**** REPORT **** - Se sei incerto ... vai a San Vito

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Per sabato 16 avevamo previsto una visita a Baunei ospiti di Olati e Sardusbiker che ci avrebbero fatto provare la famosa discesa di Locorbu. Saremmo dovuti partire da Santa Maria Navarrese e guadagnare a pedale la vetta per scendere sul single di Locorbu. Si era addirittura pensato di fare un terzo tempo light per avere il tempo di provare anche il single di San Giorgio a Urzulei.
Insomma un programma stimolante che aveva convinto una decina di persone ma il meteo si è messo di traverso. Dopo una settimana passata a controllare l’evoluzione delle previsioni (in verità mai troppo buone) venerdì sera abbiamo deciso di rischiare e a Siniscola, Oliena, Nuoro e San Vito sono state caricate le auto con il necessario “corredo” da escursione.
Sabato mattina. Ore 6.46. Mi sto godendo gli ultimi minuti di letto quando la suoneria di wozzap mi spalanca bruscamente le finestre. Messaggi inquietanti da Siniscola e Oliena “Qui piove” “anche qua”. Che palle … siamo fottuti! L’acqua è un problema dato che la discesa è su calcare e non possiamo assolutamente rischiare con il bagnato. Da quel momento mi si rovescia addosso un'alluvione di messaggi e telefonate preoccupate ma Mauro ci convince ... a Baunei non piove. Decidiamo di partire. Ci agganciamo con il gruppo di Siniscola al distributore della 389 e mentre facciamo benzina ci raccontano del loro viaggio per Nuoro costantemente sotto l’acqua. Mauro richiama … piove anche a Baunei. Ormai siamo usciti di casa, le auto cariche e i Siniscolesi già con 50 km di viaggio sul groppone ... fottuti al cubo!
Non andiamo, andiamo ma solo per mangiare quello che abbiamo caricato, torniamo a dormire, stiamo a nuoro e giriamo all’Ortobene … Funari sgombra le nubi e digita “San Vito tempo sereno. Normale amministrazione”.
Bisogna sempre avere un piano B. Andremo a San Vito.
Durante il viaggio i Sanvitter ci aggiornano anche sul programma. Conquisteremo gli 800 metri di Genna Argiolas (detto anche Monte Ganga) ma con un bel tratto inedito di portage. Il mio passeggero è Lavreddu. Era psicologicamente preparato per un giro con molta discesa e invece comincia ad intravedere distese di melanzane verso San Vito. Io il giro lo avevo già fatto nel 2010. Lui lo sa e ogni tanto azzarda qualche domanda su dislivello, km e difficoltà. Io NON mento e il suo umore ne risente. Quando poi, arrivati allo svincolo di San Vito, gli indico le antenne sopra Genna Argiolas e gli ricordo perché lo chiamiamo Monte Ganga chiude bruscamente la conversazione con un laconico “lo sapevo”.
Alle 9,30 arriviamo a San Vito e occupiamo per l’ennesima volta il regale pinnetto del solito gentilissimo Pirsw. L’umore comincia a migliorare anche perché il sole splende e ci sono 20 gradi e Lavreddu ricorda di avere appena montato la corona da 22 sulla Claymore. Scarichiamo il materiale da terzo tempo e Funari tranquillizza Lavreddu … ci sarà anche da godere in discesa. Rispetto al 2010 ci sarà il single con partenza dalle antenne e chiuderemo con "Santa Rosa" ... altro single scavato nella pietra. Ma tutto questo solo dopo aver fatto un bel tratto di portage del quale Pirsw (ormai) non può più fare a meno.
Così, mentre da Nuoro Siniscola e Oliena arrivavano telefonate preoccupate per la nostra sorte (dato che li pioveva ininterrottamente) noi, in barba a tutte le previsioni, trascorriamo una fantastica giornata primaverile con Lavreddu che dopo, dopo la passione, risorge.
Grazie a Pirsw e a Funari che ci hanno ospitato per l’ennesima volta.
Quando sei incerto … vai a San Vito!


Si parte per Genna Argiolas
8b7a.jpg


vyv1.jpg


e oltre alla pendenza c'è anche un fondo non proprio pedalabilissimo
yxfp.jpg


56o3.jpg


Portage/spinta time ... e durerà a lungo
5sd7.jpg


rclp.jpg


ghvd.jpg


nawu.jpg


4q6g.jpg


yyga.jpg


Non siamo ancora arrivati. Per chi ha fatto il giro nel 2010 questo è lo spiazzo dal quale è partito il pezzo il pezzo in freeride per agganciare il single (che allora era in costruzione). Mancano ancora gli ultimi interminabili tornanti per arrivare alla vedetta.
znxc.jpg


pe5z.jpg


u6kx.jpg


la corona da 22 fa miracoli. Lavreddu risorge!
rwjw.jpg


E da ora si scende. Il single oggi parte dalle antenne ed è una vera libidine. Curatissimo, veloce e con un grip perfetto... ce lo siamo goduto!
mkim.jpg


5yz1.jpg


cy55.jpg


41j1.jpg


edxh.jpg


eoaz.jpg


e6il.jpg
 

iarro2815

Biker serius
7/9/08
144
0
0
45
OLIENA
Visita sito
Ciao a tutti, angiolì mi hai spiazzato ho postato il video sull'altro topic!!!! I presupposti come vedrete dalle foto iniziali non erano i migliori visto il meteo avverso ma la passione, la perseveranza ma soprattutto la disponibilità degli amici di san vito ci hanno permesso di passare un'altra bellissima giornata di riding con un super single da paura pure vista mare...... per tutto il resto c'è mastercard..... posto qua il video da me montato certo di poter fare meglio in futuro..... ciao a tutti
:-?


[VIDEO=4224]sanvitter 16novembre2013 OBike[/VIDEO]
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Angiolì meraviglia,che giornata che abbiamo passato,organizzata in tempo zero ma con un risultato,eccellente come le foto,non sembrano neanche i territori del mio paese.ma foto a SantaRosa ......eri un attimino impegnato ............quindi......... SE SEI INCERTO o TIENI APERTO o VIENI A SAN VITO
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Merrrrrrr..............aaaaa!!!!!!!!......... Cosa mi sono perso :pirletto::pirletto::pirletto:
Che giornata,improvvisata si,ma che giornata da sballo. . .
Bellissime le foto di Angiolino. . .
E bellissimo il video di iarro. . . complimenti a tutti. . .
San Vitter una garanzia in tutto. . . .

@ Funari - vai di nos press alla grande. . . .che sostanze hai preso???:smile:
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Merrrrrrr..............aaaaa!!!!!!!!......... Cosa mi sono perso :pirletto::pirletto::pirletto:
Che giornata,improvvisata si,ma che giornata da sballo. . .
Bellissime le foto di Angiolino. . .
E bellissimo il video di iarro. . . complimenti a tutti. . .
San Vitter una garanzia in tutto. . . .

@ Funari - vai di nos press alla grande. . . .che sostanze hai preso???:smile:
E lo stesso pusher tuo,robba buona
 
Per sabato 16 avevamo previsto una visita a Baunei ospiti di Olati e Sardusbiker che ci avrebbero fatto provare la famosa discesa di Locorbu. Saremmo dovuti partire da Santa Maria Navarrese e guadagnare a pedale la vetta per scendere sul single di Locorbu. Si era addirittura pensato di fare un terzo tempo light per avere il tempo di provare anche il single di San Giorgio a Urzulei. ...............

... mamma mia Angiolì ... che invidia !!! ed io a trazare la bimba su e giù tra Santu Predu e Séuna !!! :cry:
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Un altro report d'autore coi controfiocchi. :medita:
Ormai ci stai viziando Franco! :celopiùg:

Eeee... riguardo a Genna Argiolas... la ricordo come una salita delle più dure, ma dalle foto vedo che questa volta le melanzane sono state ancora più grandi! :soffriba:
Però sempre le foto "raccontano" di un single strepitoso :cucù:

Ne è valsa sicuramente la pena.
Ma dai SanVitter ci andrei anche senza bici, tutto sommato sono abbastanza simpatici e sufficientemente ospitali... :hahaha:
 

pirs w

Biker serius
3/9/11
221
2
0
53
loc.san antioco San Vito Sardo
Visita sito
Bike
26'
Un altro report d'autore coi controfiocchi. :medita:
Ormai ci stai viziando Franco! :celopiùg:

Eeee... riguardo a Genna Argiolas... la ricordo come una salita delle più dure, ma dalle foto vedo che questa volta le melanzane sono state ancora più grandi! :soffriba:
Però sempre le foto "raccontano" di un single strepitoso :cucù:

Ne è valsa sicuramente la pena.
Ma dai SanVitter ci andrei anche senza bici, tutto sommato sono abbastanza simpatici e sufficientemente ospitali... :hahaha:

Grazie Mattia, speriamo in una prossima improvvisata o organizzata :celopiùg: .... ciao
 

lavreddu

Biker serius
15/4/12
127
0
0
oliena
Visita sito
Ormai San Vito è una garanzia se si cerca una giornata di successo, anche quando si improvvisa...

Visto che il tempo ha deciso per tutti noi che dagli amici ogliastrini non si doveva andare, con qualche telefonata si è optato per il paese del sole.. il resto è noto, super salite, incredibili discese, location iper accogliente (un grazie speciale come sempre a Walter:)) e terzo tempo sempre al top!!

Siccome mi sono divertito come un matto mi sono venute in mente alcune rime per ricordare alcuni momenti, non si offendano poeti e scrittori noi siam solo pedalatori...

Se tu vedi na' nuvoletta, si va a San Vito in tutta fretta!!
Se la piana si allontana è in arrivo a' melanzana!!
Se poi vai al monte Ganga porta anche la terza gamba!!
Se tu usi il rampichino poi ti passa anche Angiolino!!
Se tu vai di portage sarà come far Bondage!!
Se stai dietro a Simone sembrerai un pallettone!!
Se tu poi mi arrivi lungo è sicuro triti un fungo!!

MA SOPRATUTTO COME DICE SEMPRE FUNARI... "SE SEI INCERTO.... TIENIII APERTOOOO!!!:-?:-?

p.s. mai toccare la coda di Willy mentre mangia formaggio;)


Alla Prox :i-want-t::i-want-t:
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Ormai San Vito è una garanzia se si cerca una giornata di successo, anche quando si improvvisa...

Visto che il tempo ha deciso per tutti noi che dagli amici ogliastrini non si doveva andare, con qualche telefonata si è optato per il paese del sole.. il resto è noto, super salite, incredibili discese, location iper accogliente (un grazie speciale come sempre a Walter:)) e terzo tempo sempre al top!!

Siccome mi sono divertito come un matto mi sono venute in mente alcune rime per ricordare alcuni momenti, non si offendano poeti e scrittori noi siam solo pedalatori...

Se tu vedi na' nuvoletta, si va a San Vito in tutta fretta!!
Se la piana si allontana è in arrivo a' melanzana!!
Se poi vai al monte Ganga porta anche la terza gamba!!
Se tu usi il rampichino poi ti passa anche Angiolino!!
Se tu vai di portage sarà come far Bondage!!
Se stai dietro a Simone sembrerai un pallettone!!
Se tu poi mi arrivi lungo è sicuro triti un fungo!!

MA SOPRATUTTO COME DICE SEMPRE FUNARI... "SE SEI INCERTO.... TIENIII APERTOOOO!!!:-?:-?

p.s. mai toccare la coda di Willy mentre mangia formaggio;)



Alla Prox :i-want-t::i-want-t:
MI MI mi sei diventato poeta alla faccia bella Lavrèèè
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Siccome mi sono divertito come un matto mi sono venute in mente alcune rime per ricordare alcuni momenti, non si offendano poeti e scrittori noi siam solo pedalatori...

:prost: p.s.aspetto un invito ufficiale per raidare dalle vostre parti:il-saggi:
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Siccome mi sono divertito come un matto mi sono venute in mente alcune rime per ricordare alcuni momenti, non si offendano poeti e scrittori noi siam solo pedalatori...

:prost: p.s.aspetto un invito ufficiale per raidare dalle vostre parti:il-saggi:
Amico GMP sarà fatto,aspettiamo apertura nuovo trail ...poi si riorganizza e ma se mi dai buca vengo io a tirarti fuori da siliqua :arrabbiat:
 

Sardusbiker

Biker novus
26/5/12
8
0
0
Ogliastra
Visita sito
Che spasso ragazziiiiii!!!! Dispiaciutissimo di non aver potuto girare in casa...sembrava una giornata persa e invece San Vito ci ha stupito un' altra volta(sopratutto con quegli spaghetti inaspettati)!! Complimenti a Funari per aver organizzato un giro da Clementz (portage del genere lui se li sogna) all' ultimo momento, grazie ancora Walter per iltuo meraviglioso posticino.
Lavrè sei fuoriiii ahahahah sto morendo dal ridere!! Grazie del "pallettone", ma la gara di derapate l' hai vinta tu,che spettacolo!!
Maaaaaa....Saint Lucy Dh.....Quando si organizza? L' ultimo pezzo merita veramente..
Spero che il tempo conceda presto un uscita dalle mie parti, intanto spero che nessuno di voi abbia subito danni dalle pioggie...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo