RELOAD --> Richiesta info su itinerari longobardi

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
esci dal centro e ti dirigi verso quel casermone di una decina di piani, subito lì ci sono dei prati dove una volta c'erano degli impianti di risalita, la discesa comincia lì.
occhio però, se all'inizio ti diverte poi diventa piuttosto cattivella, non è adatta ad una bici da xc a meno che tu non la voglia cambiare...
io non riesco a spiegarti i bivi da prendere, in un certo senso siamo andati a caso per gran parte della discesa...

alcune persone mi hanno parlato di una discesa che passa dall' "invaso guzzi" ... è la stessa percorsa da voi ???

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
:zapalott:

non penso esista però alternativa da abbadia a lecco.
consiglio di farla però la domenica verso le 19, le macchine sono ferme in coda e con la bici si passa a tuono tra le file, uno spasso...:))):

ah, non so cosa sia l'invaso guzzi, se ce lo spiegate magari possiamo chiarire.
ciauz

The Wall

Biker serius

consiglio di farla però la domenica verso le 19, le macchine sono in ferme in coda e con la bici si passa a tuono tra le file, uno spasso...:))):

ciauz

...Azz... lo sospettavo... però speravo in un sentiero sconosciuto..:cry:

Non mi rimane che questa soluzione

http://www.shuttlebike.com/

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
bella idea!
peccato che pesi 13Kg e portarseli in spalla non è il massimo...
il problema è che la montagna tra abbadia e lecco è un paretone di roccia, quindi niente strade, non so se si riesca a scendere + verso lecco, boh.
l'invaso? cos'è?

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

http://imageshack.us

consiglio di farla però la domenica verso le 19, le macchine sono ferme in coda e con la bici si passa a tuono tra le file, uno spasso...:))):

ciauz

Ciao vicino...
o-o
se non sbaglio, quella foto riprende la galleria prima dell'immissione sulla superstrada, giusto?!?

L'ho fatta lo scorso anno in bdc, era un giorno infrasettimanale di agosto, e l'ho praticamente polverizzata... sia all'andata (Lecco - Abbadia), sia al ritorno, quel tratto l'ho pedalato sui 42-43 km/h, per levarmelo in fretta dalle p@lle!!!
:-?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao vicino...
o-o
se non sbaglio, quella foto riprende la galleria prima dell'immissione sulla superstrada, giusto?!?

L'ho fatta lo scorso anno in bdc, era un giorno infrasettimanale di agosto, e l'ho praticamente polverizzata... sia all'andata (Lecco - Abbadia), sia al ritorno, quel tratto l'ho pedalato sui 42-43 km/h, per levarmelo in fretta dalle p@lle!!!
:-?

Io l'ho fatto sui 35 col Carroponte :zapalott: (per la stessa ragione tua).

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
questo è il monte scioscia una piccola perla sopra il segrino

Allegati

• scioscia e n?7 001.jpg
    scioscia e n?7 001.jpg
    108,5 KB · Visite: 22
  • scioscia e n?7 002.jpg
    scioscia e n?7 002.jpg
    102,9 KB · Visite: 18

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
si sale sia da longone, da proserpio e da canzo, la più facile da descrivere è la salita da canzo:
fai tutto il lago in direzione canzo, alla prima rotonda entri a sinistra,poco più avanti trovi una deviazione a sinistra, e ancora a sinistra alla prossima che ti introduce su un rettilineo in salita ( troverai anche un cartellone segnaletico dei sentieri), sali tutta la salita che dopo la stanga diventa sterrata, sempre dritto in salita troverai ancora una stanga, e poi un' altra che ti conduce su una asfaltata, prosegui dritto fino alla deviazione per baita inarca, prendila a sinistra sempre su asfalto, arrivi ad una deviazione con cartellone dei sentieri, prendila e prosegui sulla principale sterrata troverai diverse deviazioni ma stai sulla principale, ad un certo punto la principale si divide una prosegue a sinistra, e l'altra sale con una rampe molto tosta, si possono prendere entrambi, ma prendi quella che sale tosta con indicazione, arriverai alla veduta, posto della foto, proseguendo dritto troverai un bel sentiero che ti porta a valle nei pressi del primo cartellone indicatorio trovato. Imbucato il sentiero e passato il primo incrocio di sentieri tieniti su quello in mezzo che scende con il lago sulla tua destra e che deve sempre restare sulla destra, da li in poi tieni sempre il sentiero a sinistra anche se sale un poco, ariverai al cartellone.
Questa è il giro classico della scioscia, esistono molti sentieri sulla collina, con un altra discesa sul lago molto bella anchessa, è tutta da esplorare, da noi del posto è molto conosciuta e frequentata, io personalmente la uso per arrotobndare sul giro principale, per esempio ieri scioscia, cornizzolo e ancora meza scioscia.
Spero di essere stato chiaro

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
si sale sia da longone, da proserpio e da canzo, la più facile da descrivere è la salita da canzo:
fai tutto il lago in direzione canzo, alla prima rotonda entri a sinistra,poco più avanti trovi una deviazione a sinistra, e ancora a sinistra alla prossima che ti introduce su un rettilineo in salita ( troverai anche un cartellone segnaletico dei sentieri), sali tutta la salita che dopo la stanga diventa sterrata, sempre dritto in salita troverai ancora una stanga, e poi un' altra che ti conduce su una asfaltata, prosegui dritto fino alla deviazione per baita inarca, prendila a sinistra sempre su asfalto, arrivi ad una deviazione con cartellone dei sentieri, prendila e prosegui sulla principale sterrata troverai diverse deviazioni ma stai sulla principale, ad un certo punto la principale si divide una prosegue a sinistra, e l'altra sale con una rampe molto tosta, si possono prendere entrambi, ma prendi quella che sale tosta con indicazione, arriverai alla veduta, posto della foto, proseguendo dritto troverai un bel sentiero che ti porta a valle nei pressi del primo cartellone indicatorio trovato. Imbucato il sentiero e passato il primo incrocio di sentieri tieniti su quello in mezzo che scende con il lago sulla tua destra e che deve sempre restare sulla destra, da li in poi tieni sempre il sentiero a sinistra anche se sale un poco, ariverai al cartellone.
Questa è il giro classico della scioscia, esistono molti sentieri sulla collina, con un altra discesa sul lago molto bella anchessa, è tutta da esplorare, da noi del posto è molto conosciuta e frequentata, io personalmente la uso per arrotobndare sul giro principale, per esempio ieri scioscia, cornizzolo e ancora meza scioscia.
Spero di essere stato chiaro

... più o meno penso di aver capito ... in pratica dopo essersi lasciati sulla dx la ex fabbrica di bibite (Apri l'occhio, bevi Giommi ...) si gira alla rotonda a sx ...
Quanto è lunga più o meno l'ascesa ???

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
be non è certo una delle discese più lunghe, però rispetto alla salita e molto lunga, buttarla in km non saprei dire forse un 2/3 km, è molto divertente e veloce piccoli passaggi tecnici, qualche gradino in legno, è un pò viscida se c'è umido.
Si è proprio dopo la ex fonte delle bibite

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ciao! sul nostro sito http://lagheefr.altervista.org/ trovate descritti molti dei sentieri di cui state parlando.. occhio che sono descritti per gente che gira con grosse escursioni sotto il sederino, alcuni che sul sito vengono definiti facili, su questo post sono definiti "da manico".. in effetti di solito non abbiamo ambizioni da giro pedalato...

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
x bughi.. ho fatto la discesa riella nesso 2 settimane fa, nel mio post "cercasi compagmi am rezzago" trovi 2 righe.. a me è piaciuta molto, soprattutto la prima metà.. la vista sul lago è incantevole! fatti sentire che vengo volentieri a pedalare..!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo