reggisella grippato

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ecco appunto alesatore, che ha un invito conico e penetra gradulamente.
Perchè se fai tanto di forare su quei diametri con una punta in hss co quelle piccole variazioni di spessore, lo vedi che tragedia!!

SCR1
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Ecco appunto alesatore, che ha un invito conico e penetra gradulamente.
Perchè se fai tanto di forare su quei diametri con una punta in hss co quelle piccole variazioni di spessore, lo vedi che tragedia!!

SCR1

Ma, si vede che mi è andata bene e devo baciarmi i gomiti, oppure la persona alla quale mi sono affidato per fare questo lavoro era capace e quindi devo baciare i suoi di gomiti.
 

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
jastep ti posso dire che il wd40 ce l ho messo ma nn scende una minima goccia tra cannotto e telaio
mi sa pensare che è grippato bene cattarola:paur::paur:
gli faccio altre iniezioni di wd 40 prima di mettere il tutto in morsa:nunsacci:
 

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
Se nessuno dei "metodi" proposti funziona, la soluzione "definitiva" è di andare da un fabbro con il telaio completamente smontato, tagliare il cannotto il più possibile senza toccare il telaio e metterlo sotto un trapano a colonna con una punta di 5 decimi più piccola del diametro esterno del tubo sella.

A tutti coloro che pensano che stia dicendo una vaccata dico che ci sono passato e ho preferito sacrificare 30 € di cannotto che rischiare di rovinare un telaio da 1000 e passa €, soprattutto se devo mettermi a tirare dei colpi con la mazzetta.


concordo con te Spinone nn sono tanto convinto di mettermi a dare colpi su un telaio in carbonio , preferisco sacrificare il cannotto ma il telaio mi è costato un paccaccio:il-saggi::il-saggi:
problema è che difficile trovare dei fabbri che abbiano una simile pazienza
comunque tengo presente
 

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
Col giratubi non si combina niente, metti la testa del reggi in una morsa!

http://uk.youtube.com/watch?v=jiyVYRGti3w


8-)


domani conto di uscire in allenamento poi in settimana mi metto e provo questo sistema sperando di nn far danno, :nunsacci:
del reggisella nn mi frega niente basta che mi tolga questo pensiero da testa
nn vedo l ora , e poi subito grasso adatto x carbonio a volonta:il-saggi:
 
ragazzi il wd-40 nn corrode assolutamente il carbonio!anzi io ne metto un pò prima delle uscite nel fango sotto al tubo obliquo per far si che il fango si attacchi meno:spetteguless:o meglio si attacca ma cade più facilmente!!!!anche io avevo lo stesso problema del reggisella bloccato ed ho fatto così:
-bella spruzzata di wd-40 da tutte le pari
-bloccaggio reggisella in morsa bella grande
-piccoli movimentia dx e sx del telaio
-ancora wd-40
-ancora wd-40
.ancora wd-40
-finalmente continuando con i movimenti a dx e sx si è sbloccato!!!!!!!!!!
 

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
ragazzi il wd-40 nn corrode assolutamente il carbonio!anzi io ne metto un pò prima delle uscite nel fango sotto al tubo obliquo per far si che il fango si attacchi meno:spetteguless:o meglio si attacca ma cade più facilmente!!!!anche io avevo lo stesso problema del reggisella bloccato ed ho fatto così:
-bella spruzzata di wd-40 da tutte le pari
-bloccaggio reggisella in morsa bella grande
-piccoli movimentia dx e sx del telaio
-ancora wd-40
-ancora wd-40
.ancora wd-40
-finalmente continuando con i movimenti a dx e sx si è sbloccato!!!!!!!!!!


e cosi voglio fare anche io ........:il-saggi::il-saggi:
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
un mio amico si era incazzato parecchio per una cosa del genere ha bucato il reggi sella gli ha infilato una baccetta di ferro è si è messo a girare per 10 minuiti il reggi sella si è scaldato gli ha messo un bel po d'olio e il reggi sella è andato via che è un piacere,


poi ovviamente il reggi sella si è fatto un volo hahahahaaha
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
un mio amico si era incazzato parecchio per una cosa del genere ha bucato il reggi sella gli ha infilato una baccetta di ferro è si è messo a girare per 10 minuiti il reggi sella si è scaldato gli ha messo un bel po d'olio e il reggi sella è andato via che è un piacere,


poi ovviamente il reggi sella si è fatto un volo hahahahaaha


Ci avevo provato anche io, facendo un foro passante da 10 e usando il manico di una chiave a t della usag.

Si è piegato il manico.

P.S. ma almeno una virgola al kilometro potresti metterla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo