Reggisella telescopico KS DROPZONE

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma che differenza dovrei notare con il dropzone a testa arretrata? perche per il prezzo mi orienterei su questo.....
non capisco i pro e contro tra super e drop....
Il drop è arretrato di 2 cm e il super è in asse. Li ho entrambi e sono equivalenti. Guarda il carrello della sella ed il reggi che hai ora. Il drop afferra 2 cm indietro rispetto al super. Il carrello andrebbe afferrato a metà. Chiaro ora?
Infine quello col collare rosso è la vecchia serie e quello nero è il nuovo. Ma sono uguali, anche in termine di affidabilità.

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
699
73
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Il drop è arretrato di 2 cm e il super è in asse. Li ho entrambi e sono equivalenti. Guarda il carrello della sella ed il reggi che hai ora. Il drop afferra 2 cm indietro rispetto al super. Il carrello andrebbe afferrato a metà. Chiaro ora?
Infine quello col collare rosso è la vecchia serie e quello nero è il nuovo. Ma sono uguali, anche in termine di affidabilità.
Non facciamo confusione, quelli dal collarino nero sono gli E-TEN venduti a 129 € indipendentemente dall'anno di costruzione, quelli dal collarino rosso : dropzone,supernatural e lev, venduti da 180 € in sù

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
ho acquistato il mio primo telescopico,KS Dropzone 385 mm con 125 di drop (quello manuale per intenderci)ed una volta montato, mentre cercavo di mettere in bolla la sella ,ho visto che la vite di regolazione ha una asola circolare entro cui lavora non permettendo quindi di fatto la possibilita di ruotare al carrello zigrinato (e quindi alla sella) che risulta quindi non regolabile come piano sella. Non mi era mai capitato nei reggisella tradizionali....e' normale questo ??
Mi sapete aiutare....
Grazie
Ciao
Jack

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
ho acquistato il mio primo telescopico,KS Dropzone 385 mm con 125 di drop (quello manuale per intenderci)ed una volta montato, mentre cercavo di mettere in bolla la sella ,ho visto che la vite di regolazione ha una asola circolare entro cui lavora non permettendo quindi di fatto la possibilita di ruotare al carrello zigrinato (e quindi alla sella) che risulta quindi non regolabile come piano sella. Non mi era mai capitato nei reggisella tradizionali....e' normale questo ??
Mi sapete aiutare....
Grazie
Ciao
Jack
Non mi aiuta nessuno ?qualcuno che ha il Dropzone manuale .,
grazie ciao
jack

ciciu

Biker superioris
Ciao,
ho acquistato il mio primo telescopico,KS Dropzone ....
Grazie
Ciao
Jack

devi allentare la vite quel tanto da poter alzare leggermente in carrello e permettergli di ingranare la dentatura con un altro angolo.
Con indice e pollice di una mano prendi il carrello superiore ai due lati , lo tiri verso l'alto e ruoti .
Trovata la posizione , tieni premuto , mentre con l'altra mano avviti da sotto la brugola

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
impossibile !!!la sella si deve regolare !!!!guarda con più attenzione,CIAO

devi allentare la vite quel tanto da poter alzare leggermente in carrello e permettergli di ingranare la dentatura con un altro angolo.
Con indice e pollice di una mano prendi il carrello superiore ai due lati , lo tiri verso l'alto e ruoti .
Trovata la posizione , tieni premuto , mentre con l'altra mano avviti da sotto la brugola

Ciao,
si capisco che non sembri vero....e la spiegazione di ciciu e' fatta bene e dettagliata.....ma posto 2 foto per meglio farVi capire cosa intendo per asola rotonda che impedisce il basculamento del carrello......
Adesso si che attendo suggerimenti ed aiuti...
grazieo-o
Jack

Allegati

• 20150509_221101_resized.jpg
    20150509_221101_resized.jpg
    25,5 KB · Visite: 76
  • 20150509_221109_resized.jpg
    20150509_221109_resized.jpg
    36,3 KB · Visite: 75

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ho lo stesso reggisella da un anno, modello con remoto.
E' esattamente come dice ciciu, io l'ho regolato proprio così.

si ma non puo' ingranare un'altra dentatura come dice ciciu,perche' la vite
ha una posizione fissa e quindi il carrello superiore non puo' essere spostato perche' la vite lo "riporta " nella posizione originale....

Jack

ciciu

Biker superioris
si ma non puo' ingranare un'altra dentatura come dice ciciu,perche' la vite
ha una posizione fissa e quindi il carrello superiore non puo' essere spostato perche' la vite lo "riporta " nella posizione originale....

Jack

Come scrive anche [MENTION=8352]endurik[/MENTION] l'inserto quadrato è incastrato .
Non è altro che una rondella ma siccome porta dei segni di tranciatura ai lati(il mio modello) , tende ad incastrarsi con la forza di torsione della vite stessa .
Con un cacciavite a lama grande magari , da sotto , fai leva e spingila via .
Oppure , a mali estremi : usandolo come punteruolo da sopra , con qualche colpo di martello spingila giù .

E' di fatto un cursore che scorrendo nella guida inferiore , fa da battuta tra la testa della vite ed il corpo principale inferiore .
E' essenziale , e a causa della sua semplicità , è un sistema un po grezzo

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Come scrive anche @endurik l'inserto quadrato è incastrato .
Non è altro che una rondella ma siccome porta dei segni di tranciatura ai lati(il mio modello) , tende ad incastrarsi con la forza di torsione della vite stessa .
Con un cacciavite a lama grande magari , da sotto , fai leva e spingila via .
Oppure , a mali estremi : usandolo come punteruolo da sopra , con qualche colpo di martello spingila giù .

E' di fatto un cursore che scorrendo nella guida inferiore , fa da battuta tra la testa della vite ed il corpo principale inferiore .
E' essenziale , e a causa della sua semplicità , è un sistema un po grezzo
:hail::hail::hail::hail::hail::hail:
Grazie

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
E' piu che bloccato sembra proprio saldato...infatti avevo pensato di rimuoverlo...tagliarlo via con tronchesi...ma avevo paura di indebolire la struttura.:nunsacci::mavadaviaiciapp:

fatto....grazie mille per l'aiuto...
Ho dovuto batterlo con un martello ed un perno per sbloccarlo....sembrava far parte del blocco metallico della testa del reggisella......come fosse fatto tutto in una unica fusione:pirletto::omertà:

Ciao
Grazie a tutti
Jack

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo