Revisione Giant GSR400 del 1994

GSR400

Biker novus
31/3/21
36
5
0
42
Savona
Visita sito
Bike
Giant GSR400
@edosossi
L'intenzione di comprare una bici nuova front, 29", con freni a disco idraulici, un budget di 500/600€ ce l'ho, ma in questo periodo sembra impossibile trovare disponibilità, sia su internet sia in negozio.

Un altro upgrade che vorrei fare, se la sostituzione della trasmissione ha successo, è montare i freni v-brake.
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

GSR400

Biker novus
31/3/21
36
5
0
42
Savona
Visita sito
Bike
Giant GSR400
Signori buongiorno.

Ho iniziato con lo smontaggio dei particolari che voglio sostituire ed ho notato una differenza nel fissaggio del deragliatore posteriore:

Deragliatori.jpg

Esiste una sorta di adattatore (il forcellino?) per montare il deragliatore nuovo al telaio della bicicletta?

Oppure, devo togliere la vite del deragliatore nuovo e utilizzare il perno della ruota, avvitandolo nel filetto del deragliatore?
Quest'ultima possibilità mi è venuta in mente ora, quindi non so se è fattibile perchè non so se il perno della ruota ha la stessa filettatura del deragliatore.

Oppure il deragliatore comprato non è proprio compatibile e devo cercarne uno che abbia lo stesso tipo di attacco?
 
Ultima modifica:

GSR400

Biker novus
31/3/21
36
5
0
42
Savona
Visita sito
Bike
Giant GSR400
Come comandi cambio ho le manopole Gripshift: la manopola di DX fa uno scatto per ogni cambio di pignone, mentre la manopola di SX ha le tre posizioni per ogni corona, ma puoi fermare il deragliatore nella posizione che si vuole.
In pratica se il deragliatore sfiora la catena, ruotando un po' la manopola del comando cambio, posso allontanare il deragliatore.

Questo tipo di comando cambio, è quello con la frizione?

Volendo cambiare le manopole con un tipo recente della Shimano, devo prendere la manopola SX con scritto "Friction"?

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo