Reggisella telescopico per Trek Procaliber 9.6

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
182
13
0
47
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, visto che sono quasi inesperto di queste cose, vorrei un consiglio su un reggisella telescopico per la mia bici.
Non faccio nulla di estremo, ma a volte avere la possibilità di abbassare al volo la serra sarebbe molto comodo.
Come detto la bici è una Procaliber 9.6 2021 taglia L che monta un reggisella da 31.6mm, sono alto 1.85 e peso attualmente intorno ai 98 Kg, quindi non proprio un uccellino.

Cosa mi consigliate?
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
sai la profondità di inserimento nel tubo sella quanto misura? comunque dipende quanto vuoi spendere, io con oneup mi sto trovando bene e lo considero un ottimo rapporto qualità prezzo (250 euro tra reggi e comando), oltre ad avere una bella lunghezza (uso il 210 mm ma potrei mettere anche il 240 mm)
 
  • Mi piace
Reactions: Mandrakone

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.046
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
io ho la 9.7 della stessa taglia ma sono 5 cm più basso di te, ho il fox transfer SL da 75mm di escursione e sta dentro il cannotto per bene, cioè lo potrei estrarre ulteriormente. per te penserei ad un 100mm comunque, trovi online i dettagli mi pare che il mio fox sia 370mm completo. upgrade consigliatissimo comunque!
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.046
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.046
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Sbattimenti in che senso? perchè di che tipo di manutenzione hanno bisogno, che il Fox non necessita?
potresti spiegarmi per favore!
Calcola pure che non lo monterei da solo perchè non saprei da dove iniziare :roll:

vedi qua c'è qualcosa :

https://community.mtb-mag.com/t/nuovo-telescopico-fox-transfer-sl-da-327-grammi.398741/

è meccanico, funziona con una molla molto più semplice di quelli idraulici, ma per 75 mm va bene così o è alto o è basso senza posizioni intermedie.
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
la manutenzione consigliata sul mio reggisella è da effetturare ogni 300 ore di riding quindi grosso modo una volta all'anno lo sviti, lo pulisici e rimetti il grasso e hai finito. su fox non so che cose magiche abbia rispetto agli altri a parte lo stelo dorato e un po' di peso in meno, ma costa un rene.
vedi te cosa prediligi, se il peso o l'escursione. io sono alto 190 cm e non potrei avere meno di 200 mm di escursione sul reggi, di meno non avrebbe senso perchè mi rimarebbe comunque la sella in mezzo alle palle tutto il tempo in discesa.
 

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
182
13
0
47
roma
Visita sito
Bike
nessuna
la manutenzione consigliata sul mio reggisella è da effetturare ogni 300 ore di riding quindi grosso modo una volta all'anno lo sviti, lo pulisici e rimetti il grasso e hai finito. su fox non so che cose magiche abbia rispetto agli altri a parte lo stelo dorato e un po' di peso in meno, ma costa un rene.
vedi te cosa prediligi, se il peso o l'escursione. io sono alto 190 cm e non potrei avere meno di 200 mm di escursione sul reggi, di meno non avrebbe senso perchè mi rimarebbe comunque la sella in mezzo alle palle tutto il tempo in discesa.
condivido anche io.
Il Oneup mi sembra un buon prodotto, devo capire quale prendere
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
condivido anche io.
Il Oneup mi sembra un buon prodotto, devo capire quale prendere
Per il tuo utilizzo non serve un'escursione lunga tuttavia se hai deciso per il One up la scelta è piuttosto obbligata perché varia di molto la lunghezza totale in proporzione alla corsa, quindi devi vedere che distanza hai tra collarino e binari sella ( stack height) ovviamente non puoi montare un telescopico con quello misura più lunga ma devi guardare anche la lunghezza totale non puoi prendere un telescopico troppo corto perché serve avere un inserimento minimo nel telaio.
Sul loro sito ci sono tutte le misure
 

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
182
13
0
47
roma
Visita sito
Bike
nessuna
ti ringrazio, ma essendo completamente ignorante in materia, il oneup mi sembra un buon prodotto, ma se ci sono anche altre scelte/possibilità che non costino un occhio della testa, sono aperto a tutti i suggerimenti
 

syd b

Biker serius
6/1/21
165
65
0
torino
Visita sito
Bike
xc500
Io peso come te e uso un tranzx da più di un anno senza problemi, non è una piuma ma fa il suo sporco lavoro ed è a buon prezzo, il mio ha escursione da 150mm
 

Classifica mensile dislivello positivo