Reggisella telescopico Decathlon

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Condivido quello che ha scritto Maurosalva, il telescopico è un oggetto che esula dal loro ordinario tantopiù che non è compatibile con le loro biciclette e non lo tengono a magazzino. Per la cronaca il problema del telescopico era l'eccessiva durezza nell'affondare mentre il loro problema è stato il non avere il riduttore per provare a regolare il dado sul fondo. Ho comprato il tutto in ferramenta ma il problema non è il dado ma la barra filettata che probabilmente regola il tutto. Comunque sia tra una settimana son curioso di vedere se era sfigato quel pezzo oppure se è pensato solo per ciclisti over 140kg ahahahahah

aspettiamo tue news :spetteguless:
 

-Sat-

Biker popularis
5/9/13
47
0
0
Padova
Visita sito
Ritirato ieri dal negozio , restituito stamani al negozio perchè difettoso. Tra una settimana arriva quello nuovo ed incrociamo le dita. Piccolo appunto al negozio che sono stato il meccanico addetto alle bici era interdetto sul funzionameto del telescopico ovvero non aveva la minima idea di cosa fosse di cosa servisse ed ancor di più di come funzionasse....
Novità? Te ne hanno dato uno funzionante stavolta? :)
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ritirato e montato il reggisella e posso dire che la lacuna principale è la mancanza di una regolazione della pressione per abbassare la sella mi spiego meglio, se pesate più di 70kg non vi sono problemi, ma se ne pesate 50 come la mia ragazza non scende completamente se resta seduta in sella. Detto ciò vale la cifra che lo pagate e nulla più; fa il suo lavoro onestamente e la sella non presenta giochi laterali per ora ma non aspettatevi un reverb rock shox ne un ks
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
la misura effettiva è di 16,3cm quota presa con il reggisella completamente inserito nel tubo sino all'attacco sella. Spero d'esserti stato d'aiuto in caso chiedi pure
 

-Sat-

Biker popularis
5/9/13
47
0
0
Padova
Visita sito
Ritirato e montato il reggisella e posso dire che la lacuna principale è la mancanza di una regolazione della pressione per abbassare la sella mi spiego meglio, se pesate più di 70kg non vi sono problemi, ma se ne pesate 50 come la mia ragazza non scende completamente se resta seduta in sella. Detto ciò vale la cifra che lo pagate e nulla più; fa il suo lavoro onestamente e la sella non presenta giochi laterali per ora ma non aspettatevi un reverb rock shox ne un ks
Ottimo, ultimamente faccio molti sentieri "spinti" con la mia xc, per me è l'ideale.
Grazie di aver condiviso la tua esperienza.
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Forse ho fatto una ca... Scelta troppo affrettata? Disdico lôrdine ?
Vediamo un attimo:
Diametro 31.6 è il mio
Escursione 100 mm (vuol dire che va su e giu' non piu' di 10 cm?)
Lunghezza (non è scritto sulle specifiche ma sulle recensioni utenti dice 400 mm) Che cosa indica questa misura?

In pratica, assodato che il diametro è corretto. Come faccio a capire se sto dentro le misure delle specifiche ? Io sulla bike attuale conosco molto bene le due posizioni che utilizzo. Quasi sempre le stesse e sono estreme: tutto giu (a meno di 1 cm), e tutto su (vedo il segno sul tubo quindi potrei misurarlo).
Detto cio' ? che devo fare per vedere se le due posizioni che uso di frequente sono nelle specifiche del reggisella Deca ?
Scusate l'ignoranza ... grazie ...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Forse ho fatto una ca... Scelta troppo affrettata? Disdico lôrdine ?
Vediamo un attimo:
Diametro 31.6 è il mio
Escursione 100 mm (vuol dire che va su e giu' non piu' di 10 cm?)
Lunghezza (non è scritto sulle specifiche ma sulle recensioni utenti dice 400 mm) Che cosa indica questa misura?

In pratica, assodato che il diametro è corretto. Come faccio a capire se sto dentro le misure delle specifiche ? Io sulla bike attuale conosco molto bene le due posizioni che utilizzo. Quasi sempre le stesse e sono estreme: tutto giu (a meno di 1 cm), e tutto su (vedo il segno sul tubo quindi potrei misurarlo).
Detto cio' ? che devo fare per vedere se le due posizioni che uso di frequente sono nelle specifiche del reggisella Deca ?
Scusate l'ignoranza ... grazie ...

stabilito che il diametro è ok, misura quanto fuorisella hai ora, poi sai che non arriverai al tutto giu visto che piu di 10 cm non si abbassa
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
400 è la lunghezza totale del tubo. 100mm l'escursione. A meno che tu non abbia un fuori sella di 11cm ( il pezzo di tubo che esce dal telaio in posizione di pedalata) , non otterrai il risultato che hai oggi. Ma su una xc 10cm di solito bastano ed avanzano, visto che di solito non si usano i telescopici.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ho preso il telescopico in questione, nonostante sia un mattone come peso ma per il prezzo non è un gran problema. Ho notato subito che per i miei 60 kg è veramente duro, gli ho dato una bella spruzzata di spray al silicone ed è migliorato, però devo comunque schiacciare con la mano per farlo scendere. Ho notato che nell'estremità bassa del telescopico c'è un dado con scritto attorno qualcosa del tipo che la vite di "preload" non deve sporgere dall'estremità del reggisella. Ora, preload sta per precarico, non è che quella è la vite di precarico? Avete già provato a regolarla? Si sente differenza o è esploso in mille pezzi?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ho preso il telescopico in questione, nonostante sia un mattone come peso ma per il prezzo non è un gran problema. Ho notato subito che per i miei 60 kg è veramente duro, gli ho dato una bella spruzzata di spray al silicone ed è migliorato, però devo comunque schiacciare con la mano per farlo scendere. Ho notato che nell'estremità bassa del telescopico c'è un dado con scritto attorno qualcosa del tipo che la vite di "preload" non deve sporgere dall'estremità del reggisella. Ora, preload sta per precarico, non è che quella è la vite di precarico? Avete già provato a regolarla? Si sente differenza o è esploso in mille pezzi?

Inviato utilizzando Tapatalk
quanto pesa ?
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
...penso che svitandola , il reggi dovrebbe diventare più morbido...
...la precauzione d'uso scritta , è di non svitarla oltre la fuoriuscita del bordo del tubo .
Allora avevo capito bene, provo.
Anche se tiri via il dado non succede nulla, bisognerebbe provare a svitare la barra filettata ma io non ho proprio idea di come fate
Anche se sviti completamente il dado non si sfila lo stelo?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo