La forcella è nuova ha circa 7 oreBuongiorno a tutti ho un problema con la mia rockshox rena RL quando viene compressa per il 2% della corsa totale (100mm) fa un piccolo scatto e poi scorre liberamente. Cos'è successo?
La forcella è nuova ha circa 7 oreBuongiorno a tutti ho un problema con la mia rockshox rena RL quando viene compressa per il 2% della corsa totale (100mm) fa un piccolo scatto e poi scorre liberamente. Cos'è successo?
Considerando il 70% di asfalto non direi che hai aspettato troppo a meno che non la usi spesso sul bagnato e allora una pulita all'interno dei foderi non gli avrebbe fatto male anche prima, se invece l'uso è quasi sempre sull'asciutto allora puoi arrivare tranquillamente a fine stagione.Ciao a tutti.
Ho percorso in 4 anni 4200 km, di cui 70% su asfalto e il 30% su strade bianche con la mia cube analog 27,5 con forcella rockshox XC 30 tk coil. L'utilizzo non è stato gravoso e in discesa vado sempre col freno tirato.
La forcella è ad aria e funziona bene ma stavo pensando di farla comunque revisionare il prossimo autunno dopo averci fatto ancora 200 km. Secondo voi ho aspettato troppo, considerato che chi la usa frequentemente fa il doppio di quello chilometraggio annualmente?
Hai ragione ho sbagliato in pieno. C'è scritto suntour sf14 xcm ds hlo 27,5 100 e se ben ricordo (ma mi viene il dubbio) il negoziante mi aveva detto che era ad aria.Mi pare strano che una xc30 coil sia ad aria, comunque se funziona bene (almeno apparentemente) conviene sempre aspettare la fine stagione per fare la revisione.
Tra l'altro guardavo i prezzi delle revisioni delle forcelle e siamo spesso oltre i 100 euro. Ma per una forcella di bassa gamma come la mia conviene sostenere regolarmente questa spesa o cambiare direttamente tutta la forcella secondo voi?Hai ragione ho sbagliato in pieno. C'è scritto suntour sf14 xcm ds hlo 27,5 100 e se ben ricordo (ma mi viene il dubbio) il negoziante mi aveva detto che era ad aria.
Ho notato che gli steli affondano del 60% di quello che dovrebbero fare e credo di averci fatto 200 per totali. Mi auguro che non sia da cambiare se no me la tengo per andare in ciclabile e uso l'altra MTB.
Ti conviene guardare un tutorial e dargli tu una pulita all'interno dei foderi.Tra l'altro guardavo i prezzi delle revisioni delle forcelle e siamo spesso oltre i 100 euro. Ma per una forcella di bassa gamma come la mia conviene sostenere regolarmente questa spesa o cambiare direttamente tutta la forcella secondo voi?
Conviene cercare di manutenerla in autonomia, tanto elementi di tenuta non ce ne sono, dato che ha una molla. Se pulizia e lubrificazione non risolvono verosimilmente sarà un problema della cartuccia, che però non credo sia conveniente portare a sostituire.Tra l'altro guardavo i prezzi delle revisioni delle forcelle e siamo spesso oltre i 100 euro. Ma per una forcella di bassa gamma come la mia conviene sostenere regolarmente questa spesa o cambiare direttamente tutta la forcella secondo voi?