[Report] San Martino di Castrozza - Laghi Colbricon (l'alternativa)

marco_23

Biker extra
Ce ne sono parecchi da fare con la tua pitch :i-want-t:e che non hanno il cartello di divieto

:spetteguless: Vai sul versante che dal lago di calaita scende verso Siror/Fiera.
Se hai voglia di spingere un po vedi il percorso postato su [URL="http://www.tognola.it"][url]www.tognola.it[/URL][/URL]
da scananiol a calaita (prendi funivia tognola). da li prendi il 351 o il 377 sino a siror.

C'è anche il 356 sino a fiera ma non lo conosco.(sono su il prox w.e. e mi son ripromesso di farlo)
okkio a non sbagliare gli innesti del sentiero quando interseca le strade forestali.

Oppure vedi di fare il 717 (predi funivia colverde)che scende sino a siror sull'altro versante.

Oppure altra possibilità, da col bricon ( devi arrivarci bike a spinta per divieto dal rolle) puoi scendere per il 14 sino a SMART (okkio che è tosto). Quando sei a malga CES, se hai voglia, risali per gli orti forestali e scendi per il 12.(ha alcuni passagi da DH ma fattibili oppure scendi qualche metro a piedi). Oppure scendi diretto senza salire ai foreastali per il 348
Scusa se ho sbagliato qualche numero sei sentieri. NN ho qui la carta. Prendi una Tabacco n. 22
ciao....magari ci si vede su. Lascia un recapito in pm se ti va
buone discese
guarda, avevo già pensato di cambiare meta e di venire in trentino verso metà settembre, visti i consigli riguardo i troppi pedoni presenti..

però son comunque tentato..
tu sei su?
io vorrei dormire in qualche rifugio o simile.. non in paese..

comunque, nessun problema per sentieri molto tecnici, la mia pitch ne ha visti di tutti i tipi..

P.s. il mio numero è nel profilo.. ;-)

guarda, avevo già pensato di cambiare meta e di venire in trentino verso metà settembre, visti i consigli riguardo i troppi pedoni presenti..

però son comunque tentato..
tu sei su?
io vorrei dormire in qualche rifugio o simile.. non in paese..

comunque, nessun problema per sentieri molto tecnici, la mia pitch ne ha visti di tutti i tipi..

P.s. il mio numero è nel profilo.. ;-)

io son stato su la scorsa settimana sino a ieri.
Sarà stato per il tempo incerto ma pedoni nn ne ho incontrati molti, nemmeno nei sentieri quelli "fotografati" col divieto.
Ovvio che non sei in prova speciale e si deve fare attenzione.
Ho perlustato a piedi parecchi sentieri per poi farli in bike e non ho trovato anima viva se non qualche pedone e qualche bike nelle forestali.
La settimana di ferragosto probabilmente ci sara piu gente.
Non ho idea su che rifugi dormire (accessibili con bike ovviamente) li in zona SMART. Prova a vedere se ha posto al lago di calaita. Non è un vero e proprio rifugio ma è ababstanza strategico per i giri in bike. Raggiungibile con auto/bus/bike.
In merito ad altri rifugi nn so darti molte info
ciao

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Ciao, stavamo pensando anche noi di andare a farlo visto che poi il 18 chiudono la funivia....
Da domani a domenica sarò a Molveno come guida per un evento tedesco, così vedo l'altro trentino che potrebbe essere coinvolto, per voi andrebbe bene se ci aggiungessimo al gruppo?
Eventualmente voleste chiamarmi (visto che non avrò connessione internet sti giorni), il mio numero è tra i dati sul profilo.
Vi faccio sapere al più tardi lunedì, saluti Luca.

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.073
25
0
Rovereto
Visita sito
Ciao, stavamo pensando anche noi di andare a farlo visto che poi il 18 chiudono la funivia....
Da domani a domenica sarò a Molveno come guida per un evento tedesco, così vedo l'altro trentino che potrebbe essere coinvolto, per voi andrebbe bene se ci aggiungessimo al gruppo?
Eventualmente voleste chiamarmi (visto che non avrò connessione internet sti giorni), il mio numero è tra i dati sul profilo.
Vi faccio sapere al più tardi lunedì, saluti Luca.

Luca se vai fammi sapere che vengo anch'io..... sempre che non dia problemi di sopranumero agli organizzatori

ciao

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Oppure altra possibilità, da col bricon ( devi arrivarci bike a spinta per divieto dal rolle) puoi scendere per il 14 sino a SMART (okkio che è tosto). Quando sei a malga CES, se hai voglia, risali per gli orti forestali e scendi per il 12.(ha alcuni passagi da DH ma fattibili oppure scendi qualche metro a piedi). Oppure scendi diretto senza salire ai foreastali per il 348

Riesumo questa parte che potrebbe interessarmi ma vorrei capire se nell'ipotesi di visitare i laghi di Colbricon da passo rolle, che da piccolo ho visitato a piedi, posso farlo con bike alla mano (senza pedalare) e poi scendere tranquillamente per il sentiero 14 fino malga ces ecc. ec..
grazie

SAIPH

Biker ciceronis
Riesumo questa parte che potrebbe interessarmi ma vorrei capire se nell'ipotesi di visitare i laghi di Colbricon da passo rolle, che da piccolo ho visitato a piedi, posso farlo con bike alla mano (senza pedalare) e poi scendere tranquillamente per il sentiero 14 fino malga ces ecc. ec..
grazie

Li ho fatti anche io da ragazzo con gli scout, addirittura ho campeggiato ai bordi del lago...la mattina le guardie forestali ci hanno cazziato ma niente multa...Ligio organizza il giro e fa sapere...mi interessa!!!!

grazie

Venerdì scorso lo hanno fatto dei miei amici e siccome non c'era nessuno lo hanno fatto in :i-want-t:

Puoi tranquillamente farlo a piedi con bike a mano.
Farlo in sella si puo' fare, pero' se ti becca la forestale poi ..:arrabbiat:

per quanto riguarda scendere TRANQUILLAMENTE....... toglierei il tranquillamente.
1) per il fatto che anche se non c'è il cartello di divieto esposto, essendo tale sentiero entro l parco c'è divieto di percorrenza in bike
2) perchè non è un sentiero molto flow (poi dipende sempre dal mezzo che hai) diciamo che è un sentiero enduro/FR se mi è consentita tale catalogazione

ciao e divertiti!!!

• Mi piace
Reactions: ligiobigio

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Venerdì scorso lo hanno fatto dei miei amici e siccome non c'era nessuno lo hanno fatto in :i-want-t:

Puoi tranquillamente farlo a piedi con bike a mano.
Farlo in sella si puo' fare, pero' se ti becca la forestale poi ..:arrabbiat:

Grazie mille!
Il 14 che dal passo Colbricon scende a Ces si può fare in sella?
Vorrei usare questa soluzione 348-14 + 14 + 12 per chiudere il giro delle Pale......trovi sia valida o è meglio scendere per il sentiero che taglia i tornanti dal Rolle a S.Martino???

Grazie mille!
Il 14 che dal passo Colbricon scende a Ces si può fare in sella?
Vorrei usare questa soluzione 348-14 + 14 + 12 per chiudere il giro delle Pale......trovi sia valida o è meglio scendere per il sentiero che taglia i tornanti dal Rolle a S.Martino???

vediamo se ho capito bene
Tu faresti il giro del rosetta e cerchi un alternativa per scendere dal rolle a Smart? giusto?
Che mezzi impiegate? Xc o AM/Enduro?
cosi posos darti delle indicazioni piu appropriate

allora puoi tranquillamente fare il 14 che scende dai laghetti di col bricon.
quello che taglia i tornanti è un percorso molto xc.
Valuta l'opzione, quando fai il rosetta, una volta arrivato a falcade, di salire col pulman sino al s pellegrino e prendere la funivia per poi scendere al valles lungo sentiero (verifica aperture impianti e orari)
Dal valles poi un oretta di bike a spinta/spalla sali sino a forcella venegia ( o venegiota nn ricordo bene) e da li giu alla valle venegia, su alla segantini e per prati (puoi anche fare la strada bianca) sino a malga rolle. (ottima per pausa pranzo).
è un po duro ma meglio che non fare il pedalato su asfalto.
ciao

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
allora puoi tranquillamente fare il 14 che scende dai laghetti di col bricon.
quello che taglia i tornanti è un percorso molto xc.
Valuta l'opzione, quando fai il rosetta, una volta arrivato a falcade, di salire col pulman sino al s pellegrino e prendere la funivia per poi scendere al valles lungo sentiero (verifica aperture impianti e orari)
Dal valles poi un oretta di bike a spinta/spalla sali sino a forcella venegia ( o venegiota nn ricordo bene) e da li giu alla valle venegia, su alla segantini e per prati (puoi anche fare la strada bianca) sino a malga rolle. (ottima per pausa pranzo).
è un po duro ma meglio che non fare il pedalato su asfalto.
ciao

Forcella Venegia già inserita :celopiùg:
Da Falcade penso ci limiteremo (in quanto è la prima volta) a usare la seggiovia fino Valles, non ho idea dei tempi e non vorrei esagerare :smile:
Il 14 che mi dici essere tosto arriva fino malga Ces, da lì ho visto che posso scendere per il 348 fino smart o tramite deviazione in salita andare a prendere il sent.12 che scende a smart. Quest'ultimo lo conosci? è XC o FR?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo