Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Ragazzi scusate l'OT, in zona Reggio/Modena sapete indicarmi meccanici bravi con le ruote?
Vorrei far controllare/regolare la raggiatura e la centratura come si deve perche' ormai e' arrivato il momento ma non so di chi fidarmi.

Il mago delle ruote a MO è il meccanico magro di Sportissimo a Modena (quello che anni fà lavorava da Virginia, forse si chiama Fabrizio... nn ricordo...)
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Grazie, a dir la verita' del negozio non avevo sentito parlare benissimo ma a questo punto andro' a dare un'occhiata.

Il primo a nn parlarne strabene sono io perchè a mio avviso hanno prezzi molto alti, ma la qualità non si discute: sia come biciclette, accessori, abbigliamento ed anche per la manodopera
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
Oggi un bel giro in quel del Monte Fuso (PR) sul nuovo sentiero tracciato da Madness....molto carino velocissimo con qualche bel salto ( non fatto ) ....salita bella impegnativa per arrivare ai 1100mt dle Monte Fuso....tutta off road a tratti da spingere....discesa goduriosa devo dire....non tecnica ma qualche passaggino che richiede attenzione. Ci tornerò presto!


Domani pomeriggio verso le 16:30 partenza da Casalgrande giro defaticante....se qualcuno vuol venire si faccia vivo

OPPURE :

Domenica mattina Monte Duro direi un paio di salite e un paio di discese se qualcuno interessato sentiamoci! Salita tranquilla e discesa tranquilla nulla di mortale! :i-want-t:
 

fapallo

Biker superis
Oggi un bel giro in quel del Monte Fuso (PR) sul nuovo sentiero tracciato da Madness....molto carino velocissimo con qualche bel salto ( non fatto ) ....salita bella impegnativa per arrivare ai 1100mt dle Monte Fuso....tutta off road a tratti da spingere....discesa goduriosa devo dire....non tecnica ma qualche passaggino che richiede attenzione. Ci tornerò presto!


Domani pomeriggio verso le 16:30 partenza da Casalgrande giro defaticante....se qualcuno vuol venire si faccia vivo

OPPURE :

Domenica mattina Monte Duro direi un paio di salite e un paio di discese se qualcuno interessato sentiamoci! Salita tranquilla e discesa tranquilla nulla di mortale! :i-want-t:

Ci andrò sabato, dal commento positivo penso valga la pena provarlo.
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
Ci andrò sabato, dal commento positivo penso valga la pena provarlo.

Ne vale assolutamente la pena, da Reggio effettivamente non è vicinissimo il posto...tante curve e tanta strada ma il posto è veramente incantevole, ci sono diversi sentieri alcuni che stanno ancora finendo di pulire...arrivati in cima ne partono altri...giu al parco dove ce il bar ne partono altri ancora....è un posto che pullula di sentieri ...ci tornero anche io inoltre per imparare e fare esperienza su curve,pendenze,guida, salti anche è ottimo! Peccato la lontananza
 
testato kapriol: spettacolo!
grande [MENTION=154592]Teampolvero[/MENTION]

Grazie, il merito e dei caprioli che l'hanno aperto! Il TP al completo l'ha fatto venerdì come tratto iniziale della Kalankata, che stiamo testando anche come rally con 4 ps. Anche la Palestrina era ottima e il discesone per lo Spallanzani tirato come un biliardo. Non abbiam fatto i Sabbioni perché son ancora troppo rovinati (grazie amici motari!!!). Chiusura da manuale con la Martinella. Ci si vede in giro.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
testato kapriol: spettacolo!
grande [MENTION=154592]Teampolvero[/MENTION]

Anche io questa mattina sono sceso dal kapriol,terreno perfetto e tanta goduria,fatto anche la palestra e la discesa che scende alla fornace di ventoso,peccato che in questa abbiano girato coi i cavalli,in alcuni tratti sembrava martellata...per il resto,tutto ok.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.167
983
0
bassa reggiana
Visita sito
Grazie, il merito e dei caprioli che l'hanno aperto! Il TP al completo l'ha fatto venerdì come tratto iniziale della Kalankata, che stiamo testando anche come rally con 4 ps. Anche la Palestrina era ottima e il discesone per lo Spallanzani tirato come un biliardo. Non abbiam fatto i Sabbioni perché son ancora troppo rovinati (grazie amici motari!!!). Chiusura da manuale con la Martinella. Ci si vede in giro.
ho avuto un attimo di smarrimento dove c'è da risalire, poi ho notato la striscia blu e ricordando la descrizione di [MENTION=14725]skyrunner[/MENTION] ho beccato la direzione giusta.
poi, più a valle... mi sono ricordato di guardare il garmin :pirletto:
cmq se non altro non ero solo: poco dietro di me c'erano 3-4 in moto da trial!

Anche io questa mattina sono sceso dal kapriol,terreno perfetto e tanta goduria,fatto anche la palestra e la discesa che scende alla fornace di ventoso,peccato che in questa abbiano girato coi i cavalli,in alcuni tratti sembrava martellata...per il resto,tutto ok.
quella della fornace di ventoso è quella che a valle ha una catena?
se è quella l'ho fatta anch'io sabato, ma nella parte bassa è troppo sassosa, come se la pioggia avesse "lavato via" la terra dal single track...
la mia schiena è le mie ginocchia non hanno gradito :vecio:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Grazie, il merito e dei caprioli che l'hanno aperto! Il TP al completo l'ha fatto venerdì come tratto iniziale della Kalankata, che stiamo testando anche come rally con 4 ps. Anche la Palestrina era ottima e il discesone per lo Spallanzani tirato come un biliardo. Non abbiam fatto i Sabbioni perché son ancora troppo rovinati (grazie amici motari!!!). Chiusura da manuale con la Martinella. Ci si vede in giro.
Ciao, le tracce dei percorsi che hai citato sono disponibili? Mi piacerebbe provare ma non so dove sono! :nunsacci:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.167
983
0
bassa reggiana
Visita sito
Grazie Goz, ma non riesco a scaricare nulla da strava... cercasi tracce di Kapriol e Martinella!

in effetti non riuscivo neanche io, me la sono fatta inviare
prova qua:
http://www.bikemap.net/it/route/2559870-kalankata-by-teampolvero/

ps
approfitto x chiedere agli indigeni:
in questa foto fatta andando verso cadiroggio, si nota un sentiero proprio sul crinale, parrebbe questo...
è la famosa martinella? com'è? fattibile? è abbastanza largo o è roba x stomaci forti?
da vedere da lontano è uno spettacolo!
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
in effetti non riuscivo neanche io, me la sono fatta inviare
prova qua:
http://www.bikemap.net/it/route/2559870-kalankata-by-teampolvero/

ps
approfitto x chiedere agli indigeni:
in questa foto fatta andando verso cadiroggio, si nota un sentiero proprio sul crinale, parrebbe questo...
è la famosa martinella? com'è? fattibile? è abbastanza largo o è roba x stomaci forti?
da vedere da lontano è uno spettacolo!

Si è quella evidenziata da te, quest'anno non l'ho ancora fatta quindi non so in che condiziini sia.
Dopo il calanco che vedi da vertigini inizia un trail carino un po ripido e scannato nella parte finale, ma visto il fondo sabbioso eviterei in questo periodo!:celopiùg:
Ps: non è la martinella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo