Ricetrasmittenti

marcoz71

Biker serius
Beh con la mia Kenwood portatile radioamatoriale da 0.5w sarei in regola... Così non avrei bisogno di un apparecchio supplementare... Penso di non essere fuorilegge...
:)

Ovvio che con un impianto HAM fisso con antenna sul tetto ecc (di cui non dispongo), me ne guarderei bene di farlo...
 
mi sa ha l'antenna sostituibile...o sbaglio???
nel primo caso non potresti usarla...però se ti fermano naturalmente puoi dire che fai solo ascolto tra l'altro hai anche la patente dovresti trovare un vero BASTARD INSIDE della esco posta in mezzo alle montagne!!!
forse hai + probabilità di vincere l'enalotto!!!
 

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
@ x.raiders : due info, le BAO:::: escono a 2W ma sono potenziabili o no ?

L'antenna è sostituibile ? vedo che nella confezione ne danno 2, la lunga è sufficente o c'è possibilità...?

grazie

Artu

aspetto la Tua recensione quando arriverà la radio.
 
partendo dal presupposto che la radio NON è OMOLOGATA e ILLEGALE IN ITALIA le 2 antenne servono perchè la radio opera in 2 bande diverse VHF(banda amatoriale e nautica) UHF (PMR e servizi civili)
le antenne sono ottimizzate per essere utilizzate nella specifica banda UHF o VHF, 2 watt non sono affatto pochi se la radio è buona calcola che la YAESU fa una radio praticamente molto simile ma costa 10 volte tanto ed è un apparato professionale!! su una radio così piccola non puoi pretendere di avere moltissima potenza ma se l'antenna è valida non hai problemi!!i gommini delle pmr dei supermercati sono una molla spiralata scandalosa di 10 cm
guarda qui [url=http://www.youtube.com/watch?v=Y5oExwFnM30]Baofeng UV-3R Unboxing - YouTube[/URL]
 

marcoz71

Biker serius
si l'antenna è sostituibile... è una vecchia Kenwood TH-79E (gran bella radio)...
la potenza di uscita posso regolarla: 30mW, 0.5W oppure 5W...
mi sa che provo con questa, devo solo trovare una nuova batteria, perché la vecchia non tiene più molto la carica... su ebay si trova qualcosa...
:)

PS: corro a giocare al superenalotto :D
 
wow questa è una bestia professionale altrochè le cineserie odierne...
a proposito mi è arrivata la BAOFENG
funziona bene non ho ancora fatto dei test di portata...intek la batte come qualità audio e sensibilità di ricezione ma bisogna tenere conto che la cinesina è minuscola e da portare in bici è davvero fantastica!!!
non è adatta a chi non ha tempo e voglia di smanettarci un pò bisogna programmare a mano i vari canali PMR o tramite software e pc
inoltre i codici ctcss non sono numerati quindi se ad esempio voglio impostare il canale 8 ctcss 16 devo sapere che il codice ctcss 16 corrisponde a 114.8 Hz...però ha 99 canali programmabili a piacere con relativi codici associati quindi ho memorizzato 8 canali PMR senza codici e altri 8 con i codici così se le uso in montagna sulle piste(di solito è un gran bordello) posso usare i sottotoni
per i 35 euro che costa direi che è davvero OTTIMA!!!
 
ti devo dare un'orribile notizia non puoi usarla come PMR!!!non puoi settare lo step 6,25 HZ
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=20466.0
 

marcoz71

Biker serius
ti devo dare un'orribile notizia non puoi usarla come PMR!!!non puoi settare lo step 6,25 HZ
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=20466.0
Porca miseria è vero, non avevo considerato le frequenze 'reali' dei canali pmr...
Pazienza, penso che comunque me la porterò sempre nello zainetto quando vado in bici... In caso di necessità c'è sempre qualcuno su R1 (145.625mhz HB9OK) e qui dalle mie parti, grazie ad un paio di ripetitori, la copertura è buona...
 
che frequenza è ???soccorso?
 
ecco il risultato delle mie prove fatte a 20 km di distanza da roma nord a roma sud:
la intek 5050 ha migliore sensibiltà in ricezione con l'antenna optional da 20 cm rispetto al baofeng con la stessa antenna, ma la sorpresa è che la baofeng ha migliore modulazione rispetto alla intek che ha 4w invece di 2w!!
inoltre la baofeng è davvero minuscola rispetto alla intek...posto tra poco una foto, la baofeng x quello che costa 35 euro va + che bene essendo anche DUAL BAND!!!neo della BAO è che bisogna essere un pò smanettoni x utilizzarla è un pmr vhf uhf ottima anche x utilizzo nautico e montano da mettere in tasca in qualsiasi occasione
 

Allegati

  • Foto0268.jpg
    22,3 KB · Visite: 24

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Quindi per un neofita poco smanettone che non vuole un giocattolo da bambini cosa si deve prendere? la Intek 5050?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Da oggi mi aggiungo alla lista "quelli con la radiolina"
ho comprato la Midland G9
un po grandina se devo dire la verità, ma.... vedremo
sono nuovo in tutto e per tutto
quindi DEVO e soprattutto VOGLIO imparare TUTTO
mi potete dare dei siti dove poter leggere e studiare qualcosina per poter usare al meglio questi apparecchi (a livello amatoriale)?

Purtroppo dalle mie parti non si usano tanto, ma farò del mio meglio per poter diffondere la cultura di questo stupendo apparecchio!!!!
 
http://it.wikipedia.org/wiki/PMR_446
qui puoi richiedere il nominativo:
http://www.radioinmontagna.it/
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

In arrivo la Intek e la Mid G7...entrambe con la "cura"......e sono in attesa del nominativo...
Fra poco anch'io con la "radiolina"....
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo