Reso decathlon con graffio al telaio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Continuo a pensare


Sempre più convinto del fatto che la politica dei resi di Decathlon non vada applicata in Italia...
Se uno la usa e devasta poi la ripulisce ed pretende il reso sarebbe da evitare, altrimenti prima o poi tolgo questo servizio e tutti ci rimettono, ha la bici da 2gg e già pensa di renderla ma pedalare, godersela, no[emoji3]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Infatti ho aperto questo post giusto perché ero abbastanza ansioso di un graffio.
Certo, la distruggo e poi pretendo il reso...

Mah... non so se sono io che non mi riesco a spiegare o cosa.

L'assicurazione l'ho fatta perché ci tengo.
Il reso è solo un pensiero del fatto che pure loro dicono che non c'è problema a darla indietro e prendere una che costa di più.

Sono contento dell'acquisto e tra poco esco per una uscita altro che non voler godermela.

Soddisfatti o soddisfatti cosa significa?
Se uno la usa e devasta poi la ripulisce ed pretende il reso sarebbe da evitare, altrimenti prima o poi tolgo questo servizio e tutti ci rimettono, ha la bici da 2gg e già pensa di renderla ma pedalare, godersela, no[emoji3]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Infatti ho aperto questo post giusto perché ero abbastanza ansioso di un graffio.
Certo, la distruggo e poi pretendo il reso...

Mah... non so se sono io che non mi riesco a spiegare o cosa.

L'assicurazione l'ho fatta perché ci tengo.
Il reso è solo un pensiero del fatto che pure loro dicono che non c'è problema a darla indietro e prendere una che costa di più.

Sono contento dell'acquisto e tra poco esco per una uscita altro che non voler godermela.

Soddisfatti o soddisfatti cosa significa?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Si ma se uno compra una bici e già pensa di cambiarla per il futuro vuol dire che ha dei dubbi oppure non è convinto di quello che ha comprato. E si soddisfatti fino ad un certo punto poi non ci lamentiamo se il reso non lo fanno oppure mi fanno storie. Anch'io la mia ci tengo ho pure io l'assicurazione ma non ho mai cercato di renderla lo sfruttata e la sfrutto poi al momento la compro un altra mica rendo un catorcio o una bici maltenuta, non mi sto riferendo a te, se vedi la mia com'è ridotta mi ridono dietro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Non ho mai avuto una front tutto qui.
Quando ti dicono che puoi avere due mogli appena trovi la prima non è che non va bene ma vuoi di più dalla seconda. Non so se rendo l'idea.
Così come il reso. Puoi fare il reso tra un anno quindi uno già pensa a questa possibilità. Non che non si gode il viaggio ma sa già la metà.

"Reso" l'idea?

Scusa la battuta xD
Si ma se uno compra una bici e già pensa di cambiarla per il futuro vuol dire che ha dei dubbi oppure non è convinto di quello che ha comprato. E si soddisfatti fino ad un certo punto poi non ci lamentiamo se il reso non lo fanno oppure mi fanno storie. Anch'io la mia ci tengo ho pure io l'assicurazione ma non ho mai cercato di renderla lo sfruttata e la sfrutto poi al momento la compro un altra mica rendo un catorcio o una bici maltenuta, non mi sto riferendo a te, se vedi la mia com'è ridotta mi ridono dietro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non ho mai avuto una front tutto qui.
Quando ti dicono che puoi avere due mogli appena trovi la prima non è che non va bene ma vuoi di più dalla seconda. Non so se rendo l'idea.
Così come il reso. Puoi fare il reso tra un anno quindi uno già pensa a questa possibilità. Non che non si gode il viaggio ma sa già la metà.

"Reso" l'idea?

Scusa la battuta xD

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Io ti ho capito ma tu non hai capito, me se uno compra una bici e già pensa tanto la posso restituire e comprarla un altra non ti godi il mezzo gli troverai mille difetti, come il difetto del titolo del post volevi rendere il mezzo per un graffio sul telaio ripeto se fai mtb tra qualche uscita controlla il telaio sull'obliquo.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Il difetto trovato adesso mi ha dato l'idea del post. Non la voglio rendere adesso. Intendevo solo se in futuro AVREI POTUTO. Mi ha dato fastidio che dopo un giorno ho trovato subito un graffio.
Io ti ho capito ma tu non hai capito, me se uno compra una bici e già pensa tanto la posso restituire e comprarla un altra non ti godi il mezzo gli troverai mille difetti, come il difetto del titolo del post volevi rendere il mezzo per un graffio sul telaio ripeto se fai mtb tra qualche uscita controlla il telaio sull'obliquo.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
940
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Guarda il graffio lo posso anche capire... specie al Decathlon, io una bici con un graffio non la prenderei. Non a prezzo pieno, almeno.

Ma pensare di assicurare una bici per poterla riparare in caso di danni e poi farsela sostituire mi pare veramente... troppo. Poi per carità, hai la possibilità di farlo e rispetto le tue idee, ma penso che la politica dei resi Decathlon non è stata pensata per queste cose.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
L'assicurazione non è appositamente per ripararla per darla indietro.
La politica resi della decathlon è per fare un upgrade cosa che vorrei fare io.... forse.

Fatto sta che tutto ciò mi è stato confermato dalla decathlon stessa. Tranne la furbata dell'assicurazione insieme al reso ma ripeto, non è stata fatta apposta.
Guarda il graffio lo posso anche capire... specie al Decathlon, io una bici con un graffio non la prenderei. Non a prezzo pieno, almeno.

Ma pensare di assicurare una bici per poterla riparare in caso di danni e poi farsela sostituire mi pare veramente... troppo. Poi per carità, hai la possibilità di farlo e rispetto le tue idee, ma penso che la politica dei resi Decathlon non è stata pensata per queste cose.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Guarda il graffio lo posso anche capire... specie al Decathlon, io una bici con un graffio non la prenderei. Non a prezzo pieno, almeno.

Ma pensare di assicurare una bici per poterla riparare in caso di danni e poi farsela sostituire mi pare veramente... troppo. Poi per carità, hai la possibilità di farlo e rispetto le tue idee, ma penso che la politica dei resi Decathlon non è stata pensata per queste cose.
Perché quelle nei negozi normali non si posso graffiare nel montaggio o altro!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Poi pensare di farsi fare lo sconto alla decathlon per un graffio è ridicolo. Te ne danno un'altra piuttosto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Esattamente ripeto un graffio puoi fartela cambiare in negozio anche se non è un problema anche le più costose se le spulci trovi dei graffietti

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Certo, ma io il dubbio che le bici "rese" vengano rivendute come nuove ce l'ho e mi rimane, anche perché non sono pochi i commessi che lo hanno detto...
Ripeto per la centesima volta se una bici di un anno usata messa a posto e venduta come nuova si chiama truffa, è veramente pensiamo che si bruci per questo!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
E lo hanno detto anche a me. Infatti la mia bici è di nuova produzione non per altro motivo ;)

In futuro andrò sulla nuova collezione e così via. Si può? Certo. Ne perdono loro? No.
Allora che problemi ci sono? Nessuno...
Non siamo di certo noi più furbi o più scemi di loro. Ciao.
Certo, ma io il dubbio che le bici "rese" vengano rivendute come nuove ce l'ho e mi rimane, anche perché non sono pochi i commessi che lo hanno detto...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non al massimo. Ce l'ho da ieri fai tu.
Il graffio era già presente ma non molto visibile.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Quindi la hai usata, punto!
Non potresti averlo provocato nella breve uscita a tua insaputa il graffio?
Cio' che piu' pare da te evidenziato e' di avere un pretesto per ottenere una sostituzione , ma scusa, ci vai senza anteporre il graffio ,gli spieghi che non ti trovi e vuoi una full pertanto vorresti se possibile ottenere un cambio .
La sincerita' perlopiu' viene sempre premiata dal personale di Decathlon ,sappilo!
Anche molti di loro del personale del reparto ciclo leggono e frequentano il forum, non eri al corrente?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.691
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ba...per me ti sei pentito della front da subito...fosse stata la full col graffio l' avresti tenuta senza tanti problemi...;-) Che poi alla fine se impari bene a scendere con la front...quando avra la full volerai...personalmente me la terrei e farei un po di pratica...poi in futuro potrai valutare se il tuo mondo sarà front o full...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La politica dei resi di Decathlon è pensata per la fidelizzazione.
Come qualcuno ha già detto, la “furbizia” di alcuni clienti italiani potrebbe portare all’azzeramento di quello che dovrebbe essere un vantaggio per tanti altri.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Non mi sono pentito per nulla. Intendo solo che essendo anche io dell'idea che prima valuto poi decido, allora ho scelto decathlon e quindi volevo capire appunto quale fosse il mio mondo. Per adesso mi sto divertendo un mondo. Forse in discesa ci sarebbe stata meglio una forcella con un'escursione maggiore ma non importa. Tanto ho ancora paura a scendere deciso nei sentieri con sassi giganti e radici. In più tutti mi hanno ribadito che le front sono molto più divertenti e tecniche.

Ba...per me ti sei pentito della front da subito...fosse stata la full col graffio l' avresti tenuta senza tanti problemi...;-) Che poi alla fine se impari bene a scendere con la front...quando avra la full volerai...personalmente me la terrei e farei un po di pratica...poi in futuro potrai valutare se il tuo mondo sarà front o full...;-)



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Oggi ho fatto una bella uscita.
Cerca su Google collina di Superga se non sei di Torino.
Salita asfalto e discesa dal sentiero 65.
In discesa fattibile solo con una enduro bella potente e un forcellone da minimo 180.

Ci sono alcuni pezzi dove ho portato la forcella a tampone talmente andavo forte.

Il mio problema è che non ho mai avuto una front e quindi l'ho presa come un "downgrade" per me.

Ripeto: a livello di componenti una full da ALMENO 800 carte ad una front. Per questo ho scelto la front.

Se poi scopro che in realtà la loro AM merita così tanto allora faccio il salto.
Nel frattempo devo capire ancora cosa voglio fare. E il trial è quello che fa per me per adesso. Non sono uno da discese prepotenti.
Se l'hai presa ieri non avrai nemmeno ancora capito come, se è perché ti ci trovi bene o male. Bah.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo