reggisella telescopico n4a, chi l'ha provato?

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.053
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Il mio non si blocca più nella posizione tutto abbassato mentre nelle altre 2 posizioni si. Ho rischiato seriamente di essere struprato analmente dalla sella in discesa.... Consigli su come regolare/aggiustare il reggisella?
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
mi è arrivato questa settimana e la prima impressione non è stata sicuramente delle migliori. Dopo averlo montato l'ho provato da fermo e dopo una decina di prove per regolarlo si è rotto subito il cavo che lo collega al comando remoto che a mio parere è il punto dolente di questo reggisella. Per fortuna GDSTORE ha incluso nella confezione un cavo di riserva che sembrerebbe essere più solido di quello di serie. Ho cambiato il cavetto e ho fatto altre prove e adesso sembra funzionare correttamente. Da riportare però un gioco di circa un millimetro nella posizione intermedia e in quella più compressa...
Speriamo che regga anche perchè 120 euro per un prodotto così entry level non sono pochi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
mi è arrivato questa settimana e la prima impressione non è stata sicuramente delle migliori. Dopo averlo montato l'ho provato da fermo e dopo una decina di prove per regolarlo si è rotto subito il cavo che lo collega al comando remoto che a mio parere è il punto dolente di questo reggisella. Per fortuna GDSTORE ha incluso nella confezione un cavo di riserva che sembrerebbe essere più solido di quello di serie. Ho cambiato il cavetto e ho fatto altre prove e adesso sembra funzionare correttamente. Da riportare però un gioco di circa un millimetro nella posizione intermedia e in quella più compressa...
Speriamo che regga anche perchè 120 euro per un prodotto così entry level non sono pochi.

Il cavetto di serie è da cambiare quasi subito... Troppo morbido secondo me... Io ho messo un cavetto cambio da 1 euro e funziona perfettamente.

Riguardo ai giochi... Quello verticale secondo me e indispensabile per far si che il blocco si sblocchi(scusa il gioco di parole)

Cmq non pensare che gli idraulici da 250 euro siano esenti da difetti... Anzi... Il meccanico ad oggi secondo me e la miglior soluzione per evitare noie di assistenza ecc..
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Il cavetto di serie è da cambiare quasi subito... Troppo morbido secondo me... Io ho messo un cavetto cambio da 1 euro e funziona perfettamente.

Riguardo ai giochi... Quello verticale secondo me e indispensabile per far si che il blocco si sblocchi(scusa il gioco di parole)

Cmq non pensare che gli idraulici da 250 euro siano esenti da difetti... Anzi... Il meccanico ad oggi secondo me e la miglior soluzione per evitare noie di assistenza ecc..
sicuramente la semplicità di questo reggisella è uno dei punti a suo favore almeno per quanto riguarda le riparazioni fatte in casa. Comunque devo ancora testarlo per bene. Si vedrà questo fine settimana con un'uscita seria.
In ogni caso, avendo una rockrider non ho avuto molta scelta: o quello o niente...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sicuramente la semplicità di questo reggisella è uno dei punti a suo favore almeno per quanto riguarda le riparazioni fatte in casa. Comunque devo ancora testarlo per bene. Si vedrà questo fine settimana con un'uscita seria.
In ogni caso, avendo una rockrider non ho avuto molta scelta: o quello o niente...

Beh, c'era il fusion hilo, il ks supernatural, il gravity dropper, il ks lev ma sicuramente più costosi..
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Aggiornamento:
Dopo un autunno fangoso il reggisella si è bloccato e non riesce a risalire in autonomia nella posizione tutto esteso. Probabilmente ha influito anche il fatto che la guaina protettiva (estremamente delicata) che riveste il tubo interno si è lacerata con l'utilizzo (sporadico) esponendo le parti interne al fango. Per adesso il reggisella è smontato in attesa di essere revisionato. In ogni caso ho avuto modo di smontarlo completamente e ho potuto notare la semplicità del meccanismo di blocco/sblocco. Se da una parte è positivo il fatto che si riesca a capirne chiaramente il funzionamento, dall'altro non si può che notare l'adozione di soluzioni inadeguate alla pratica offroad... Praticamente i parapolvere sono inesistenti...Non mi sento quindi di consigliarlo se non altro per la scarsa affidabilità fino ad ora dimostrata.
Qualcuno mi saprebbe dare dei feedback sugli altri modelli di reggisella telescopici meccanici? C'è qualche modello affidabile oppure sono tutti ancora delle versioni 'sperimentali'?Io ho un diametro del tubo sella particolare : 28.8
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
324
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Una doamnda per chi ha l'ultima release con il meccanismo di sblocco con cavo verso il basso: quanto spazio c'è sotto la scatoletta dello sblocco per il collarino reggisella? ..se non riesco a farci stare il collarino il fuorisella tutto esteso è troppo elevato..
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, ho bisogno di un chiarimento, io ho un fuorisella di 17 cm, il reggisella in questione deve uscire di 23 cm, ciò vuol dire che mi si alzerebbe la sella di 6 cm o sbaglio a fare il calcolo per l'inserimento?
perché se così fosse non andrebbe bene.
Ciao.
 

fascao

Biker novus
14/12/13
31
0
0
floridia - sr
Visita sito
non va bene per te

come hai già notato ha un fuorisella obbligato di 23 e non puoi usarlo

io sono alto ma ho una bici con poco sllping ma ci arrivo a pelo avendo il fuorisella 24 :)
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
324
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Ciao, ho bisogno di un chiarimento, io ho un fuorisella di 17 cm, il reggisella in questione deve uscire di 23 cm, ciò vuol dire che mi si alzerebbe la sella di 6 cm o sbaglio a fare il calcolo per l'inserimento?
perché se così fosse non andrebbe bene.
Ciao.

con un fuorisella così limitato è dura usare anche un 100mm di escursione.. 75mm di sicuro, ma ne vale la pena? se sei abituato a usare la sella al minimo senza reggisella, ti troveresti un fuorisella di almeno 3 o 4 cm in più sul tutto abbassato..
 

Sergio29

Biker serius
3/4/12
178
1
0
Bolzano
Visita sito
Oggi primo giro con la nuova versione del n4a da 27,2
La levetta del comando a manubrio non è parallela allo stesso ma perpendicolare, quindi sporge, ma non è un problema.
Soddisfatto dell'acquisto fatto!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... c'è un post di qualche mese fà dove si parlò molto di questo prodotto, poi si sà... ci sono diversi modi di "vendere"... noi publicammo ( linkabile tutt'ora sia nell'inserzione qui sul forum, che nel mercatino, che sul web-shop ) un " test " dove veniva già sottolineato il discorso che era meglio di utilizzare un collante per l'accoppiamento delle parti..... operazione consigliata per il montaggio di tutte le marche di telescopici...

A chi fosse interessato, buona lettura
TEST REGGI N4A

ed ovviamente Good Trail !

Ho un reggisella telescopico N4A 27.2 mm che si è bloccato nella posizione bassa. Mi potete cortesemente dare un suggerimento su come sbloccarlo? Grazie in anticipo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo