Reggisella telescopico KS DROPZONE

AleSio

Biker serius
8/8/07
115
14
0
Anticamente Venelia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un reggisella telescopico Kind Shox Dropzone.
La scelta ricade principalmente sul fattore qualità-prezzo.
Premetto che ho letto gli articoli del tech corner sull'argomento e altri topic di riferimento.
Lo monterei su una ibis mojo carbon.
Quindi vi chiedo se è corretto il diametro da 31,6mm e se devo optare per la versione da 385mm o da 420mm avendo un fuorisella di 20cm ed il reggisella DROPZONE un'escursione di 125mm.
Allego una foto con le misure rilevate.
Grazie

image.php
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non so se ci hai fatto caso...il dropzone ha la testa arrtetrata...avevi considerato questo aspetto?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un reggisella telescopico Kind Shox Dropzone.
La scelta ricade principalmente sul fattore qualità-prezzo.
Premetto che ho letto gli articoli del tech corner sull'argomento e altri topic di riferimento.
Lo monterei su una ibis mojo carbon.
Quindi vi chiedo se è corretto il diametro da 31,6mm e se devo optare per la versione da 385mm o da 420mm avendo un fuorisella di 20cm ed il reggisella DROPZONE un'escursione di 125mm.
Allego una foto con le misure rilevate.
Grazie

Il diametro lo puoi misura tu, prendi il calibro o il metro e misura il diametro del tuo reggisella attuale.

come dice motobimbo, il dropzone è a testa arretrata. se vuoi mantenere lo stesso assetto di pedalata, devi prendere il supernatural, che è testa in asse come il tuo attuale reggisella. il prezzo di listino è lo stesso (219€).

per quanto riguarda la scelta dell'escursione ti devi basare sulla tabella che si trova sul sito di 4guimp: come puoi vedere da 200mm in su di fuorisella puoi prendere il 125mm. Tu hai 20cm scarsi di fuorisella, potresti prendere il 125mm, anche se sei veramente al limite.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

AleSio

Biker serius
8/8/07
115
14
0
Anticamente Venelia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Grazie mille [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION], non ci avevo pensato! Quindi valuterò il SuperNatural.

E grazie anche a [MENTION=54833]matteo_84[/MENTION] per le guide, dalle quali ho capito che :
40mm di collarino +
125mm di escursione +
35mm di testa =
corrispondono ai miei 200mm di fuorisella.
Questo mi permette di inserire il reggisella completamente per 185mm

In teoria potrei optare quindi anche per la versione da 100mm di escursione.

Altra domanda, solitamente è necessario accorciare il cavo del comando remoto ?
 

matteo_84

Biker marathonensis
In teoria potrei optare quindi anche per la versione da 100mm di escursione.

Altra domanda, solitamente è necessario accorciare il cavo del comando remoto ?


Col 100mm saresti sicuro al 100% di non avere problemi di fuorisella. Però avresti 2,5cm in meno di escursione che effettivamente non sono proprio pochi pochi...

è anche vero che tu in questo momento usi quella sella San Marco che mi sembra abbastanza alta di profilo, e quindi potresti usare una sella con profilo più basso, guadagnando altri millimetri preziosi.

sicuramente dovrai accorciare il cavo. ma dovrebbe essere molto banale l'operazione, visto che si tratta di una comune guaina e di un comune cavo in acciaio.

ciao!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Approfitto di questo post, grazie alla tabella di 4guimp ho capito che anche io avrei bisogno della versione da 125mm di escursione.

Nel caso del dropzone (o del supernatural, devo verificare il giusto offset) ci sono due lunghezze dell'intero reggisella ad offrire quel travel. Quale e' il calcolo esatto da fare per stabilire a quale dovrei rivolgermi?

125mm(travel)+30mm(collarino)+35mm(testa) darebbero gia' il mio attuale fuorisella. Ne segue che potrei stare sul piu' corto dei due, e' un calcolo corretto?
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un reggisella telescopico Kind Shox Dropzone.
La scelta ricade principalmente sul fattore qualità-prezzo.
Premetto che ho letto gli articoli del tech corner sull'argomento e altri topic di riferimento.
Lo monterei su una ibis mojo carbon.
Quindi vi chiedo se è corretto il diametro da 31,6mm e se devo optare per la versione da 385mm o da 420mm avendo un fuorisella di 20cm ed il reggisella DROPZONE un'escursione di 125mm.
Allego una foto con le misure rilevate.
Grazie

image.php

ciao se ti può interessare e non la gia vista

http://www.4guimp.it/supporto/faq/item/escursione-reggisella-telescopico.html
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi riallaccio a questa discussione, per cercare di sciogliere qualche dubbio circa il KS Dropzone. Ho visto su vari siti della Tedeschia che vendono il suddetto con collarino del fodero di colore rosso a prezzi nettamente più bassi rispetto a negozi online italiani dove però la foto mostra un collarino nero e si indica più o meno che il modello è quello del 2012. Allora mi sorge la domanda spontanea: quello tedesco di che anno è? E soprattutto tra 2010, 2011 e 2012 è cambiato qualcosa a livello tecnico oppure solo i colori?
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un reggisella telescopico Kind Shox Dropzone.
La scelta ricade principalmente sul fattore qualità-prezzo.
Premetto che ho letto gli articoli del tech corner sull'argomento e altri topic di riferimento.
Lo monterei su una ibis mojo carbon.
Quindi vi chiedo se è corretto il diametro da 31,6mm e se devo optare per la versione da 385mm o da 420mm avendo un fuorisella di 20cm ed il reggisella DROPZONE un'escursione di 125mm.
Allego una foto con le misure rilevate.
Grazie

image.php

da GD STORE ho trovato questo
md_supernatural_150.jpg


oppure questo
P1020588.JPG
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Mi riallaccio a questa discussione, per cercare di sciogliere qualche dubbio circa il KS Dropzone. Ho visto su vari siti della Tedeschia che vendono il suddetto con collarino del fodero di colore rosso a prezzi nettamente più bassi rispetto a negozi online italiani dove però la foto mostra un collarino nero e si indica più o meno che il modello è quello del 2012. Allora mi sorge la domanda spontanea: quello tedesco di che anno è? E soprattutto tra 2010, 2011 e 2012 è cambiato qualcosa a livello tecnico oppure solo i colori?

Mi accodo alla domanda: quelli con il collarino nero di che anno sono?
 
Dato che il forum mi impedisce di aprire nuovi topic, ne approfitto per porvi qui un paio di domande (comunque non OT)

Sto pensando di prendermi un regisella telescopico per la mia StumpJumper FSR... Il criterio economico mi avrebbe portato ad escludere il reverb per orientarmi su un KS, probabilmente il Dropzone. Le misure in gioco sono 30.9 mm di diametro e 125 mm di escursione (per avere il giusto fuorisella).

Domanda #1 In molti post ho letto di vari problemi sui KS, numerose riparazioni, problemi di ritorno in estensione (dopo qualche mese non ritorna più alla posizione completamente estesa), giochi tra fodero e stelo, qualcuno l'ha addirittura paragonato ad un "terzo ammortizzatore"... Ma è davvero così? i KS sono davvero così problematici?

Domanda #2 Dropzone vs Supernatural mi sembra di aver capito che le differenze tra i due sono solo nella testa: arretrata e con 1 sola vite per il dropzone, in asse e con 2 viti per il supernatural. è corretto? Ma se è così, cosa giustifica la differenza di prezzo (> per il supernatural) e soprattutto, perchè su alcuni e-shop (bike-discount.com) si indica il DropZone come "designed for Enduro, Freeride and Downhill" ed il supernatural come "designed for the Cross Country, All-Mountain and Enduro", a parità di lunghezza/escursione?

Grazie!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Dato che il forum mi impedisce di aprire nuovi topic, ne approfitto per porvi qui un paio di domande (comunque non OT)

Sto pensando di prendermi un regisella telescopico per la mia StumpJumper FSR... Il criterio economico mi avrebbe portato ad escludere il reverb per orientarmi su un KS, probabilmente il Dropzone. Le misure in gioco sono 30.9 mm di diametro e 125 mm di escursione (per avere il giusto fuorisella).

Domanda #1 In molti post ho letto di vari problemi sui KS, numerose riparazioni, problemi di ritorno in estensione (dopo qualche mese non ritorna più alla posizione completamente estesa), giochi tra fodero e stelo, qualcuno l'ha addirittura paragonato ad un "terzo ammortizzatore"... Ma è davvero così? i KS sono davvero così problematici?

Domanda #2 Dropzone vs Supernatural mi sembra di aver capito che le differenze tra i due sono solo nella testa: arretrata e con 1 sola vite per il dropzone, in asse e con 2 viti per il supernatural. è corretto? Ma se è così, cosa giustifica la differenza di prezzo (> per il supernatural) e soprattutto, perchè su alcuni e-shop (bike-discount.com) si indica il DropZone come "designed for Enduro, Freeride and Downhill" ed il supernatural come "designed for the Cross Country, All-Mountain and Enduro", a parità di lunghezza/escursione?

Grazie!

I ks nonostante i problemi sono tra i più affidabili,il problema è che i telescopici sono di loro abbastanza inaffidabili,soprattutto se non si vogliono spendere cifre elevate,e comunque anche i top come reverb o lev non sono completamente esenti da problemi.

Differenze tra dropzone e supernatural sono la testa e le finiture,un po migliori nel supernatural. Il peso è praticamente identico.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Faccio una considerazione forse un po' ingenua: sul sito ks le foto sono con collarini rossi e non credo che mettano foto di prodotti degli anni passati...

Ne faccio una anch'io: sul sito dell'importatore 4guimp, ci sono le FAQ del modello antecedente il dropzone riferite al dropzone... quindi non mi stupirei che sul sito ks ci fosse il modello vecchio... il dubbio rimane..
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
ragazzi io monto un dropzone sulla mia jekyll.....10 uscite perfetti poi tutto ad un tratto esce la magagna: se lo abbasso e lo tiro nuovamente su, con il mio peso il ks si riabbassa di nuovo da solo! a volte arriva completamente in fondo... oggi lo porto dal sivende, speriamo bene... cavolo che palle pero'!
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
ragazzi io monto un dropzone sulla mia jekyll.....10 uscite perfetti poi tutto ad un tratto esce la magagna: se lo abbasso e lo tiro nuovamente su, con il mio peso il ks si riabbassa di nuovo da solo! a volte arriva completamente in fondo... oggi lo porto dal sivende, speriamo bene... cavolo che palle pero'!

occhio che non ti faccia pagare uno sproposito.. di solito basta pulire e oliare il reggisella sul pulsantino di attuazione del comando in quanto resta incastrato con lo sporco e non torna più su... :celopiùg:

io con il mio dropzone ho fatto quasi 1000km e basta un poco poco di manutenzione.. per adesso è il miglior acquisto mai fatto.. il fatto di non avere spurghi da fare secondo me è un punto decisamente a favore..
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
occhio che non ti faccia pagare uno sproposito.. di solito basta pulire e oliare il reggisella sul pulsantino di attuazione del comando in quanto resta incastrato con lo sporco e non torna più su... :celopiùg:

io con il mio dropzone ho fatto quasi 1000km e basta un poco poco di manutenzione.. per adesso è il miglior acquisto mai fatto.. il fatto di non avere spurghi da fare secondo me è un punto decisamente a favore..



ho risolto!!! praticamente la brugolina che stringe il cavetto in testa era troppo stretta e il cavo rimaneva tirato!... la cosa strana pero' è che io non l'ho mai toccata! Nel manuale non c'è scritto un cavolo.... (nota molto dolente questa).
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ho risolto!!! praticamente la brugolina che stringe il cavetto in testa era troppo stretta e il cavo rimaneva tirato!... la cosa strana pero' è che io non l'ho mai toccata! Nel manuale non c'è scritto un cavolo.... (nota molto dolente questa).


KS Dropzone appena acquistati...capita anche a voi che quando siete alla massima estensione, il reggisella tende gradatamente ad abbassarsi di circa 1 cm?
 

Classifica mensile dislivello positivo