reign 0

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non riesco a capire la politica di Giant....

Non credo sia un problema solamente di Giant. Basta leggere qua e là sul forum per vedere che anche altre case sono nella stessa situazione. Non so se dipenda da un eccesso di prudenza, dal fatto che non è facile prevedere quanto successo riscuoterà un certo modello o da chissà quale altro motivo, però è così.

Dimenticavo: a volte basta che un fornitore sia in ritardo nella consegna di un determinato componente perchè tutta la catena si "inceppi". Ovviamente è solo un esempio, non so se Giant abbia questo genere di problemi.
 

giorgios83

Biker popularis
18/10/07
90
0
0
Berbenno BG
Visita sito
Ciao scusate se mi intrometto ma starei pensando a cambiare la mia Foxy con una Reign quello che mi frena un pò sono i tempi d'attesa lunghi.....sapreste anche dirmi la dimensione massima del pneumatico posteriore montabile???Grazie

Good riding
 

Gian73

Biker serius
Decisamente....
Spero che non sia così ovviamente. Però il dubbio potrebbe venire... a meno che non gli faccia uno sconto davvero interessante sulla Scott o sulla Felt. Direi superiore al 20% del listino!

Io comunque difficilmente cambierei la mia scelta. Ci ho messo mesi a scegliere la bici! Ho letto di tutto, ho studiato il mercato dell'usato a lungo, ho intervistato un pò di possessori delle varie marche, ho spulciato il forum.
Dover cambiare bici mi farebbe girare molto, ma molto, ma mooooolto le pals!


Grazie per le info!
In effetti a cambiare modello non ci penso proprio...anzi dopo l'ultima telefonata di oggi gli ho chiesto espressamente di consegnarmi la bicicletta entro 15 gg altrimenti avrei cambiato concessionario,a costo di aspettare altri 3 mesi!
Sembra che il problema sia dovuto alla misura del mio telaio,ho ordinato un XL e a quel che mi dice lui nn ne avrebbero neanche una pronta:nunsacci:
Il discorso non sta in piedi, se io ordino una cosa e mi viene comunicata una data di consegna mi aspetto che venga rispettata, non mi interessa se c'è un ritardo di 15 gg, ma non esiste che si tiri fuori una scusa di questo tipo.
Mi viene da chiedere a cosa sono serviti i 3 (!!!) mesi di attesa...neanche avessi ordinato una fuoriserie...
Sono veramente allibito e mi sento abbastanza impotente, sto pensando a come reagirò nel momento in cui mi dirà con certezza (e sono convinto che succederà) che non possibilità di saltarci fuori.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Le ipotesi sono 2 secondo me:

- Il tuo conce ha contattato l'agente di zona o il fornitore/importatore (non credo direttamente la casa madre) subito dopo il tuo ordine. Il fornitore gli ha detto una data, ma a sua volta mentiva. O non aveva XL o ne aveva poche in ordine e magari le ha girate ai venditori che avevno ordini più corposi e che magari gli hanno fatto pressing... lasciando a secco il tuo

- Il tuo rivenditore non ha proprio sentito il fornitore e quindi ti ha sparato una data a caso....in questo caso sarebbe abbastanza poco professionale. Sentito il fornitore solo dopo aver racimolato qualche bici da ordinare ha trovato l'amara sorpresa

In ogni caso qualcuno ha fallato... e fai benissimo a impuntarti.
Il margine di guadagno su una bici da quanto? 3000 euro? non è poco quindi mi sa che se non vuole perdere il cliente si dovrà dare da fare!!
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
Ciao Belva...
Ti posso dare chi le ha in pronta consegna...
Cicli Conti di Nibionno (Co), ne ha vendute una caterba, secondo me anche se sei di Chiuro vale la pena fare un salto poi ti ritira la tua dato che è ufficiale Giant ed ha infestato la Brianza con le sue full!...
Prezzi inavvvicinabili per gli altri ma un po' di pecche sul montaggio ma se hai un buon vecchio ciclista o un po' di passione tutte cose rimediabili!
Ciao e spero sarai dei nostri...

Ivan
ciao belva ..!
dai retta a ivan,passa da cicli conti sicuramento in valtellina non c'è nessuno che ti fa il suo prezzo!!prova chiamare prima e chiedi di franco ,sicuramente ha gia disponibile la 0,è veramente ben fornito!!
personalmente io l'ho presa da lui e a ottobre l'avevo gia!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...lo so dove si trova conti dato che ci sono stato quando ha fatto le presentazioni dei modelli 2009 insieme al mio amico yurifrenk che possiede il modello 2008 ed ad un altro amico che era interessato alla reign 0 al qualle le ha fatto un preventivo franco e sono rimasti d'accordo appena arrivava lo chiamava, poi nel frattempo abbiamo chiesto un preventivo anche a un rivenditore giant qui a sondrio e come prezzo era addirittura inferiore....

...passa da cicli conti sicuramento in valtellina non c'è nessuno che ti fa il suo prezzo!!....


Nel senso che in Valtellina costa meno? :smile:
 

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
Non riesco a capire la politica di Giant

Producono meno delle richieste per non fare troppo magazzino? (come se i modelli vecchi di un anno non riuscissero a venderli!)
Oppure producono solo dopo che hanno ricevuto gli ordini?
Oppure chi fa i budget di vendita è un incapace?

Qualcosa non funziona al top credo.
Certamente sta situazione in parte è dovuta ai rivenditori che se non sono proprio grossi e solidi non fanno magazzino con bici da 2000/3000 euro...col rischio che qualcosa gli resti in groppa!
(per esempio dove l'ho ordinata io ne hanno una del 2006 nuova...e ovviamente superscontata)

Fosse da dire poi che non c'è mercato... alla faccia della crisi!!!
E poi...se ne trovasse una usata di Reign!
ormai con i tempi che corrono nessun negozio fa magazzino per modelli che passano i 2000 euro poi però quando gli arrivano diverse richieste di un modello che fa successo si trovano in difficoltà speriamo si sblocchi la situazione per un mese posso aspettare poi si vedrà.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Oppure chi fa i budget di vendita è un incapace?

Qualcosa non funziona al top credo.

... fuochino!

Per quanto riguarda il mercato italiano, a mio avviso ci sei andato vicino.

Non so se lo avete notato, dall'anno scorso, o poco prima, il brand ha iniziato a fare pubblicità in modo massiccio e capillare, destinando un grosso budget al mercato italiano (ha investito pure sul forum). Non c'è stata rivista del settore che ultimamente non abbia pubblicato almeno una recenzione di qualche modello (Quando nel 2006 decisi di comprare la Trance, feci moltissima fatica a trovare articoli e comparative a riguardo, pochi ne parlavano).
Questa scelta, unita alla rivisitazione ed al netto miglioramento di tutta la gamma, ne ha decretato il successo con un boom di richieste, facendo così trovare l'importatore (e forse la stessa GIANT) impreparati.

In merito alle taglie, le M si trovano, quelle che mancano sono proprio le S e L/XL.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ciao belva ..!
dai retta a ivan,passa da cicli conti sicuramento in valtellina non c'è nessuno che ti fa il suo prezzo!!prova chiamare prima e chiedi di franco ,sicuramente ha gia disponibile la 0,è veramente ben fornito!!
personalmente io l'ho presa da lui e a ottobre l'avevo gia!!!

sono andato giù io oggi pomeriggio..le bige che ha li sono 2 una reign 2 e una 1 ma taglie piccole....ne ha ordinate 5 e non sono ancora arrivate le x anche.....sono in coda pure io....:rosik:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Sembra che il problema sia dovuto alla misura del mio telaio,ho ordinato un XL e a quel che mi dice lui nn ne avrebbero neanche una pronta:nunsacci:

A mio avviso il rivenditore non doveva aspettare 3 mesi per comunicarti l'indisponibilità e prolungare così ulteriormente i tempi (tra l'altro non certi...)
Quasi tutti i negozianti, a prescindere dal marchio (e non solo in ambito MTB), non facendo magazzino, sono in costante contatto con i propri fornitori e per questo sanno anzitempo
degli eventuali ritardi.

Vista la difficolta di reperire proprio la tua taglia, seguirei il consiglio che ti hanno dato e farei un giro di telefonate per verificare la disponibilità presso altri punti vendita della tua zona.
 

Gian73

Biker serius
Vi volevo aggiornare sulla situazione della mia consegna:
Dopo una bella sfuriata con il concessionario, senza accusare lui ma la gestione dell'ordine di Giant, ho ricevuto oggi la notizia che i primi di Marzo mi consegnano la bici.
Come si dice in questi casi: "Non ci credo finchè non lo vedo"...però almeno ho ricevuto una risposta chiara e fortunatamente positiva.
Vi faccio sapere i prox sviluppi della storia
Grazie a chi mi ha risposto
Ciao!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao scusate se mi intrometto ma starei pensando a cambiare la mia Foxy con una Reign quello che mi frena un pò sono i tempi d'attesa lunghi.....sapreste anche dirmi la dimensione massima del pneumatico posteriore montabile???Grazie

Good riding

Fino ad un Fat Albert da 2,35 puoi montare tranquillamente. Oltre il problema è l'altezza (c'è quella staffa curva che se la gomma raccoglie sassi da fastidio).
Amagari anche il nuovo Fat Albert da 2,4 potrebbe starci, ma non ho provato (troppo grossa come gomma, poi non vai più avanti).
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
si da memobici a claudio non dando niente in permuta preventivo 100 euri in meno che da conti ,anche se era poco piu meglio sempre in zona penso.
bo, x mia esperienza in valtellina non ho trovato nessuno che mi faceva il 20% di sconto sul listino ,max arrivavano al 10!!ma sto memobici dove si trova !
avevo chiesto anke a livigno e li riuscivo portarla fuori sui 2100, pero dovevo aspettare fin che si scioglieva la neve(passo alpisella) e quest'anno è tanta e prima di maggio nn arrivava a casa!!
 

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
bo, x mia esperienza in valtellina non ho trovato nessuno che mi faceva il 20% di sconto sul listino ,max arrivavano al 10!!ma sto memobici dove si trova !
avevo chiesto anke a livigno e li riuscivo portarla fuori sui 2100, pero dovevo aspettare fin che si scioglieva la neve(passo alpisella) e quest'anno è tanta e prima di maggio nn arrivava a casa!!
il negozio si trova uscita tangenziale direzione albosaggia attraversato il ponte dell'adda avanti 300 metri sulla sinistra c'è una vetrina e a fianco vi è un rivenditore ford.a livigno avevo guardato anche io nonostante loro non pagano l'iva stesso prezzo senza ritiro dell'usato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo