Regolazione forcella Rock Shox Recon Silver Air, TK. PopLoc, 100mm

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
la tabella non la vedo, però più che sulle tabelle (che sono un punto di partenza) ti conviene regolarla in base al sag (che sarebbe la percentuale di affondamento della forcella quando tu sali in bici)
esempio
la tua forcella è da 100 mm di escursione? (dovrebbe e prendiamo questo valore come esempio)
il sag dovrebbe essere un 20% quindi quando tu sali in bici (e resti fermo, senza muoverti) la forcella dovrebbe affondare di 2 centimetri...
quindi se con la pressione indicata nella tabella scende meno abbassi un pò la pressione, se scende di più alzi un pò la pressione
io la pressione la controllo una volta ogni due settimane quando uso la bici solo per andare a lavoro, altrimenti prima di ogni uscita
 

iw9gyw

Biker novus
10/5/17
31
0
0
44
Agrigento
Visita sito
Bike
Trek
Praticamente non scende proprio se salgo in bici devo frenare e spingere x farla ammortizzare mi sa è troppo rigida!quello che l'aveva prima l'ha messo così io non so da dove si regola la rigidità so solo dove si mette la pompa x caricare l'aria
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
mi sa è troppo rigida!quello che l'aveva prima l'ha messo così io non so da dove si regola la rigidità so solo dove si mette la pompa x caricare l'aria
quindi se con la pressione indicata nella tabella scende meno abbassi un pò la pressione, se scende di più alzi un pò la pressione

ti avevo già scritto tutto prima, l'affondamento (quello che tu chiami rigidità) si regola con la pompetta per forcelle
 

iw9gyw

Biker novus
10/5/17
31
0
0
44
Agrigento
Visita sito
Bike
Trek
Ok grazie un giorno appena posso me la faccio regolare dal meccanico di mtb del negozio che ho un problema al deragliatore anteriore che entra solo una corona o la grande o la piccola e non riesco più a regolare bene l'escursione delle viti L H nonostante tutte le prove anche a allentare il filo ecc!e mi sa x forza devo farla rivedere sperando non si è rotto il comando
 

Limubai

Biker novus
17/9/15
5
0
0
Visita sito
Praticamente non scende proprio se salgo in bici devo frenare e spingere x farla ammortizzare mi sa è troppo rigida!quello che l'aveva prima l'ha messo così io non so da dove si regola la rigidità so solo dove si mette la pompa x caricare l'aria

Guarda che per settare il SAG, devi salire IN PIEDI sulla bici, cioe' scaricare tutto il peso sui pedali e sul manubrio. Meglio farlo in due, con uno che ti tiene la bici in piedi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo