Regisella Reverb

skie46

Biker novus
6/5/11
5
0
0
Agno
Visita sito
Ciao, ho un problema, vorrei accorciare il tubo idraulico del regisella rock shox reverb e vorrei sapere se a parte le siringhe di spurgo presenti nel kit si necessitano altri atrezzi, per esempio cosa si usa per tranciare il tubo?e naturalmente come procedere per effettuare il lavoro. Se qualcuno mi puo dare una dritta mi fa un grandissimo favore, grazie
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Il video sopra mostra tutto bene: io l'ho fatto con un cutter ben affilato, ho tagliato la parte di tubo sul connettore (vedi video), poi sfilato e preso la misura...nel dubbio lascia 1-2 cm di margine...tagliato sempre con il cutter, attenzione a non schiacciarlo e tienilo girato in alto, così non dovresti perdere liquido ed evitare lo spurgo...l'ho fatto su 2 reverb e vanno bene...

ps: quel giochino è una figata! non credevo fosse così comodo!
buon lavoro!
 

PaoloPC

Biker novus
5/6/06
14
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti, e Buon Anno ,anche io sono alle prese con il montaggio del Reverb ma al momento di accorciare il tubo mi sono bloccato proprio perchè nel video mostrano che andrebbe fatto lo spurgo una volta accorciato, cosa che non mi sento di fare senza l'aiuto di qualcuno più esperto, ma se non ho capito male stam78 lo ha fatto senza effettuare lo spurgo semplicemente tenendo il tubo verso l'alto per evitare la fuoriuscita dell'olio.
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti, e Buon Anno ,anche io sono alle prese con il montaggio del Reverb ma al momento di accorciare il tubo mi sono bloccato proprio perchè nel video mostrano che andrebbe fatto lo spurgo una volta accorciato, cosa che non mi sento di fare senza l'aiuto di qualcuno più esperto, ma se non ho capito male stam78 lo ha fatto senza effettuare lo spurgo semplicemente tenendo il tubo verso l'alto per evitare la fuoriuscita dell'olio.

Ho accorciato anche io il tubo, posso assicurarvi che di olio non ne esce. Chiuso il regolatore del ritorno tagliato il tubo lungo l'innesto dalla parte del comando (attenti a non rovinare il portatubo) fate la lunghezza del tubo tagliate con un cutter appongiandovi a una superficie piana e pulita,poi con una pinza rinfilate il tubo al suo posto,ecco fatto;-)
 

PaoloPC

Biker novus
5/6/06
14
0
0
Piacenza
Visita sito
Ho accorciato anche io il tubo, posso assicurarvi che di olio non ne esce. Chiuso il regolatore del ritorno tagliato il tubo lungo l'innesto dalla parte del comando (attenti a non rovinare il portatubo) fate la lunghezza del tubo tagliate con un cutter appongiandovi a una superficie piana e pulita,poi con una pinza rinfilate il tubo al suo posto,ecco fatto;-)

Ok grazie tante, appena ho un pò di tempo ci provo più sereno .
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Esatto, se si riesce a non far uscire liquido dal tubo è meglio e non dovrebbe essere necessario fare poi un rabbocco...se non ricordo male c'era qualche video della Rock Shox che parlava appunto di rabbocco per questi casi, piuttosto che fare lo spurgo completo...
l'importante è comunque fare il lavoro senza correre e con calma, ma non è niente di troppo complicato...buon lavoro e buon anno! :celopiùg:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Accorciato anch'io.....ci vuole più a dirlo che a farlo...se si tiene il tubo in alto dopo averlo tagliato, l'olio nn esce e quindi non c'è bisogno di spurgo....
 
Z

ziobike

Ospite
uhmmmm, anche io la pensavo così, ma per scrupolo il mio amico/meccanico parecchio maniaco su ste cose ha voluto cmq spurgare con le siringhe del kit ed in effetti parecchie bollicine se la sviaggiavano...

al limite provatelo così, se non è spugnoso magari non serve, ma io così non ci penso più!

Ad ogni modo è spaziale!
 

biker disperato

Biker popularis
17/3/11
78
0
0
Padova
Visita sito
Per lo spurgo ti posso assicurare che è un' operazione estremamente semplice, meglio ancora se fatta in due, seguendo l'apposito filmato.
Approfitto del post per ringraziare l'utente (santo subito!:prega:) che ha postato le istruzioni passo-passo della modifica da fare all'attacco del tubo con il corpo del reggisella, vero tallone d'Achille e per chiedere se per rendere reattivo un reggisella "pigro" a salire che in alcuni casi bisogna aiutare, non è possibile provare a gonfiare alla pressione indicata sfruttando l'apposita valvola.
Tra l'altro guardando i filmati del sito Sram, che illustrano la completa manutenzione con sostituzione delle parti soggette ad usura, il meccanico alla fine semplicemente con una pompa per ammortizzatori ripristina la pressione.
Grazie.

Mauro
 
Accociare il filo è possibile ma come non te lo dire. Onestamente mi è stato accorciato dal rivenditore.
ciao
valerio

Ciao, ho un problema, vorrei accorciare il tubo idraulico del regisella rock shox reverb e vorrei sapere se a parte le siringhe di spurgo presenti nel kit si necessitano altri atrezzi, per esempio cosa si usa per tranciare il tubo?e naturalmente come procedere per effettuare il lavoro. Se qualcuno mi puo dare una dritta mi fa un grandissimo favore, grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo