15
0
0
fagnano olona
Visita sito
Bike
cannondale
ciao ho avuto il tuo stesso problema e devo dire che MAGURA è una azienda veramente seria, avendo entrambi i freni ant. e post. soggetti a richiamo mi sono subito registrato sul sito magura il giorno sucessivo 12-03 ho spedito il pacchetto in germania in fabbrica subito sono stato contattato tramite mail e mi hanno che la mia pratica sarebbe stata risolta in max2 settimane....cosi è stato perchè il giorno 26-03 ups ha consegnato a casa mia due impianti nuovi fiammanti sia leve pompa che pinze gia incluse di pastiglie, in più set pastiglie ant+post endurance e set ant+post performance inoltre kit per accorciare tubi che ovviamente erano lunghi....che dire grandi MAGURA che hanno dichiarato il loro difetto(potevano anche fregarsene) e si sono comportati da azienda seria !!!
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Trovo ridicolo e offensivo che se la cavino con l'omaggio delle pastiglie nuove e caricando sul cliente le spese di spedizione, il disagio, l'impossibilità di usare la bici per un mese più le spese di smontaggio e montaggio. da una casa come magura mi aspettavo la sostituzione dei freni presso il rivenditore.

Sulle spese di spedizione ti do ragione ma per il resto, cosa dovevano fare, darto magarei una cena gratis da Lorenzo a Forte dei Marmi?
Mah...rimango strupito da certi commenti :nunsacci:...eventualmente scusami, ma dovrebbe essere il tuo negoziante che per evitare il disagio ti dia un paio di freni come muletto (ma la vedo dura...).
E poi i tempi di attesa a quanto vedo sono abbastanza stretti, quindi secondo me Magura si sta comportando in maniera egregia, mille volte meglio di tante altre aziende del settore.
Ah, dimenticavo, non per far polemica ci mancherebbe, ma solo per non fare i soliti sindacalisti che danno addosso a chi magari sta cercando di porre rimedio (e bene) ad un problema.
Con amicizia:celopiùg:
 

luke bikewalker

Biker novus
4/6/09
35
18
0
La Spezia
Visita sito
Sulle spese di spedizione ti do ragione ma per il resto, cosa dovevano fare, darto magarei una cena gratis da Lorenzo a Forte dei Marmi?
Mah...rimango strupito da certi commenti :nunsacci:...eventualmente scusami, ma dovrebbe essere il tuo negoziante che per evitare il disagio ti dia un paio di freni come muletto (ma la vedo dura...).
E poi i tempi di attesa a quanto vedo sono abbastanza stretti, quindi secondo me Magura si sta comportando in maniera egregia, mille volte meglio di tante altre aziende del settore.
Ah, dimenticavo, non per far polemica ci mancherebbe, ma solo per non fare i soliti sindacalisti che danno addosso a chi magari sta cercando di porre rimedio (e bene) ad un problema.
Con amicizia:celopiùg:
La cena da Lorenzo non sarebbe stata una brutta idea...sicuramente sarebbe costata meno di una campagna pubblicitaria (però dipende da quanti sono gli impianti frenanti difettosi :nunsacci:)e con un ritorno maggiore .
Non sono però daccordo sullo scaricare poi sul venditore finale l'onere di provvedere a darti i freni provvisori (quanti ne dovrebbe avere in magazzino pronti per queste eventualità?) e poi chi ha acquistato in internet l'impianto cosa dovrebbe fare?
Credo che su un componente come i freni mi pare che la sicurezza debba essere assoluta e da un produttore storico come Magura non ti aspetteresti questi errori. Rimango della mia idea pastiglie in omaggio: troppo poco e spese a carico del cliente : offensivo.
La fama del produttore fa il prezzo del prodotto ed io scelgo un prodotto più costoso anzichè un altro proprio perchè voglio sicurezza la garanzia di non dovere affrontare dopo l'acquisto situazioni tipo questa e dovermi sbattere per smontare spedire (pagando) e rimontare.
 

omaurizio

Biker novus
13/9/08
42
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ne ho 8...
Ciao a tutti, volevo ringraziare la redazione per la notizia e le indicazioni, ho fatto l'accesso al sito Magura all'indirizzo segnalato, ho registrato i 2 freni (vanno registrati indipendentemente l'ant e il post con il rispettivo N° di matricola), ho ricevuto la mail di conferma di registrazione, poi li ho spediti direttamente in Germania inserendo nel pacco la stampa della mail di registrazione dei 2 freni(circa 30? con pacco postale internazionale con possibilità di traking), mi sono tornati con UPS arrivati ieri (in circa 2 settimane dalla mia spedizione), pacco di ritorno gratuito.
Sostituite le leve, rispurgati perfettamente, 2 coppie di pastiglie nuove in omaggio (le vecchie lasciate in sede) e, dato che li avevo spediti senza i distanziali di plastica per le pastiglie, me ne hanno messi due nuovi. Ottimo lavoro Magura! Grazie a tutti!
Maurizio
 

gigifux

Biker popularis
6/5/10
59
0
0
vicenza
Visita sito
Ecco la mia esperienza, MT6...avevo contattato Axevo via email ma solo per darmi risposta hanno impiegato una settimana( probabilmente intasati di richieste), quindi ho supposto che anche la revisione sarebbe andata per le lunghe. Ho preferito quindi spedire a magura in germania via dhl (34euri) . Spediti il 26.03 arrivati a magura il 27.03 stamane 11.04.13 mi sono ritornati. hanno sostituito il pompanti e leve, pinze e tubi rimasti i miei. Nel pacco due coppie di pastiglie "performance" (le avevo chieste appositamente) e 4 viti dei collarini ,....chi usa magura sa che sono friabili (anch'esse su mia richiesta). Darei un plauso a Magura-Germany per tempistica e disponibilità. Diciamo che il costo del trasporto fino in germania che mi sono accollato si compensa con le due coppie pastiglie.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Anche io sono contento del servizio. Spedito per posta prioritaria (15€ o già di li), in poco meno di 3 settimane da quando sono ho spedito i freni difettosi sono arrivati quelli messi a posto. Adesso resta solo da montarli e sperare che durino!
 

Pascale118

Biker novus
9/2/13
2
0
0
Visita sito
ciao ragazzi !! ho avuto il problema in frenata con gli MT6 , che si è manifestato in discesa ,sul freno posteriore , facendo diverse pompate , per fortuna si è ripreso ; oggi mi sono registrato sul sito ,ho smontato tutto ,è domani spedisco in germania , speriamo non se la prendono per le lunghe !!!
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
ciao ragazzi !! ho avuto il problema in frenata con gli MT6 , che si è manifestato in discesa ,sul freno posteriore , facendo diverse pompate , per fortuna si è ripreso ; oggi mi sono registrato sul sito ,ho smontato tutto ,è domani spedisco in germania , speriamo non se la prendono per le lunghe !!!
Strano, sei sicuro che non fosse dovuto ad una bolla d'aria nell'impianto? perchè stando a quello che dicono in Magura, il problema al quale è dovuto il richiamo dovrebbe manifestarsi a temperature inferiori ai -15°!!! non sarai mica stato al Polo Nord eh?! :smile:
 

Pascale118

Biker novus
9/2/13
2
0
0
Visita sito
Strano, sei sicuro che non fosse dovuto ad una bolla d'aria nell'impianto? perchè stando a quello che dicono in Magura, il problema al quale è dovuto il richiamo dovrebbe manifestarsi a temperature inferiori ai -15°!!! non sarai mica stato al Polo Nord eh?! :smile:

Alex65 si è strano visto le alte temperature ! Ma se rientravo nella sostituzione non ho voluto perdere tempo ad effettuate prove a mie spese , già mi bastano le spese di spedizione , e il tempo di attesa , senza poter usare la mia mtb che ha 2 mesi di vita :rosik:
 

hobbybikef1

Biker novus
25/1/10
1
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti,
volevo inserire la mia esperienza , dopo anni di Formula ( dai bellissimi ed instancabili B-4 agli attuali inarrivabili R1 ), ho deciso di cambiare
e prendere una coppia dei tanto decantati ( sic ! ) teutonici Magura MT8 : non l' avessi mai fatto ( di listino sono venduti a circa 800 euro : una follia )!!! Li ho presi nuovi ad aprile ( a molto meno ) e dopo poco tempo scopro che era in atto un piano di richiamo ! Comunque , decido di montarli e mi accorgo che per risparmiare nella logistica i signori di magura ti danno l'impianto con tubazioni lunghe in modo che se devi accorciare
l'impianto sei costretto a rivolgerti alla loro rete tecnico-commerciale a suon di sghei !!! Ho provato a farlo da solo ( preciso che al riguardo ho un ' esperienza ventennale su tutti i tipi di impianti ), al termine
scopro che è impossibile effettuare uno spurgo decente per via di infiltrazioni d' aria dalla pompa !!! E' QUESTO IL VERO PROBLEMA , che la casa ha dissimulato , riferendo che la pompa manifesta dei problemi a bassa temperatura : nulla di piu' falso poiché ho spurgato ad una temperatura di + 25 gradi !!! Pertanto dopo vani e ripetuti tentativi dove ho perso almeno 5- 6 ore del mio tempo , ho desistito arrivando ad una decisione : NON COMPRERO' MAI PIU' UN ARTICOLO MARCATO MAGURA !!! Ma la beffa e la mazzata viene dopo che ho capito che per aderire al piano di richiamo , ciascuno di noi dovrà sostenere le relative spese ! Ma questi signori di germania cosa credono di essere ? Se non erro , secondo il detto chi sbaglia paga , così mutuato dalle leggi in vigore , se un prodotto non funziona la casa madre avvia un piano di richiamo accollandosi i relativi oneri e non scaricandoli sulla clientela , in questo modo dimostrando rispetto
ed una sacrosanta customer-care ! Per contro Magura dimostra con tale piano di non conoscere affatto i principi fondamentali della customer-care evidenziando invece una sorta di disprezzo ed una particolare forma di arroganza verso i malcapitati clienti !!! Vale giusto un buon
gesto del seminatore.... senza alcuna offesa per i contadini e/o agricoltori !
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Rispolvero il tread perchè ho avuto dei problemi con i freni Magura MT8, montati nuovi (sulla bici nuova) a febbraio di quest'anno e mandati in assistenza Axevo intorno a maggio per il già conosciuto richiamo. Premetto che al momento del richiamo i freni funzionavano bene. Ora, mi ritrovo entrambi i freni che vanno a fine corsa; contattato il tecnico Axevo mi dice che i dischi che monto (Ashima Aro 08) non sono compatibili con l'impianto perchè sono di 2 decimi (:nunsacci:) più sottili dei dischi originali, per cui i pistoncini, uscendo più del dovuto, aspirano aria e di conseguenza questo malfunzionamento dell'impianto!! allora, provo con i dischi originali ma il problema persiste, con il mio meccanico facciamo lo spurgo, visto che avrebbe aspirato aria, vediamo se cosi si risolve il problema. Niente da fare, forse anche peggio di prima!! a questo punto ho rispedito l'impianto su in Axevo, vediamo cosa mi dicono. Però trovo abbastanza assurdo che con solo 2 decimi di differenza mi vada in crisi un impianto; preciso però che i freni (che comunque non funzionavano già bene) hanno peggiorato drasticamente quando le pastiglie erano abbastanza usurate, ma rimesse pastiglie nuove (quelle con le quali ho poi provato a fare lo spurgo e usando i dischi proprietari) non è cambiato nulla. Vedremo cosa mi diranno in Axevo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo