Reggisella telescopico 27.2 mm Orbea Alma

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Mai preso in considerazione, con una gomma da 2.25" alla giusta pressione i piccoli urti vengono ben smorzati, in discesa si sta in piedi, solo un'inutile complicazione imho. per il resto c'è la full.
si ma infatti è quel che pensavo anche io, ma devo ancora sperimentare un po' con la pressione. 1.8 bar dietro probabilmente sono troppi con un cerchio da 28 mm interni, dovrei poter scendere di almeno 0.1 bar se non 0.2 bar.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
si ma infatti è quel che pensavo anche io, ma devo ancora sperimentare un po' con la pressione. 1.8 bar dietro probabilmente sono troppi con un cerchio da 28 mm interni, dovrei poter scendere di almeno 0.1 bar se non 0.2 bar.
Dipende da quanto pesi...io stamattina ero con 1 Bar davanti e 1,1 dietro...28mm interni ma con quali copertoni?
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
io faccio mooooolto sterrato in pianura, e l'uscita ogni 15gg in montagna o collina....cosi facendo al momento ho alcuni problemi ad affrtontare le discese con la sella fissa, pertanto vorrei installare il telescopico (mi sta 100mm massimo120mm) ma avendo una front secondo voi vale la pena farlo? oppure è una cosa che non ne val la pena? contate che non cambierò la bici tanto a breve......
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Ragazzi eccomi qui ho urgente bisogno di voi mi sono deciso co sto cavolo di reggisella telescopico e ho due alternative finale alle quali solo voi potete darmi una mano a scegliere....
Altrenative solo:
1) Reggisella SWITCH 100MM (prezzo del telescopico da 100mm di escursione è 209 + 30/40 euro di montaggio percui sono 250 tutto compreso)
2) Reggisella TRANZX da 110MM (prezzo 180 tutto compreso)

Ok facciamo finta di non vedere i 70euro di differenza ;) ma quale è meglio dei due? ho letto che il tranzx ha la cartuccia olio/aria cioè? lo switch il meccanico ha detto che una volta montato non ci devo mai più fare nulla di manutenzione....? quale dei due è più delicato e ha bisogno di più manutenzione? essendo il primo telescopico vorrei provare ad andare a "colpo sicuro"

Vi prego rispondetemi che devo scegliere entro sabatooooo!!!!
 

mitico_2

Biker popularis
26/4/07
86
10
0
CUNEO
Visita sito
Approfitto per chiedere se qualcuno ha installato un reggisella telescopico con passaggio cavi interno su orbea Alma 2019 (ossia senza sportellino sotto il movimento centrale). Ho letto da qualche parte che si installa comunque ma vorrei avere conferme.
Grazie
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.437
3.347
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ragazzi eccomi qui ho urgente bisogno di voi mi sono deciso co sto cavolo di reggisella telescopico e ho due alternative finale alle quali solo voi potete darmi una mano a scegliere....
Altrenative solo:
1) Reggisella SWITCH 100MM (prezzo del telescopico da 100mm di escursione è 209 + 30/40 euro di montaggio percui sono 250 tutto compreso)
2) Reggisella TRANZX da 110MM (prezzo 180 tutto compreso)

Ok facciamo finta di non vedere i 70euro di differenza ;) ma quale è meglio dei due? ho letto che il tranzx ha la cartuccia olio/aria cioè? lo switch il meccanico ha detto che una volta montato non ci devo mai più fare nulla di manutenzione....? quale dei due è più delicato e ha bisogno di più manutenzione? essendo il primo telescopico vorrei provare ad andare a "colpo sicuro"

Vi prego rispondetemi che devo scegliere entro sabatooooo!!!!
Avuto il Tranz X per circa 3 anni, ha sempre funzionato bene (ad ogni uscita una spruzzatina d'olio al silicone e pulita allo stelo con un panno) poi sempre più ha preso gioco finché l'ho sostituito con lo Swicth, altro paio d'anni finché quest'inverno è diventato molto lento (ma nessun gioco) quindi ri-sostituzione con medesimo modello ed invio in manutanzione del vecchio.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.437
3.347
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ultima modifica:

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ragazzi eccomi qui ho urgente bisogno di voi mi sono deciso co sto cavolo di reggisella telescopico e ho due alternative finale alle quali solo voi potete darmi una mano a scegliere....
Altrenative solo:
1) Reggisella SWITCH 100MM (prezzo del telescopico da 100mm di escursione è 209 + 30/40 euro di montaggio percui sono 250 tutto compreso)
2) Reggisella TRANZX da 110MM (prezzo 180 tutto compreso)

Ok facciamo finta di non vedere i 70euro di differenza ;) ma quale è meglio dei due? ho letto che il tranzx ha la cartuccia olio/aria cioè? lo switch il meccanico ha detto che una volta montato non ci devo mai più fare nulla di manutenzione....? quale dei due è più delicato e ha bisogno di più manutenzione? essendo il primo telescopico vorrei provare ad andare a "colpo sicuro"

Vi prego rispondetemi che devo scegliere entro sabatooooo!!!!
Io andrei di tranzx...se non vai su robe esoteriche da più di 400 euri, non ci sono differenze sostanziali.

Io ho messo proprio 10 GG fa quel tranzx lì sulla mia Alma. Nulla da dire, fa quello che deve fare. Rispetto al Ks Lev che avevo prima è più facile da far scendere...forse un po' più lento a tornare su, ma veramente poca roba.

Io i 70 euri me li terrei in tasca.
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Io andrei di tranzx...se non vai su robe esoteriche da più di 400 euri, non ci sono differenze sostanziali.

Io ho messo proprio 10 GG fa quel tranzx lì sulla mia Alma. Nulla da dire, fa quello che deve fare. Rispetto al Ks Lev che avevo prima è più facile da far scendere...forse un po' più lento a tornare su, ma veramente poca roba.

Io i 70 euri me li terrei in tasca.
ho sentito il negoziante e dice che attualmente in casa al posto del TRANZX ha Brn Bernardi (marchio italiano)

lo avete mai sentito???
 
Ultima modifica:

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ho utiizzato entrambe le marche ma in misure diverse.

TranzX 125mm per 31.6 di diametro su Scott Scale.
DSCN6981.JPG

Switch 150mm per 30.9 di diametro su Canyon Stoic.
DSCN5265.JPG

Con entrambi nessun problema di funzionamento.
Lo Switch sembrava un pò più stabile...aveva meno gioco nonostante il diametro minore e la maggior escursione. Il TranzX l'ho usato di più.

Comunque entrambi effidabili nel mio caso...ho rotto solo una volta il cavetto sullo Switch.
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Ho utiizzato entrambe le marche ma in misure diverse.

TranzX 125mm per 31.6 di diametro su Scott Scale.
Vedi l'allegato 635219

Switch 150mm per 30.9 di diametro su Canyon Stoic.
Vedi l'allegato 635220

Con entrambi nessun problema di funzionamento.
Lo Switch sembrava un pò più stabile...aveva meno gioco nonostante il diametro minore e la maggior escursione. Il TranzX l'ho usato di più.

Comunque entrambi effidabili nel mio caso...ho rotto solo una volta il cavetto sullo Switch.
peccato non sia tranz-x ma bernardi BRN la marca.....mai sentita?

che dite vado di switch con sti maledetti 70$in più? :(
 

Classifica mensile dislivello positivo