Reggisella lungo

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
......:nunsacci:....se non ti da fastidio 600gr in più sulla bici da XC e nelle discese ti senti più sicuro abbassare la sella.....allora è la soluzione giusta che cercavi.....:il-saggi:
Beh 600 gr mi sembrano tanti...considerato che cmq il mio attuale reggisella è in alluminio e peserà circa 250 gr penso che ci saranno massimo 350 gr in più inoltre su una parte della bici non così influente per il peso...non dovrebbe dare fastidio. :nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Beh 600 gr mi sembrano tanti...considerato che cmq il mio attuale reggisella è in alluminio e peserà circa 250 gr penso che ci saranno massimo 350 gr in più inoltre su una parte della bici non così influente per il peso...non dovrebbe dare fastidio. :nunsacci:

...si hai ragione non avevo calcolato la differenza dal tuo....per il peso è come dici.....cioè nella zona sella non da fastidio più di tanto.....
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
....perché il reverb e idraulico a escursione continua mentre il ERA ORA è completamente meccanico e bloccabile "solo" su tre posizioni....
E adesso da perfetto ignorante chiedo...a prescindere dal fatto che le tre posizioni bastano e avanzano per me che vorrei la sella tutta giù in discesa, il fatto che uno sia meccanico e l'altro idraulico cosa comporta in termini di efficienza? Uno idraulico ha anche più manutenzione da fare?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....pure il mio e idraulico a tre posizioni e bastano pure a me, più manutenzione??....certamente si!!... praticamente e come fosse una mini forcella, c'è la parte ad aria che spinge in alto il reggisella e la parte idraulica che frena la discesa e la salita, al suo interno ci sono guarnizioni che usurandosi porteranno a problemi di tenuta di tutto il sistema.....e potrebbe capitare che mentre pedali ti si abbassi la sella specialmente su quelli con escursione continua...
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
.....pure il mio e idraulico a tre posizioni e bastano pure a me, più manutenzione??....certamente si!!... praticamente e come fosse una mini forcella, c'è la parte ad aria che spinge in alto il reggisella e la parte idraulica che frena la discesa e la salita, al suo interno ci sono guarnizioni che usurandosi porteranno a problemi di tenuta di tutto il sistema.....e potrebbe capitare che mentre pedali ti si abbassi la sella specialmente su quelli con escursione continua...
Quindi "per assurdo" meglio uno meccanico! Ma qual è l'altra faccia della medaglia?
 

Classifica mensile dislivello positivo