Reverb RS, qualcosa non torna

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
salve vengo alla questione ;
stamane durante un giro mi sono accorto che il telescopico che monto da circa fine giugno sulla mia bike si è comportato in modo strano::nunsacci:
in pratica il funzionamento è perfetto si alza e si abbassa dal comando remoto, ma la cosa starna è che quanto è abbassato, tutto o parzialmente, se si prova a tirare su (con forza ) con le mani la sella verso l'alto il telescopico si alza, e si riabbassa come una molla e ritornando immediatamente nella posizione abbassata, perchè lo era in precedenza.
Non saprei se ho reso bene l'idea del comportamento del reverb.
Qualcuno che lo possiede ha avuto questo strano comportamento?
grazie
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao e grazie del "conforto", ma il reverb del mio amico non si comporta così, una volta abbassato se si tira su la sella con le mani, non viene su e poi ritorna nella posizione iniziale, come mai??
entrambi sono stati acquistati da un noto store presente anche qui sul forum, mi consigliate di comunicargli la cosa?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
stessa identica cosa...lo ha fatto anche a me un paio di volte e poi più...per ora (struzzamente) non mi preoccupo anche se non so quanto questa sintomatologia possa essere allusiva a qualche inconveniente che potrebbe poi manifestarsi...continuo a seguire il 3d per vedere se qualcuno posta qualche contributo meno fumoso del mio.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
buon giorno ragazzi, "come si dice mal comune mezzo gaudio", allora il capriccio del mio reverb è comune ad altri, però così non dovrebbe fare!!!
facendo una ricerca in rete ho notato che c'è stato chi ha raccomandato di tenere il reggisella tirato tutto fuori e non compresso quando la bike è stazionata in garage affinche non vi siano scambi di olio o aria tra le due camere; risulta anche a voi una cosa possibile??
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
buon giorno ragazzi, "come si dice mal comune mezzo gaudio", allora il capriccio del mio reverb è comune ad altri, però così non dovrebbe fare!!!
facendo una ricerca in rete ho notato che c'è stato chi ha raccomandato di tenere il reggisella tirato tutto fuori e non compresso quando la bike è stazionata in garage affinche non vi siano scambi di olio o aria tra le due camere; risulta anche a voi una cosa possibile??

ora che mi ci fai pensare, a me "l'inconveniente" è successo proprio subito dopo un lungo viaggio di diverse ore in cui il reggisella era stato compresso per tutto il tempo, mentre normalmente in garage lo tengo sempre esteso...quindi potrebbe anche essere che il suggerimento che hai trovato in rete sia valido.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ora che mi ci fai pensare, a me "l'inconveniente" è successo proprio subito dopo un lungo viaggio di diverse ore in cui il reggisella era stato compresso per tutto il tempo, mentre normalmente in garage lo tengo sempre esteso...quindi potrebbe anche essere che il suggerimento che hai trovato in rete sia valido.

..anch'io ho caricato la bike in auto con la sella bbbassata per lunghi trasferimenti....:specc: ma comunque sulle istruzioni non cera nessuna controindicazione per questa uso
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io ne ho avuti due ed entrambi hanno questo "difetto" se difetto si può definire....il primo però mi è durato 3 mesi dopodichè non reggeva più il mio peso e tornava giù come se fosse sgonfio. sostituito in garanzia dalla formidabile amg (non riparato o sostuito un componente....me ne hanno dato un'altro nuovo), quest'ultimo lo fa uguale ...quindi a sto punto o è sintomo di una futura rottura o è normale che sia così e il primo aveva un altro tipo di problema.

comunque la bici la lascio sempre col reggi esteso al max
 

Bike&Snow

Biker cesareus
io ne ho avuti due ed entrambi hanno questo "difetto" se difetto si può definire....il primo però mi è durato 3 mesi dopodichè non reggeva più il mio peso e tornava giù come se fosse sgonfio. sostituito in garanzia dalla formidabile amg (non riparato o sostuito un componente....me ne hanno dato un'altro nuovo), quest'ultimo lo fa uguale ...quindi a sto punto o è sintomo di una futura rottura o è normale che sia così e il primo aveva un altro tipo di problema.

comunque la bici la lascio sempre col reggi esteso al max
che procedura hai effettuato perchè l'AMG riconoscesse il difetto e la sostituzione?
dimenticavo che tempi per tutto questo trantran??
grazie
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
che procedura hai effettuato perchè l'AMG riconoscesse il difetto e la sostituzione?
dimenticavo che tempi per tutto questo trantran??
grazie

acquistato online in italia da un negozio, ho contattato il negozio (scontrino alla mano sempre!) che mi ha inviato una bolla via email. poi io ho spedito il reggi dentro l'involucro originale (solo il reggi + il remoto, no le siringhe, l'olio o altro) ad amg riportando come mittente fuori dal pacco il negozio in questione e all'interno del pacco reggi + bolla con in allegato una lettera dove descrivevo brevemente il difetto (già riportato sulla bolla comunque) e bene in evidenza che doveva essere riconsegnato a me.

in meno di due settimane ho riavuto indietro il reverb in confezione nuova e sigillata come da negozio. quindi solo un weekend perso
 

Bike&Snow

Biker cesareus
acquistato online in italia da un negozio, ho contattato il negozio (scontrino alla mano sempre!) che mi ha inviato una bolla via email. poi io ho spedito il reggi dentro l'involucro originale (solo il reggi + il remoto, no le siringhe, l'olio o altro) ad amg riportando come mittente fuori dal pacco il negozio in questione e all'interno del pacco reggi + bolla con in allegato una lettera dove descrivevo brevemente il difetto (già riportato sulla bolla comunque) e bene in evidenza che doveva essere riconsegnato a me.

in meno di due settimane ho riavuto indietro il reverb in confezione nuova e sigillata come da negozio. quindi solo un weekend perso
ok, grazie della info.... procederò nel cotattare il rivenditore spiegandogli il problema... speriamo bene.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
mah.... a fine giugno dallo stesso rivenditore ne ho acquistati 2 a distanza di una settimana l'uno dall'altro,uno per me e l'altro per un mio amico di uscite, mediamente sono stati utilizzati allo stesso modo sia come ore di utilizzo che tipologia di percorsi...abbiamo anche la stessa bike e pesiamo quasi allo stesso modo, ma il mio reverb domenica si è comportato così mentre il suo intenne!!!!
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ma non è un difetto, lo fa anche il mio, e se ben mi ricordo c'è proprio scritto nelle istruzioni d'uso o-o
ciao Nonno, ti faccio i miei complimenti per i resoconti delle tue uscite sono a dir poco spettacolari :sbavon::sbavon:certo che risiedendo in certi luoghi.....
...tonando all'oggetto del 3d, vi assicuro che ne ho presi due uno lo fa l'altro no!
secondo me in uno dei due (sono convinto nel mio) qualcosa non va.
PS a che pagina del manuale d'uso è menzionata sta cosa?!?!?!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao Nonno, ti faccio i miei complimenti per i resoconti delle tue uscite sono a dir poco spettacolari :sbavon::sbavon:certo che risiedendo in certi luoghi.....
...tonando all'oggetto del 3d, vi assicuro che ne ho presi due uno lo fa l'altro no!
secondo me in uno dei due (sono convinto nel mio) qualcosa non va.
PS a che pagina del manuale d'uso è menzionata sta cosa?!?!?!
pag 48, punto 9: nota- è possibile sollevare manualmente il reggisella senza azionare il remoto, semplicemente tirando il sellino con una forza sufficiente o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo