Reggisella alluminio scende

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.083
1.290
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
No no. E' solo roba economica, ho il sospetto che con il dolce peso del mio bel sederino alla fine prende quel minimo di gioco che non lo lascia più in posizione. Per certi versi in qualche caso è persino comodo, è un telescopico progressivo automatico :sborone:
Comunque dovrei avere un collarino di ricambio da qualche parte, si tratta "solo" di riuscire a trovarloe fare una prova
:maremmac:
 
  • Haha
Reactions: waveland

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Alluminio ....il t9 sclera
Premesso che anch'io ti consiglio di controllare il collarino reggisella, perchè è strano che inizi a scendere dopo due anni.
A me era successo nel passaggio da reggisella fisso in alluminio al telescopico (ovviamente anche lui di alluminio), su telaio sempre in alluminio. Il reggisella telescopico scendeva nel piantone anche chiudendo alla giusta coppia. Ho risolto con la pasta grippante, il reggisella non si è più mosso.
Tra l'altro, per evitare grippaggi e scricchiolii vari, con uno spazzolino ho sporcato di grasso l'interno del piantone e la parte bassa del reggisella. La pasta grippante invece l'ho messa solo sul reggisella nella zona che viene stretta dal collarino (spero di essermi spiegato).
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

jamesbasej19

Biker novus
3/5/24
7
2
0
33
Douglas, Georgia(GA)
Visita sito
Bike
mountain bike
Ciao a tutti.dopo 2 anni di zero problemi della mia mtb ghost kato pro, il reggisella da un paio.di uscite ha iniziato a scendere di un cm. Mtb alluminio e reggisella alluminio, grasso bianco da sempre, e non ho mai avuto problemi. Cosa possoi fare per risolvere il problema?pedalando più basso, mi viene dolore al ginocchio. coltello santoku
Grazie in anticipo a tutti

Ciao! Sembra che il tuo reggisella stia avendo alcuni problemi dopo un periodo senza problemi.
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.708
1.166
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Allora mi sfugge qualcosa, non capisco come tu possa sostituire un reggi da 27,2 con uno da 30,9 (31) nello stesso telaio senza l'uso d'un adattatore.:nunsacci:

Morsetto della sella
GHOST XC 68 34.9 mm

Reggisella
GHOST SP DC1 30.9 mm

cosi' i dubbi dovrebbero sparire.. il telaio e' con reggisella da 30.9.
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
75
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Premesso che anch'io ti consiglio di controllare il collarino reggisella, perchè è strano che inizi a scendere dopo due anni.
A me era successo nel passaggio da reggisella fisso in alluminio al telescopico (ovviamente anche lui di alluminio), su telaio sempre in alluminio. Il reggisella telescopico scendeva nel piantone anche chiudendo alla giusta coppia. Ho risolto con la pasta grippante, il reggisella non si è più mosso.
Tra l'altro, per evitare grippaggi e scricchiolii vari, con uno spazzolino ho sporcato di grasso l'interno del piantone e la parte bassa del reggisella. La pasta grippante invece l'ho messa solo sul reggisella nella zona che viene stretta dal collarino (spero di essermi spiegato).
Ciao,
Ho problema simile.
Che pasta grippante hai usato?
Ma ce ne sono differenti a seconda dei materiali da accoppiare o più o meno sono tutte uguali?
Grazie
 

Angolo20

Biker serius
1/3/22
105
7
0
48
Lecce
Visita sito
Bike
Mtb
Premesso che anch'io ti consiglio di controllare il collarino reggisella, perchè è strano che inizi a scendere dopo due anni.
A me era successo nel passaggio da reggisella fisso in alluminio al telescopico (ovviamente anche lui di alluminio), su telaio sempre in alluminio. Il reggisella telescopico scendeva nel piantone anche chiudendo alla giusta coppia. Ho risolto con la pasta grippante, il reggisella non si è più mosso.
Tra l'altro, per evitare grippaggi e scricchiolii vari, con uno spazzolino ho sporcato di grasso l'interno del piantone e la parte bassa del reggisella. La pasta grippante invece l'ho messa solo sul reggisella nella zona che viene stretta dal collarino (spero di essermi spiegato).
Certo grazie
 

Angolo20

Biker serius
1/3/22
105
7
0
48
Lecce
Visita sito
Bike
Mtb

Morsetto della sella
GHOST XC 68 34.9 mm

Reggisella
GHOST SP DC1 30.9 mm

cosi' i dubbi dovrebbero sparire.. il telaio e' con reggisella da 30.9.
È questa,di due anni fa,cambia solo il.colore
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao,
Ho problema simile.
Che pasta grippante hai usato?
Ma ce ne sono differenti a seconda dei materiali da accoppiare o più o meno sono tutte uguali?
Grazie
Ho usato una pasta grippante marchio Most, che era un brand del gruppo Pinarello... ce l'ho in box da anni, anche perchè se ne usa pochissima... mi aveva regalato una bustina il ciclista!
Da quanto ne so, era la Ritchey rimarchiata, e come puoi vedere sulla confezione specifica anche per alluminio.


Ho in box anche un tubetto della pasta grippante della ParkTool, ma non mi piace perchè ha una granulometria molto più grossa.

In ogni caso, penso che i diversi prodotti siano quasi equivalenti.
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
75
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Scusate, ma la pasta grippante è un tipo particolare di grasso o è un'altra cosa?
Io pe ril reggisella metto (quello ho al momento) quello al litio: per impermeabilizzare e lubrificare fa bene, per tenere fermo il reggisella mica tanto. Forse dipende dalle tolleranze del reggisella/telaio.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.484
3.369
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Scusate, ma la pasta grippante è un tipo particolare di grasso o è un'altra cosa?
Io pe ril reggisella metto (quello ho al momento) quello al litio: per impermeabilizzare e lubrificare fa bene, per tenere fermo il reggisella mica tanto. Forse dipende dalle tolleranze del reggisella/telaio.
E' un'altra cosa.
Cit.: Carbogrip è una speciale resina siliconica ad alto peso molecolare. Non graffia i componenti poiché non contiene sabbia o polvere dura.
 
  • Mi piace
Reactions: AntonioAtzori

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
75
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
E' un'altra cosa.
Cit.: Carbogrip è una speciale resina siliconica ad alto peso molecolare. Non graffia i componenti poiché non contiene sabbia o polvere dura.
Grazie.
Quindi da profano quale sono: una specie di frenafiletti ma liquido/viscoso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo