Revelation 110-140 /09 VS Talas RLC 100-140 /08

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ne peso 77 di kg.. e mi stò orientando su una con perno a molla tipo "PIKE".. RIPETO VORREI DIFFERENZIARMI dalla mia "frontina carbon" da 9.3kg(in alleggerimento..).

Vorrei fare quei percorsi e scalinate che non la mia mi ammazzerei!!Insomma dove la front nn è andata... e nn ci riuscirà ad andare..

Poi il vostro mondo è qualcosa di tranquillo (come tempistiche)e avventuroso.. la bike front è qualcosa di continuo cronometro (cuore all'impazzata)e con percorsi abbastanza scorrevoli..
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Io ne peso 77 di kg.. e mi stò orientando su una con perno a molla tipo "PIKE".. RIPETO VORREI DIFFERENZIARMI dalla mia "frontina carbon" da 9.3kg(in alleggerimento..).

Vorrei fare quei percorsi e scalinate che non la mia mi ammazzerei!!Insomma dove la front nn è andata... e nn ci riuscirà ad andare..

Poi il vostro mondo è qualcosa di tranquillo (come tempistiche)e avventuroso.. la bike front è qualcosa di continuo cronometro (cuore all'impazzata)e con percorsi abbastanza scorrevoli..


Ho corso per 8 anni in XC... So cosa intendi...
E ti dico che ora con la mia Genius posso fare tutto per quanto riguarda l'AM...
Ovvio che non mi metto a fare drop o percorsi da pura DH...
 

enniob

Biker serius
per Matteo,
non intervengo se su Pike o Talas, vedi tu. Io sono passato ad una RS Pike Race coil 95-140 ed ho dovuto montare il PP20, aumentare il peso totale di 500gr (prima montavo una Manitou Super SWD 90-120) e devo dire che la stabilità anteriore si fa sentire tutta, niente torsioni, regolazione della compressione e del gate (motion control) per i passaggi lenti e tecnici.
Quindi se vuoi fare tornare a fare i “salti”, scalinate come dicevi prima , non puoi alleggerire + di tanto.
Concordo che non sono 500gr in più da portare in salita, perchè li apprezzi in discesa.
La tua pesa 9,3? La mia AM 15,3 !!!
Sulla forca ad aria leggo tante problematiche per regolazioni di camera positiva e negativa. Io, sulla mia Pike Race a molla, devo ancora trovarne il limite!

Ciao.
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Hei io i salti nn li voglio fare.. nn ho l'abbigliamento!!e tanto meno la voglia.. c'h provato una volta (agli inizi)con una bici della deca 9.1 del 2007 (senza sapere cosa c'era dietro) e mi sono lussato una spalla!!:smile:

Poi il lavoro mio è mmoolto manuale xcui se mi faccio male son azzi.. e poi chi la tromba la morosa??:spetteguless:

Vorrei una forca che sia l'opposto della mia REBA TEAM con ruote da 1350gr..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
e smettiamo di fare le guerre per nulla
E' chiaro a tutti che a uno piace l'aria e l'altro la molla...vorrete scannarvi fino alla fine?:arrabbiat::smile:
Dunque, basta!:il-saggi:
Aggiungo solo un aspetto che a me sta a cuore e non menzionato: la sicurezza. Una forca per trail bike (almeno a partire da questo livello), deve essere con PP. Il QR è di derivazione bdc e tale rimane...poi, possiamo parlare anche di maggiore precisione di guida, etc etc
Ma il sistema PP è una sicurezza impareggiabile:il-saggi:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
e smettiamo di fare le guerre per nulla
E' chiaro a tutti che a uno piace l'aria e l'altro la molla...vorrete scannarvi fino alla fine?:arrabbiat::smile:
Dunque, basta!:il-saggi:
Aggiungo solo un aspetto che a me sta a cuore e non menzionato: la sicurezza. Una forca per trail bike (almeno a partire da questo livello), deve essere con PP. Il QR è di derivazione bdc e tale rimane...poi, possiamo parlare anche di maggiore precisione di guida, etc etc
Ma il sistema PP è una sicurezza impareggiabile:il-saggi:

Sicuramente, ma non mi sono mai ucciso per avere il QR al posto del PP...:celopiùg:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Marzocchi ha passato di recente qualche burrasca finanziaria e ha provato a tenersi a galla in questo mercato difficile spostando qua e là le produzioni, cosa che si è riflettuta sull'affidabilità e la cura costruttiva. Ora è stata acquisita dalla Tenneco (ovvero la proprietà non è più italiana) e le cose pare vadano meglio (la gamma 2009 è interessante, staremo a vedere), la 55 qualche volta ha mostrato qualche piccolo difettuccio (nella norma delle produzioni industriali) mentre la XC 700 è figlia di quelle difficoltà appena dette (pur essendo una buona forcella, almeno come progetto).
La Rock Shox invece in questo periodo sta conoscendo un successo industriale e di vendite molto importante e forte dei suoi successi sta rafforzando la posizione nel mercato grazie a innovazioni interessanti e prodotti in genere affidabili, ma l'acquisizione di Rock Shox da parte di SRAM è avvenuta già da qualche tempo.....
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo