Resegone

• Creatore Discussione MT
  • Data di inizio

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Ieri sono stato sul Resegone a piedi per osservare il percorso con occhio da biker. Mi devo ricredere. Penso che la salita sia una cosa assurda, con tratti pedalabili inferiori al 10% e qualche passaggio complesso.
Sono sceso,sempre per verificare la pedaliabilità del tracciato, sul verasante est passando da Passo Giuff ma è la stessa cosa. Pedalabilità forse 15% ma con un passaggio attaccato alle catene da paura con la bici in spalla.
La discesa non è moglio, forse dei freeriders con ottima tecnica troveranno anche qualche tratto in cui divertirsi, ma sinceramente penso sia poca roba.
L'impresa certo è possibile, ma solo per poter dire di avere portato una bici sul Resegone (in spalla).

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Non ho ben capito che giro vorreste fare ma se serve nei roadbooks ho inserito un giro che facciamo noi di solito ( erna - passo del giuf - forcella di olino - val boazzo - lecco )
erna passo del giuf praticamente tutta a spinta con le bici da FR
poi tutto in sella fino a lecco.

Ciao ciao

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Non ho ben capito che giro vorreste fare ma se serve nei roadbooks ho inserito un giro che facciamo noi di solito ( erna - passo del giuf - forcella di olino - val boazzo - lecco )
erna passo del giuf praticamente tutta a spinta con le bici da FR
poi tutto in sella fino a lecco.

Ciao ciao

Il mio proposito era salire SULLA VETTA del Resegone da Erve. Ora dovrò decidere se farmi queste 4 ore (se va bene) di "passeggiata" con bici a spinta per poi poter dire che sono stato sul Resegone in mountain bike.
:????: Però sai... non la ritengo cosa molto sana e intelligente da quanto ho visto.

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
se dovesse piovere rimando, la discesa dalla vetta alle forbesette è gia' difficile col terreno asciutto.

Conosco il percorso Forbesette-vetta, è impossibile da pedalare in salita, in discesa invece è pedalabile al 90%.

Brumano-Forbesette a detta di un locale è pedalabilissima.

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
gigetto, ieri ti pensavo :mazziato: e guardando le montagne mi dicevo "è pazzo". il k-way ce l'avevi stavolta? :-)
ma eri da solo?
racconta un pò, com'è la strada per un povero terrestre come me? fattibile? dai dai, che stavo pensando di farti compagnia fin dove riesco...

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Da 1300 metri a piedi senza biga, mancano alla vetta circa 1h e 20 considerando il dislivello (per una persona che in montagna cammina normalmente).
Ammettendo che da li non sia più pedalabile con biga al seguito a spinta... 2 ore?

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Questo anche se con il tracciato in versione scialpinistica è il versante interessato visto dalla cima del Resegone.
Praticamente l'inizio del tratto a puntini è anche l'inizio del tratto a spinta.

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
@superpippa: il kway ce l'avevo stavolta, ma è servito a poco, fin dove iniziano i trattini nella foto di cllocate è pedalabile...dopo ci vuole pazienza :)

@racond: la prox volta ci vado col gps (nokia6600 che non va daccordo con l'acqua), vedro' di fare un resoconto dettagliato (tempi-distanze-altitudini) come quello del Legnone del mio mentore Emanuele_

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Il mio dalla scale e dalla verdona!

Quando hai intenzione di tentare fatti sentire che se sono in vena di follie ciclistiche prendo in considerazione il giro.
Penso comunque che anche la discesa dalla vetta del Resegone fino al bivio delle forbesette vada fatta a piedi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo