reggisella telescopico TMARS

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ne abbiamo gia' discusso sul topic "ufficiale" e a parte il discorso del potere d'acquisto su cui non metto bocca, ritengo e ribadisco che sono comunque troppi per entrambi i prodotti. E poi almeno non dessero problemi ...



Anche secondo me il tele è il pezzo più caro in una MTB.
Il fatto è che non paghi tanto la tecnologia che c'è dietro, quanto l'utilità che ne deriva.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Anche secondo me il tele è il pezzo più caro in una MTB.
Il fatto è che non paghi tanto la tecnologia che c'è dietro, quanto l'utilità che ne deriva.

Concordo. Senza entrare nelle logiche di mercato (argomento gia' trattato e sul quale e' facile "incartarsi") dico solo che almeno i produttori si impegnino ad aumentare lo standard qualitativo dei prodotti.
Poi e' ovvio che con il diffondersi dei prodotti, l'entrata in campo di altri vendor, il prezzo sara' destinato a scendere e la qualita' a salire.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Concordo. Senza entrare nelle logiche di mercato (argomento gia' trattato e sul quale e' facile "incartarsi") dico solo che almeno i produttori si impegnino ad aumentare lo standard qualitativo dei prodotti.
Poi e' ovvio che con il diffondersi dei prodotti, l'entrata in campo di altri vendor, il prezzo sara' destinato a scendere e la qualita' a salire.



Sicuramente la qualità e affiadabilità dei prodotti sono destinate ad aumentare.
Però non sarei così fiducioso circa i prezzi, il mercato dei tele idraulici già oggi è molto affollato (ci sono minimo 10 produttori), eppure per un oggetto sopra la media bisogna sempre passare i 200, salvo offerte, sconti e occasioni.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sicuramente la qualità e affiadabilità dei prodotti sono destinate ad aumentare.
Però non sarei così fiducioso circa i prezzi, il mercato dei tele idraulici già oggi è molto affollato (ci sono minimo 10 produttori), eppure per un oggetto sopra la media bisogna sempre passare i 200, salvo offerte, sconti e occasioni.

Dieci produttori si dividono il mercato mondiale di un prodotto che ha percentuali di crescita a doppia (forse tripla) cifra! Finche' non entreranno altri operatori (molti) non c'e' alcuna speranza di cambiare questo modello di business.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per come la vedo io, il primo che fa un tele meccanico non di cartapesta, con opzione arretrato e misura comprensiva di 27.2, e riesce a stare sotto le 150 €., fa il botto.

Il tutto sempre considerando questo forum come equivalente all'intero mondo MTB, cosa che, come diciamo spesso, non è proprio esatta.

ESEMPIO
In questo forum ormai anche il novellino col frontino entry sogna il telescopico (quando gli farebbe magari molto più comodo una forcella che non sia un manico di scopa).
Nel mondo "reale", sono già arrivato al quarto compagno di uscite (non forumendolo) che quando gli ho detto tutto entusiasta che mi ero fatto il telescopico mi ha risposto "Eh ma non serve" o roba del genere.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Alla fine sono forse più giustificati 250 €. per un Reverb, che almeno ha una idraulica, che 100 per un T-Mars fatto di ferro battuto con boccole in marzapane.

Il punto però è che 100 €. ce li ho, 250 no.
In realtà il Tmars è piuttosto massiccio, non dà l'impressione di essere di marzapane (nelle specifiche tecniche parlano di acciaio Cr-Mo e alluminio); la parte meno convincente è il cavetto (comunque facilmente sostituibile). In ogni caso, se arriva a luglio, conto di utilizzarlo alla Megavalanche, test piuttosto probante per i materiali...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per come la vedo io, il primo che fa un tele meccanico non di cartapesta, con opzione arretrato e misura comprensiva di 27.2, e riesce a stare sotto le 150 €., fa il botto.

Gravity Dropper. Io da qui il botto non l'ho sentito.

Il tutto sempre considerando questo forum come equivalente all'intero mondo MTB, cosa che, come diciamo spesso, non è proprio esatta.

Concordo, anche se nel 2012 sono state vendute in Italia 1.750.000 biciclette (certo non tutte Full Specialized..)

ESEMPIO
In questo forum ormai anche il novellino col frontino entry sogna il telescopico (quando gli farebbe magari molto più comodo una forcella che non sia un manico di scopa).
Nel mondo "reale", sono già arrivato al quarto compagno di uscite (non forumendolo) che quando gli ho detto tutto entusiasta che mi ero fatto il telescopico mi ha risposto "Eh ma non serve" o roba del genere.[/QUOTE]

Puo' essere vero, ma nei miei giri incontro piu' biker con il telescopico che senza. E' evidente che questo forum non e' l'unico mezzo di divulgazione del "verbo".
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
In realtà il Tmars è piuttosto massiccio, non dà l'impressione di essere di marzapane (nelle specifiche tecniche parlano di acciaio Cr-Mo e alluminio); la parte meno convincente è il cavetto (comunque facilmente sostituibile). In ogni caso, se arriva a luglio, conto di utilizzarlo alla Megavalanche, test piuttosto probante per i materiali...



Parlando seriamente, il T-Mars dovrebbe essere uguale al N4A che ho io rimarchiato, no? La boccola che accoglie lo stelo è di plastica.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Parlando seriamente, il T-Mars dovrebbe essere uguale al N4A che ho io rimarchiato, no? La boccola che accoglie lo stelo è di plastica.
Penso di si, a dire il vero non ho controllato. Se funziona bene x me può essere fatta anche di Philadelphia, al massimo mi succederà come Fantozzi (a Pinerolo!!!!!!!!:mrgreen:)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Gravity Dropper. Io da qui il botto non l'ho sentito.



Il GD costa 180 a listino nella versione senza remoto (che do per scontato, altrimenti è inutile avere il tele), e per 27.2 non si può avere con escursione da 13, ma solo da 10 (su questo possiamo passarci sopra).
E non mi pare sia arretrato.

L'unico arretrato 27.2 credo sia il KS-Lev... con costi alti.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Penso di si, a dire il vero non ho controllato. Se funziona bene x me può essere fatta anche di Philadelphia, al massimo mi succederà come Fantozzi (a Pinerolo!!!!!!!!:mrgreen:)



Io ce l'ho da poche settimane e non ho ancora avuto modo di aprirlo, comunque la cosa potrebbe essere facilmente upgradabile trovando qualcuno in grado di fabbricare una boccola in allumionio da ingrassare, o meglio teflon, così da non essere schiavi dei ricambi (più per lo sbattimento, in realtà, che per i soldi).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il GD costa 180 a listino nella versione senza remoto (che do per scontato, altrimenti è inutile avere il tele), e per 27.2 non si può avere con escursione da 13, ma solo da 10 (su questo possiamo passarci sopra).
E non mi pare sia arretrato.

L'unico arretrato 27.2 credo sia il KS-Lev... con costi alti.

Perche' senza remoto e' inutile?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/descender-5-multi-seatpost-30,9-mm-13149

http://www.bike-discount.de/it/comprare/descender-5-multi-seatpost-30,9-mm-13149

http://www.bike-discount.de/it/comprare/descender-3-up-down-seatpost-30,9-mm-13137

Non c'e' arretrato e' vero.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


E nemmeno 27.2 ;-) .

Fidati che su questa ricerca ci ho perso le giornate per trovare un'alternativa al N4A-TMars-cometipare, so quello che dico ;-) :-( .


Comunque, senza remoto lo trovo inutile perché un manuale, di fatto, non è azionabile mentre pedali.

Nel classico giro "salita+discesa" può andare*, ma se già il giro diventa "salita-discesa-salita-discesa", è una sega. Non parliamo poi di saliscendi.




*che poi, se il giro è davvero prima tutta salita, poi tutta discesa, non serve il tele e vai di sgancio rapido collarino.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E nemmeno 27.2 ;-) .

Fidati che su questa ricerca ci ho perso le giornate per trovare un'alternativa al N4A-TMars-cometipare, so quello che dico ;-) :-( .


Comunque, senza remoto lo trovo inutile perché un manuale, di fatto, non è azionabile mentre pedali.

Nel classico giro "salita+discesa" può andare*, ma se già il giro diventa "salita-discesa-salita-discesa", è una sega. Non parliamo poi di saliscendi.




*che poi, se il giro è davvero prima tutta salita, poi tutta discesa, non serve il tele e vai di sgancio rapido collarino.

Senti, qui siamo decisamente OT, spostiamoci nella discussione reggisella ufficiale, cosi' non ci cazziano.
Rispondi li: ma te ce l'ahi il telescopico?
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Notice: this product is not suitable for a racer or extreme sports bike.

Questo mi preoccupa un pò...
a quanto ho capito e il n4a semplicemente griffato in maniera diversa,e quest ultimo viene usato tranquillamente per a.m enduro,certo non sarà un reggisella top,ma mai sentito di oggetti craccati a metà..quella dicitura credo (e spero )intenda per un uso agonistico,una sorta di cautela,anche perche per andare su una pista ciclabile il telescopico non ha grosso senso:cucù:...

chi lo ha,sia il n4a che il tmars puo confortare questa mia opinione??
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
4 giorni sui trails di Cervo/Diano con il Tmars, funziona ancora bene anche se ora ha gioco sia longitudinale che laterale, nessun problema aggancio/sgancio o discesa/risalita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo