reggisella telescopico n4a, chi l'ha provato?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badrock

Biker novus
29/9/12
17
0
0
Chieti
Visita sito
Ma la terza o quarta release?
I materiali come sono? Buona qualità o sembra un giocattolo?
Di sembra fragile?

i materiali sono buoni tutto in metallo è la 3° release è molto robusto per il momento l'unico neo che ho notato è la delicatezza del cavetto d'acciaio che con l'usura si potrebbe spezzare alle estremità dei comandi e la leva del comando non è proprio di alta classe perchè non ha una guida precisa per azionare il reggisella ovvero lo puoi azionare da qualunque lato abbassandola, alzandola o tirarlo verso di te, la scatola d'imballo porta il marchio made in USA ma nel foglio delle istruzioni in primis c'è la spiegazione in cinese e dopo in inglese. ora mi rimane da vedere la sua durata anche se vanta 2 anni di garanzia
 

Badrock

Biker novus
29/9/12
17
0
0
Chieti
Visita sito
Ieri ho provato il reggisella, con le sue 3 posizioni è fantastica per potersi muovere in quelle discese dove devi abbassare a 0 e poi per le leggere salite lo rialzi all'intermedio, nota dolente è il fatto che devi stare attento ai gioielli di famiglia quindi con accortezza quando si abbassa la leva per riportarlo sopra ci si deve alzare il più lontano possibile dalla sella in modo che scatti il perno che fermi il telescopico e non ci si gioca le PALLINE, la sella non ha nel modo + assoluto il gioco di sella dx-sx e questo mi piace, svitando la ghiera alla base del canotto telescopico lo si può lubrificare alzando il soffietto di gomma.la sua escursione di 115 per un altezza corporale 1.80 è sufficiente tenedo conto che abbassandolo a 0 quei 10 cm di canotto fisso rimangono fuori + la sella quando si arretra non da fastidio più di tanto, sarà problematico per chi essendo più alto tipo 1,85-1,90 dovendo sollevare il canotto fisso un po più fuori per avere la giusta posizione con sella totalmente sollevata. Ma tutto sommato prezzo qualità buono
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ieri ho provato il reggisella, con le sue 3 posizioni è fantastica per potersi muovere in quelle discese dove devi abbassare a 0 e poi per le leggere salite lo rialzi all'intermedio, nota dolente è il fatto che devi stare attento ai gioielli di famiglia quindi con accortezza quando si abbassa la leva per riportarlo sopra ci si deve alzare il più lontano possibile dalla sella in modo che scatti il perno che fermi il telescopico e non ci si gioca le PALLINE, la sella non ha nel modo + assoluto il gioco di sella dx-sx e questo mi piace, svitando la ghiera alla base del canotto telescopico lo si può lubrificare alzando il soffietto di gomma.la sua escursione di 115 per un altezza corporale 1.80 è sufficiente tenedo conto che abbassandolo a 0 quei 10 cm di canotto fisso rimangono fuori + la sella quando si arretra non da fastidio più di tanto, sarà problematico per chi essendo più alto tipo 1,85-1,90 dovendo sollevare il canotto fisso un po più fuori per avere la giusta posizione con sella totalmente sollevata. Ma tutto sommato prezzo qualità buono

Parli di terza o quarta release?
 

Badrock

Biker novus
29/9/12
17
0
0
Chieti
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Non ho capito, che particolare ha?
Se esistesse la possibilità di arretrarlo di 2.5 cm (come il mio reggisella fisso) lo comprerei, ma ho paura che o aspetto oppure mi devo arrendere e prendere un KS nuovo o usato...
 

Badrock

Biker novus
29/9/12
17
0
0
Chieti
Visita sito
Non ho capito, che particolare ha?
Se esistesse la possibilità di arretrarlo di 2.5 cm (come il mio reggisella fisso) lo comprerei, ma ho paura che o aspetto oppure mi devo arrendere e prendere un KS nuovo o usato...

il mio ha una ghiera conica dove finisce il cavo vicino al canotto che aziona il perno per sbloccare la discesa o ascesa del telescopico ed è tutto anodizzato nero mentre la 4° relais al posto della ghiera di metallo ha una scatolina rettangolare che nasconde perno e molla che sembra di plastica con apposito sportellino per lubrificare perno e molla e le ghiere sono color bronzo compreso la leva d'azione
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
il mio ha una ghiera conica dove finisce il cavo vicino al canotto che aziona il perno per sbloccare la discesa o ascesa del telescopico ed è tutto anodizzato nero mentre la 4° relais al posto della ghiera di metallo ha una scatolina rettangolare che nasconde perno e molla che sembra di plastica con apposito sportellino per lubrificare perno e molla e le ghiere sono color bronzo compreso la leva d'azione

La scatolina e tutto il resto è di metallo... Pari pari al gravity dropper
 

ASSERTIVO80

Biker novus
11/6/13
3
0
0
Visita sito
Scusate l'intromissione sono un "novello" del forum...intanto complimenti. Non so se sono nel posto giusto eventualmente scusatemi. Ho comprato da poco la mia prima MTB seria una Rocky Mountain Element 70 oviamente usata (che meraviglia) vengo da una leecugan droid e sapeste prima! Vorrei montare un reggisella telescopico economico non vorrei spendere più di 100 euri il mio canotto è 27,2 avete qualche consiglio? Ho trovato questo modello ICE Reggisella LIFT ma ha 90mm di corsa..io vorrei qualcosa di più sono alto 1.70. Help me
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Scusate l'intromissione sono un "novello" del forum...intanto complimenti. Non so se sono nel posto giusto eventualmente scusatemi. Ho comprato da poco la mia prima MTB seria una Rocky Mountain Element 70 oviamente usata (che meraviglia) vengo da una leecugan droid e sapeste prima! Vorrei montare un reggisella telescopico economico non vorrei spendere più di 100 euri il mio canotto è 27,2 avete qualche consiglio? Ho trovato questo modello ICE Reggisella LIFT ma ha 90mm di corsa..io vorrei qualcosa di più sono alto 1.70. Help me
Guarda,per quel prezzo non hai alternative,almeno per quanto ne sappia io,l'unico è l'N4A,lo trovi a 120€ col comando remoto.Stelo da 27,2 e 100mm di abbassamento con una posizione di inframezzo.Essendo meccanico ha i suoi pro e suoi contro,devi solo registrare molto bene il tiro del cavo per farlo funzionare correttamente.Il difetto più grande che ho riscontrato è la flessibilità dello stelo che col mio peso piuma di 85kg:medita: alle volte disturbava...
 

Classifica mensile dislivello positivo