Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Dopo un paio di anni che sono iscritto al forum e visto che ultimamente lo stò utilizzando regolarmente, volevo sapere come si attiva la reputazione, visto che, da imbranato con il pc, non riesco ha trovarla!
Grazie anticipato.

quando sei nel pannello utente devi premere insieme e velocemente i tasti "ALT" ed "f4" per 5 volte... in questo modo attivi la reputazione e balzi subito a 10 punti

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
quando sei nel pannello utente devi premere insieme e velocemente i tasti "ALT" ed "f4" per 5 volte... in questo modo attivi la reputazione e balzi subito a 10 punti
Mi sembra giusto farlo sapere a tutti:

per questa risposta, precisa, veloce, puntuale ed esauriente ho ritenuto kaio meritevole dellamia reputazione

...... per dargliela ho staccato la spina del mio pc mentre stavo visualizzando il suo avatar, come da regolamento del forum!

rovermtb

Moderatur Beatus

scusami andrea, ma ta te non me lo sarei aspettato...... la tua reputazione non ha avuto effetto (e si vede dalle stelline dietro l'avatar) perché non hai fatto la piroetta richiesta.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Premessa: essendo un questo un topic di 36 pagine, con alcune risposte decisamente prolisse, pongo 2 domandoni!

1 Perchè alcuni utenti con meno di 500 msg, hanno già la reputazione attiva?

2 Perchè alcuni utenti con più di 500 msg, hanno sempre la reputazione neutra?

Non mi fate fare un'altra figura di cxxca!!!

rovermtb

Moderatur Beatus

1: per reputazione "attiva" intendi il quadratino verde
? come nel tuo caso? Questo significa che hai ricevuto almeno una reputazione positiva, ma il numero accanto è ancora 0 perché devi raggiungere 500 messaggi per avere una forza...

2: per reputazione "neutra" intendi il quadratino azzurro
? significata che, pur avendo superato i 500 messaggi non sono mai stati reputati dagli altri...

Riassumendo nuovamente:
- un conto sono le reputazioni ricevute (che incidono sui quadratini verdi di chi riceve la reputazione: azzuro significa nessuna reputazione ricevuta, uno verde significata almeno una reputaizone positiva ricevuta; tanti verdi significa tante reputazioni positive ricevute)
- un conto è la nostra potenza (il numeretto accanto al quadratino sotto l'avatar): questo dipende da una serie di valori (anzianità, messaggi e reputazioni ricevute).

Il parametro dei 500 messaggi è stato inserito per rendere attivi in questo ambito solo utenti che partecipano al forum e non quelli iscritti da un sacco di tempo ma che non partecipano alla comunità: ecco che tutto questo vale se e solo se si hanno più di 500 messaggi, altrimenti la potenza reputazione sarà sempre uguale a 0, anche con due o tre quadratini verdi.

Nella sostanza, un utente con meno di 500 messaggi e due o tre quadratini verdi significa che, pur avendo scritto "pochi" messaggi, ha molto sale in zucca ed i suoi "pochi" interventi sono stati ritenuti molto ultili dagli altri utenti!
Viceversa, un utente con un sacco di messaggi ma con un quadratino azzurro, probabilmente scrive solo chiacchiere e nulla ritenuto meritevole di reputazione positiva.....

Spero di esser stato chiaro

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Forse non hai letto bene la spiegazione che ti è stata postata.

Non dovrebbe esserci nessun utente con reputazione attiva (ma parliamo di potenza reputazione, cioè i punti che tu dai agli altri reputandoli), con meno di 500 msg. Un esempio di quel che tu dici ? Forse tu confondi la presenza del quadratino verde che sono le reputazioni ricevute, con la potenza reputazione che è quella che tu dai agli altri e che è quella che si attiva dopo i 500 msg.

Gli utenti con + di 500 post che hanno ancora reputazione neutra è perchè un altro parametro per dare punti agli altri, oltre a quello di avere scritto 500 post (esclusi quelli del bar e della sezione benvenuti), è quello di aver ricevuto almeno 15 punti dagli altri. Solo dopo sei attivo anche tu.

Claro hombre?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Non ci avrei capito un k@zzo così. me lo rispieghi?

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Premessa: essendo un questo un topic di 36 pagine, con alcune risposte decisamente prolisse
E' vero, il topic è veramente lungo ma se tu avessi la pazienza ed il tempo per scorrerlo ti accorgeresti che la maggior parte dei post sono dedicati a rifare nuovamente le stesse domande e a dare nuovamente le stesse risposte.

Ora, ciò non significa che sia vietato porre la stessa domanda postata da un altro forumendolo alla quale è già stato risposto.
Diventano però importanti due cose:
1) che il forumendolo "pigrone" sia preparato a beccarsi qualche bonario rimprovero o qualche amichevole sfottò
2) che chi dà, nuovamente, la stessa risposta già postata da lui o da altri, dopo essersi preso lo sfizio di prendere benevolmente in giro il forumendolo di turno, sia comunque abbastanza gentile da rispondere nuovamente alla domanda o di rimandare al post in cui questa risposta si trova.

In questa occasione, entrambi i punti sono stati rispettati (i miei complimenti quindi ai protagonisti); purtroppo non è sempre stato così.
Forse a volte ci siamo dimenticati di essere un gruppo di amici che si ritrovano su questo forum perchè legati dalla stessa passione.

..... alla prossima .....

kaio

Biker assatanatus

Non è vero! il 2° punto non è stato rispettato!!!

infatti l'utente Kaio ha fatto lo scherzo senza poi rispondere gentilmente alla domanda!!!

...ops l'utente Kaio sono io...

si... maaa... è colpa di Rovermtb che vuole sempre rispondere per primo per fare bella figura davanti agli altri!!!

sapete qual'è la cosa più utile di questo Forum?

... il tasto "cerca"... riesce a fare miracoli!

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Hai ragione apenseri, non ho avuto la pazienza di cercare.o-o

Kaio mi ha preso in girosenza darmi risposta, ma è stato un grande!o-o
1 perchè ci son cascato come un "balocco"!
2 perchè grazie alla sua presa in giro, mi sono trovato la risposta da solo, cercandola.

Grazie a tutti.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo