Reggisella kcnc

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
49
imola
Visita sito
Il KCNC pesato ieri è:
170g con i 2 tondini di plastica che servono per tenere serrata la testa.
Quindi presumibilmente 165/167g.
Come oggetto è interessante, perchè a occhio non sembra sgrossato internamente al tornio, ma dovrebbe essere calandrato e poi tornito esternamente.
L'unico neo che riscontro è quello della finitura superficiale che volutamente è lasciata "ruvida" di tornio, sicuramente per aumentare l'atrito del tubo col telaio della bike affinchè si scongiuri il + possibile l'abbassamento accidentale.
Questo però è peggiorativo ai fini della sicurezza in quanto possono partire delle cricche, quel tipo di finitura è causa di possibili inneschi visto lo spessore risicato del tubo.
Spero e credo che abbiano svolto i cicli a fatica...
COMUNQUE BEL PEZZO
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:nunsacci:
conoscete un sito che vende i reggisella KCNC?
altra domanda: cosa significa 16 mm offset ( poi c'è 31.6 x 350 che dovrebbero essere larghezza e lunghezza) che caratterizza il mio attuale reggisella? non vorrei fare un errore in fase di acquisto. Grazie



Il KCNC pesato ieri è:
170g con i 2 tondini di plastica che servono per tenere serrata la testa.
Quindi presumibilmente 165/167g.
Come oggetto è interessante, perchè a occhio non sembra sgrossato internamente al tornio, ma dovrebbe essere calandrato e poi tornito esternamente.
L'unico neo che riscontro è quello della finitura superficiale che volutamente è lasciata "ruvida" di tornio, sicuramente per aumentare l'atrito del tubo col telaio della bike affinchè si scongiuri il + possibile l'abbassamento accidentale.
Questo però è peggiorativo ai fini della sicurezza in quanto possono partire delle cricche, quel tipo di finitura è causa di possibili inneschi visto lo spessore risicato del tubo.
Spero e credo che abbiano svolto i cicli a fatica...
COMUNQUE BEL PEZZO
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
conoscete un sito che vende i reggisella KCNC?
altra domanda: cosa significa 16 mm offset ( poi c'è 31.6 x 350 che dovrebbero essere larghezza e lunghezza) che caratterizza il mio attuale reggisella? non vorrei fare un errore in fase di acquisto. Grazie

E' l'arretramento del morsetto. Curiosamente, quello che voleva vendermelo, sul suo sito non ce l'ha. Magari prova a scrivergli.
http://x-archery.com/bike/enter.html
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:nunsacci:
Scusami Monorotula se insisto, il mio connotto è dritto anche l'attacco finale sulla sella per intenderci con un leggero spostamento dell'aggancio, sarebbe quest'ultimo il morsetto? grazie


quote=monorotula;1756189]E' l'arretramento del morsetto. Curiosamente, quello che voleva vendermelo, sul suo sito non ce l'ha. Magari prova a scrivergli.
http://x-archery.com/bike/enter.html[/quote]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo