Ricambi Hayes: Alla Freewheeling sono impazziti?!?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Questa mattina, telefono al negozio presso cui mi rifornisco abitualmente e mi confermano che sono finalmente arrivati i dischi Hayes da 203 ma che c'è una sorpresina...

Arrivo li e mi fanno vedere il listino ricambi Hayes al pubblico: un disco euro 84.28!!!

Mi dicono che hanno controllato e non ci sono errori... tirando al massimo possono arrivare a euro 67...

Guardo la vetrinetta e vedo un disco Grimenca 200: euro 27...

Ovviamente ho montato quello e anche se mancano 1,5mm sul raggio, rispetto all'originale, la pastiglia viene coperta interamente ad esclusione di circa 1 mm sui 2 angolini...

Se avrete la possibilità di dare un'occhiata al listino Hayes troverete anche altre sorpresine, tanto che se dovrete cambiare disco e tubo olio, vi converrà acquistare un impianto completo nuovo...

(Lo so... alcuni negozi oggi vendono i dischi Hayes 203 a meno di 60 euro, probabilmente non lo faranno ancora per molto tempo, sicuramente è sempre il doppio del prezzo Grimenca)

Domandona: Sono io il pazzo a montare dischi Grimenca su impianto Hayes, oppure c'è veramente qualche cosa che non funziona nel listino di Freewheeling?!?

Signori commercianti... :?
E' arrivato l'euro! :???:
I soldi sono finiti! :-(
Fatevene una ragione! :8):

CiauZ! :-?
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
BlackteA ha scritto:
Pensando a come vengono stampati sono decisamente troppi soldi!
Non sono stampati, è un taglio laser oppure a getto d'acqua. Fatto stà che non ne fanno uno alla volta....prendono un bel pacco di lastre di acciaio martensitico già rettificate a misura e poi via con il taglio...almeno così funziona per il getto d'acqua..o con il taglio a filo......cmq possono dire quello che vogliono ma 80€ sono una follia.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
maio ha scritto:
E la m@donna! In USA il margherita 8" originale hayes costa 50$, il disco normale 25$, ma si sono rimbecilitti?! I dischi di una macchina costano meno!

Non è che in Italy qualcuno si crede più furbo degli altri? Chi conosce i prezzi nel resto d'Europa? :-o
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Tomac ha scritto:
BlackteA ha scritto:
Pensando a come vengono stampati sono decisamente troppi soldi!
Non sono stampati, è un taglio laser oppure a getto d'acqua. Fatto stà che non ne fanno uno alla volta....prendono un bel pacco di lastre di acciaio martensitico già rettificate a misura e poi via con il taglio...almeno così funziona per il getto d'acqua..o con il taglio a filo......cmq possono dire quello che vogliono ma 80€ sono una follia.

mi vorresti dire che tagliano l'acciaio con un getto d'acqua????
Ma ne sei proprio sicuro? Mi sembra un tantino strano elevare la pressione dell'acqua ad una tale portata da tagliare l'acciaio...

Se è vero che esiste un procedimento del genere non è che mi faresti avere più notizie??? Giusto per curiosità :-o
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Hayes sono dei freni ottimi, i migliori, ma i prezzi di ricambio sono i + cari del mondo (almeno in Italia :? ). Un adattatore da IS a PM per dischi da 203 mm costa la bellezza di 40€ :shock: :shock: :shock: :shock: .

Da qui vien da se un consiglio: dite prima, quando acquistate il kit quello ke volete (voglio il disco 203 con questo attacco specifico, voglio la leca in carbonio ecc.) così spendete pochissimo, se li comprate sopo son dolorissimi.
Su un sito ho visto il 203 hayes allo stesso prezzo del braking.
 

pupo

Biker ciceronis
7/10/03
1.475
0
0
49
Pistino Etilico
Visita sito
BMW_M_Power ha scritto:
Tomac ha scritto:
BlackteA ha scritto:
Pensando a come vengono stampati sono decisamente troppi soldi!
Non sono stampati, è un taglio laser oppure a getto d'acqua. Fatto stà che non ne fanno uno alla volta....prendono un bel pacco di lastre di acciaio martensitico già rettificate a misura e poi via con il taglio...almeno così funziona per il getto d'acqua..o con il taglio a filo......cmq possono dire quello che vogliono ma 80€ sono una follia.

mi vorresti dire che tagliano l'acciaio con un getto d'acqua????
Ma ne sei proprio sicuro? Mi sembra un tantino strano elevare la pressione dell'acqua ad una tale portata da tagliare l'acciaio...

Se è vero che esiste un procedimento del genere non è che mi faresti avere più notizie??? Giusto per curiosità :-o

l' acciaio viene tagliato al laser
l' alluminio al waterjet (getto d' acqua) che e' molto piu' caro come
procedimento ma il taglio al laser non e' adatto all alluminio causa temperature elevate..
 
pupo ha scritto:
BMW_M_Power ha scritto:
Tomac ha scritto:
BlackteA ha scritto:
Pensando a come vengono stampati sono decisamente troppi soldi!
Non sono stampati, è un taglio laser oppure a getto d'acqua. Fatto stà che non ne fanno uno alla volta....prendono un bel pacco di lastre di acciaio martensitico già rettificate a misura e poi via con il taglio...almeno così funziona per il getto d'acqua..o con il taglio a filo......cmq possono dire quello che vogliono ma 80€ sono una follia.

mi vorresti dire che tagliano l'acciaio con un getto d'acqua????
Ma ne sei proprio sicuro? Mi sembra un tantino strano elevare la pressione dell'acqua ad una tale portata da tagliare l'acciaio...

Se è vero che esiste un procedimento del genere non è che mi faresti avere più notizie??? Giusto per curiosità :-o

l' acciaio viene tagliato al laser
l' alluminio al waterjet (getto d' acqua) che e' molto piu' caro come
procedimento ma il taglio al laser non e' adatto all alluminio causa temperature elevate..
Come diceva mauretto: col getto d'acqua ci tagli tutto, non solo l'alluminio... :?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
io dovevo sostituire il sebatoio/collarino dell'hayes e dopo aver contattato freewheeling e sentito il prezzo me lo sono comprato nuovo su internet e poi rivenduto quello che mi avanzava.
alla fine il pezzo mi è costato 20 euro che è un prezzo onesto (me ne avevano chiesti una 80ina e con 100 me lo son preso completo).
i distributori/negozianti italiani per me possono andare a kagare......

ps: gli hayes 2005 sono il 20% più cari in italia che non su internet.....meditate people meditate.
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Vedendo questi messaggi mi è venuto freddo....avendo anche io gli Hayes...e pensando di aver letto male il prezzo di un disco proprio pochi giorni fa in un negozio...80€!
...quindi...quello che chiedo è questo...conoscete un sito in cui vengano venduti i dischi o ricambi hayes a prezzi il più basso possibile?!?!??!?!
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
In fin dei conti le aziende che producono girano per il mondo in cerca della manovalanza meno cara possibile e noi come clienti facciamo lo stesso, giriamo nel web e cerchiamo i prodotti + competitivi. Questa si chiama Globalizzazione e non è certo un invenzione del sig, Rossi che lavora in catena di montaggio.

Poi se questa facile fusione dei mercati globali crea danni agli importatori ....... son problemi loro, sono loro che non si sono adeguati ai tempi, non i consumatori finali.

Certo che si deve stare attenti, certi prodotti vale la pena di comperarli all'estero mentre certi altri no. Un impianto frenante Hope comperato in inghilterra costa circa la metà che in italia, hanno un bel dire che in caso di guasto sono problemi miei, con quello che spendo in Italia me ne compero due, vuoi che si rompano entrambi???

Io un telaio non lo comprerei mai all'estero, è troppo poca la difefrenza, ma una coppia di dischi non avrei dubbi.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
GRIMECA :-? :-? :-?

Hanno un bel da dire che gli Hayes sono i freni migliori del mondo!!
Poi devi fare la modifica alla brugolina di regolazione, i ricambi costano
un occhio, gli adattatori pure!!

I miei Grimeca 12 vanno da Dio, sono potenti e modulabilissimi,
mai spurgati in quasi tre anni, le pastiglie costano meno
cosa volete di più?? Che ve li regalino anche?

PS: al posto del discone da 80 euro a listino potevi
prenderti un 203 Braking a 46 euro (62 listino) che è anche + fikoso!!

oink :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo