ricambi componenti mozzo deore XT

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao avrei bisogno di sapere dove reperire i ricambi per dei mozzi deore XT montati sugli stessi cerchi anno 2011.

avrei bisogno delle sfere e dei coni sia per l anteriore che per il posteriore, sapete dove reperirli (online specialmente)

nel rimontarli li vorrei ingrassare il tutto con grasso bianco specifico per movimenti miche è a vostro giudizio adatto a tale lavoro?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sei sicuro di averlo regiostrato bene come gioco?


Non li ho mai smontati io, li ho presi usati così, quindi mi consigli di allentare di 1/8 o meno di giro così da prendere fluidità ?

Io ho presunto che non fosse un problema di gioco perché i mozzi è più di un anno che non vengono toccati quindi si sarebbero già dovuti allentare con il tempo o sbaglio
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Puliti e revisionati con cura, lo scatto era dato dal grasso contaminato nel caso dell anteriore da della ruggine formata.
Pulito e ingrassato con monta cura è ora perfetto.

Dietro invece la situazione è grave, la vite che regge la r l è completamente spanata, e la Rl cade fuori se rimuovo l asse centrale.
Cosa fare in questo caso? Cambio il mozzo o si può fare altro, ho pensato a soluzioni come gli elicoil ma non ho lo spazio per filettare e trovare un elicoil con il filetto interno del giusto passo è molto difficile. [MENTION=19025]scr1[/MENTION] come mi consigli di procedere? Mi esponi delle soluzioni pagliative e i rischi verso cui vado in contro ad andare in giro in quella condizione mentre nel caso aspetto l arrivo del mozzo




Il mozzo in questione è il wh m 775 e la parte danneggiata è la madrevite del componente 8 nel techdocs
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao,
non è indicato il numero con il riferimento = non esiste il ricambio... temo.

Se come dici, il perno che tiene la RL è in ordine, son azzi.

Per le sfere, io prendo i sacchetti da 100 delle 3/16 e 1/4 a circa 4€ l'uno da un sivende.


Il problema è davvero grave, devo sostituire l intero mozzo, ma a differenza di tutti gli altri mozzi non esiste in commercio.
Neanche completo di tutte le parti
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Il problema è davvero grave, devo sostituire l intero mozzo, ma a differenza di tutti gli altri mozzi non esiste in commercio.
Neanche completo di tutte le parti

Comunque ho l'impressione che tu debba ringraziare il precedente possessore!:medita:

Potrebbe essere un azzardo, ma magari dimensionalmente potrebbe andare, e ti tieni cerchio e raggi come scorta.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Comunque ho l'impressione che tu debba ringraziare il precedente possessore!:medita:

Potrebbe essere un azzardo, ma magari dimensionalmente potrebbe andare, e ti tieni cerchio e raggi come scorta.


Quello no, ero conscio del problema, se trovassi solo il posteriore lo prenderei al volo, ci avevo già pensato a quella soluzione
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ora ti dico cosa ho fatto io con le 775 a suo tempo. comprai un mozzo normale 775 posteriore, smontai tutto il contenuto della ruota posteriore delle shimano e rimontai i pezzi del mozzo nuovo 775 "normale". tutto ha funzionato alla grande, anni fa le ho vendute ad un mio amico che ancora oggi le usa contentissimo. l'unico problema è se si rovinano le sedi di scorrimento delle sfere, ovvero, quelle ricavate proprio sul mozzo.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Quello no, ero conscio del problema, se trovassi solo il posteriore lo prenderei al volo, ci avevo già pensato a quella soluzione

Magari un comune mozzo straight pull cinese è utilizzabile.
Oppure opti per un mozzo standard e cambi pure i raggi.

Prova a sentire il gamba, visto che le ruote le assemblano, magari tira fuori la soluzione, altrimenti prova col mercatino.
 

Classifica mensile dislivello positivo