Reso decathlon con graffio al telaio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi ho fatto una bella uscita.
Cerca su Google collina di Superga se non sei di Torino.
Salita asfalto e discesa dal sentiero 65.
In discesa fattibile solo con una enduro bella potente e un forcellone da minimo 180.

Ci sono alcuni pezzi dove ho portato la forcella a tampone talmente andavo forte.

Il mio problema è che non ho mai avuto una front e quindi l'ho presa come un "downgrade" per me.

Ripeto: a livello di componenti una full da ALMENO 800 carte ad una front. Per questo ho scelto la front.

Se poi scopro che in realtà la loro AM merita così tanto allora faccio il salto.
Nel frattempo devo capire ancora cosa voglio fare. E il trial è quello che fa per me per adesso. Non sono uno da discese prepotenti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Aspetta un secondo veramente hai scritto che solo con una 180 minimo è che cos'è bike Park dh!? Non esageriamo già lo abbiamo conosciuto uno così non iniziare a sparare sensazioni o altro, e se sei arrivato a fondo corsa non mi vanterei o hai il setup sbagliato forcella o non la sai sfruttare, e con la xc900 non è nata per fare trial, ti svelo una cosa è nata per fare xc mi raccomando non lo dire a nessuno

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033 and Hot

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Eh si. Secondo me si. Serve una bella forcellona davanti per farti questi pezzi.

Lo so che è stata fatta per xc. Si chiama xc500 non per altro motivo.
Adesso non so perché dovete iniziare a prendere in giro un novizio con le idee confuse. Chi ti vieta di fare trail con questa bici? Ti arrestano?
Allora uno con la enduro non può fare xc?
Aspetta un secondo veramente hai scritto che solo con una 180 minimo è che cos'è bike Park dh!? Non esageriamo già lo abbiamo conosciuto uno così non iniziare a sparare sensazioni o altro, e se sei arrivato a fondo corsa non mi vanterei o hai il setup sbagliato forcella o non la sai sfruttare, e con la xc900 non è nata per fare trial, ti svelo una cosa è nata per fare xc mi raccomando non lo dire a nessuno

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
f22b36b86aae36e0305d9c5cfee3112a.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Adesso chiudo qua perché sono stato frainteso fin dall'inizio e non mi va di dare troppe spiegazioni siccome non sono uno dal cellulare attaccato in mano per digitare.

Ho chiesto un consiglio e l'ho ricevuto.
Per altre questioni aprirò magari un altro post apposito.

Grazie a tutti per i consigli e le critiche costruttive.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Eh si. Secondo me si. Serve una bella forcellona davanti per farti questi pezzi.

Lo so che è stata fatta per xc. Si chiama xc500 non per altro motivo.
Adesso non so perché dovete iniziare a prendere in giro un novizio con le idee confuse. Chi ti vieta di fare trail con questa bici? Ti arrestano?
Allora uno con la enduro non può fare xc?
f22b36b86aae36e0305d9c5cfee3112a.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Tu hai scritto trial, secondo con un enduro non puoi fare xc perché le geometria non sono indicate per pedalare e lo stesso è per la xc non puoi fare enduro, è i percorsi ripeto sono da dh!? La mai vista una bici da 180mm!? Perché ultimamente tutti fanno enduro e vogliono le bici con megaforcelle, poi li mandano a fondo corsa e ripeto non è da vantarsi o hai sbagliato a scendere o ha fare il sag

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
No non l'ho mai vista. Ho detto una cazzata.
Scusa.
Ciao e grazie.
Tu hai scritto trial, seco do con un enduro non puoi fare xc perché le geometria non sono indicate per pedalare e lo stesso è per la xc non puoi fare enduro, è i percorsi ripeto sono da dh!? La mai vista una bici da 180mm!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Cioè non hai ancora usato una front e pensi di passare a una full?
Oltre al discorso etico circa il reso perchè "ci si stufa del giocattolo", mi sembra che tu abbia le idee poco chiare
OK che ora avere una full sembra essere più una moda che una reale esigenza a livello funzionale, ma fatti prima le ossa 2-3 anni su una front, non 364 giorni per darla indietro...

Sent from my Redmi 3 using MTB-Forum mobile app
 
T

tricycle

Ospite
... chissà perché ogni volta che nel titolo c’è la parola decathlon... si riempiono pagine e pagine... di nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: Tambagiov
T

tricycle

Ospite
Concordo... vale spesso, deca a prescindere.
Però x deca vale sempre
 
T

tricycle

Ospite
Ovviamente è in tono scherzoso [emoji106]
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Scusami tanto ma io credevo di essere nella sezione principianti e quindi da un principiante è lecito aspettarsi domande del cazzo o affermazioni errate. La vera cosa è essere cortesi nel rispondere o al massimo far capire che si sbaglia.

Nessuno nasce imparato.

In più il mio post ha fatto nascere sottodiscussioni non volute.
Avevo ricevuto la risposta al quesito già dopo 5 risposte.
Concordo... vale spesso, deca a prescindere.
Però x deca vale sempre

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusami tanto ma io credevo di essere nella sezione principianti e quindi da un principiante è lecito aspettarsi domande del cazzo o affermazioni errate. La vera cosa è essere cortesi nel rispondere o al massimo far capire che si sbaglia.

Nessuno nasce imparato.

In più il mio post ha fatto nascere sottodiscussioni non volute.
Avevo ricevuto la risposta al quesito già dopo 5 risposte.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma un principiante dovrebbe leggere bene ascoltare cosa gli dicono e non partire di 4 con affermazione come hai fatto tu di forcelle e full da 180mm che altrimenti non scendono, quella discesa li lo vista su yt e non mi sembra un sentiero enduro è un trail fattibile con una xc. Hai una bici ottima per divertirsi, pedala e poi vedi dove vuoi arrivare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Non so se hai visto la foto che ti ho mandato. È difficilino come sentiero è gli altri sono peggio.

Prima ho detto che ho portato la forcella a tampone non per tirarmela ma perché non credo sia adatta la 100mm. O perlomeno è sicuramente da indurire prima.

Lo so che è un'ottima bici siccome le full deca non montano nemmeno la metà di quello che ho io in termini di qualità, non quantità.

Adoro mia bici, sono solo un viziato delle full dal sedere morbido :)

Ps Dopotutto sei stato uno di quello che mi hanno consigliato la xc500 e te ne sono grato.
Ma un principiante dovrebbe leggere bene ascoltare cosa gli dicono e non partire di 4 con affermazione come hai fatto tu di forcelle e full da 180mm che altrimenti non scendono, quella discesa li lo vista su yt e non mi sembra un sentiero enduro è un trail fattibile con una xc. Hai una bici ottima per divertirsi, pedala e poi vedi dove vuoi arrivare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non so se hai visto la foto che ti ho mandato. È difficilino come sentiero è gli altri sono peggio.

Prima ho detto che ho portato la forcella a tampone non per tirarmela ma perché non credo sia adatta la 100mm. O perlomeno è sicuramente da indurire prima.

Lo so che è un'ottima bici siccome le full deca non montano nemmeno la metà di quello che ho io in termini di qualità, non quantità.

Adoro mia bici, sono solo un viziato delle full dal sedere morbido :)

Ps Dopotutto sei stato uno di quello che mi hanno consigliato la xc500 e te ne sono grato.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ho visto sia la foto che un video intero del sentiero 65 a Superga e non mi sembra da enduro, la forcella da 100 è più che sufficiente al tipo di bici con forcella da 100 ci fanno gare da xc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Allora sono io che non sono capace. :) Sempre forcella da 100mm?

Però non puoi negare che in alcuni punti sembra di stare nel letto di un fiume e la bici la tieni in spalle
Io sono di Torino , a superga ci salgo e ci scendo non su asfalto , con una xc ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora sono io che non sono capace. :) Sempre forcella da 100mm?

Però non puoi negare che in alcuni punti sembra di stare nel letto di un fiume e la bici la tieni in spalle

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Per curiosità ho rivisto vari video del sentiero e mi sembra molto scorrevole, il problema potrebbe essere che con la bici nuova non hai trovato ancora il tuo setup ideale, hai fatto giusto il sag il rebound regolato a modo, ripeto ho visto gare dove veramente ci voleva l'enduro per scendere e con le xc giravano tranquilli

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo