reggisella telescopico X-fusion cosa ne pensate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SVENKKDRO

Biker novus
18/11/11
1
0
0
ARCO
Visita sito
Beh voglio raccontare la mia recente esperienza.... ho comprato l'X-FUSION da 125mm a Dicembre 2014 (Garanzia di 2 anni) ed a Marzo 2015, alla prima Granfondo a seguito di una stupidissima caduta in cui la sella ha leggermente ruotato, lo stelo che scorre ha iniziato ad avere un piccolo gioco di rotazione della sella.
Il rivenditore da cui l'ho acquistato lo ha inviato al centro assistenza e dopo 20gg è tornato ma senza aver risolto nulla.
Riportato subito al rivenditore è stato inviato all'assistenza BSC altri 20gg ed è ritornato con tanto di scheda di intervento ma tutto è rimasto come prima.
Risultato: sono incazzato nero per aver speso 200€ per un accessorio di scarsa qualità. Purtroppo non ho letto le recensioni prima di prenderlo altrimenti avrei atteso ed avrei preso il Reverb (lo ha un collega che fà enduro da anni e non ha mai avuto problemi).
SCONSIGLIO A CHIUNQUE DI ACQUISTARLO!! spero di essere utile a qualcuno!



Grazie molto utile.. andro ri reverb sulla mua front
 

ploris

Biker novus
2/10/11
10
0
0
pennabilli
Visita sito
Da quanto dici però, il malcontento dovrebbe essere attributo all'assistenza nel tuo caso...non tanto all'oggetto....


Sono passati alcuni mesi e riconsultandomi con i meccanici del negozio dove ho acquistato l'XFusion mi hanno detto "E' inutile, dopo un pò fanno così! anche se li mandi in assistenza non ti risolvono il problema, te lo devi tenere così"
Nel frattempo quando abbasso la sella è sempre più duro ritirarla su (devo stringere bene la sella tra le cosce e tirare energicamente) ed ultimamente si è aggiunto un gioco verticale (quando la sella è tutta alta, se spingo anche a mano continua a molleggiare su e giù) costringendomi ad azionare più volte il comando remoto e alzare ed abbassare la sella fin quando tale molleggio si riduce!
Ora stò valutando di comprarne uno nuovo (R.S. Reverb oppure KS) ma mi scocciano molto i 200€ spesi
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Anche la mia esperienza non è positivissima. Ho un 27,2 da 13/14 mesi e da subito ha manifestato problemi di salita nell'ultimo cm, cm e mezzo. Mandato in assistenza dopo un mese dall'acquisto, mi é stato restituito come prima. Mi è stato detto di prestare attenzione al serraggio del collarino e del passaggio cavo remoto, ma non serve a niente. Se lo stelo è ben oliato di fresco e pulito, allora bene o male risale tutto, altrimenti lo devi tirare tutto su, stringendolo tra le cosce. Sembra anche brutto a raccontarlo. L'unica cosa positiva è che il comportamento non è peggiorato nel tempo, però 220€...
 

Classifica mensile dislivello positivo