Reggio Emilia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Digge

Biker novus
10/1/11
15
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Una info... ma la forcella in modalità climb ti risulta bloccata ?

nella mia (nel frattempo ho portato a casa la 9.....) praticamente non si nota la differenza.

P.S. i colori sono davvero belli, pure la serigrafia con il nome è meglio che nella mia.....

Ciao :-)

comlimentoni per la 9!!!!!!

si, in modalità climb è decisamente bloccata, a spingerci sopra di peso...da fermo e pompare per intenderci....si muove di pochissimi millimetri....bloccata di brutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
comlimentoni per la 9!!!!!!

si, in modalità climb è decisamente bloccata, a spingerci sopra di peso...da fermo e pompare per intenderci....si muove di pochissimi millimetri....bloccata di brutto.


L'ammo è granitico, e la forcella mi avevano detto che bloccata bloccata non sarebbe mai stata, comunque oggi sono riuscito a provarla pedalando in strada (qui ci sono 30 cm di neve ovunque ) e in effetti in modalità climb ,alzandosi in piedi, bobba molto ma molto meno , ma non è ferma.
considerando che in piedi non mi ci alzo praticamente mai direi che il problema non sussiste.

Non resta che godercele queste meraviglie ;-)

Buone pedalate :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Digge

Biker novus
10/1/11
15
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
L'ammo è granitico, e la forcella mi avevano detto che bloccata bloccata non sarebbe mai stata, comunque oggi sono riuscito a provarla pedalando in strada (qui ci sono 30 cm di neve ovunque ) e in effetti in modalità climb ,alzandosi in piedi, bobba molto ma molto meno , ma non è ferma.
considerando che in piedi non mi ci alzo praticamente mai direi che il problema non sussiste.

Non resta che godercele queste meraviglie ;-):smile:

Buone pedalate :-)

eh io infatti in pedalata non l ho ancora provata...hanno detto le stesse cose anche a me.
ottimo...vediamo di godercele al meglio
 
V

Ventux

Ospite
L'ammo è granitico, e la forcella mi avevano detto che bloccata bloccata non sarebbe mai stata, comunque oggi sono riuscito a provarla pedalando in strada (qui ci sono 30 cm di neve ovunque ) e in effetti in modalità climb ,alzandosi in piedi, bobba molto ma molto meno , ma non è ferma.
considerando che in piedi non mi ci alzo praticamente mai direi che il problema non sussiste.

Non resta che godercele queste meraviglie ;-)

Buone pedalate :-)

eh io infatti in pedalata non l ho ancora provata...hanno detto le stesse cose anche a me.
ottimo...vediamo di godercele al meglio

Tutte le forcelle non possono essere bloccate completamente.....un minimo di affondamento lo devono avere,sono studiate cosi apposta per salvaguardare i componenti interni in caso di urto.....:spetteguless:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Tutte le forcelle non possono essere bloccate completamente.....un minimo di affondamento lo devono avere,sono studiate cosi apposta per salvaguardare i componenti interni in caso di urto.....:spetteguless:

un mio amico ha una c'dale scalpel (so che non tutte le versioni sono così, dipende dall'ammo) che bloccata pare una hardtail
però è una bici da xc con escursione sotto i 100
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
V

Ventux

Ospite
un mio amico ha una c'dale scalpel (so che non tutte le versioni sono così, dipende dall'ammo) che bloccata pare una hardtail
però è una bici da xc con escursione sotto i 100
;-)

:omertà::omertà::omertà:.....allora non la so tutta......per fox e rock-shox sapevo che era cosi ( a detta anche dei rispettivi manuali) qualche mm di escursione rimane sempre......però a questo punto mi fermo qua:nunsacci::nunsacci:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
aaaaazzzzz! dove dove dove che lo voglio anche io! però prima devo vendere la mia full da xc....


:-) presa su elkshop...310€ telaio (ho preso il 16") + serie sterzo montata + 2 forcellini (quello in dotazione più uno di scorta) + spedizione estemamente veloce da Treviso !!!

Il resto ce l'ho già...prendo quasi tutto dalla front...

Come forca mi hanno prestato una fox talas 150

Mi procurerò una guarnitura economica e via
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Comunque vorrei ringraziare pubblicamente i ragazzi di Elkshop distributori Dartmoore principalmente per la pazienza che hanno avuto nel seguirmi in tutti i miei cambiamenti di programma e per il servizio impeccabile e la spedizione velocissima !

Qui alcune foto di stasera <A href="https://www.dropbox.com/sh/5ukcj28m6yqq5fp/1c9X0dHGj9" target=_blank>https://www.dropbox.com/sh/5ukcj28m6yqq5fp/1c9X0dHGj9

Provando a salirci sopra così a spanne non sembra nemmeno così piccola da 16"....l'unico appunto...io avevo capito fosse MATT BLACK il colore...ma qui di opaco non c'è nulla....è un lucido...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
vacca se è bella.....le front da all mountain sono veramente speciali...ci devo fare un pensierino, ma tu hai già tutto o quasi, io dovrei rifarla da zero, impensabile smembrare la xc, perlomeno per forcella, ruote, freni e altro troppo sottodimensionato per utilizzo AM-ENDURO....già mi vedo alla prima droppata seria la ruota posteriore che si accartoccia! ahah...complimenti ancora, questa è proprio una bella bici, vedrai che ne viene fuori un mostro!
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Si Alex...io avevo quasi tutto perchè col tempo avevo upgradato e rinforzato il frontino seppur con pezzi usati e di recupero, come il paio di cerchi, lo sram x9 e il manubrio derivati da una Specialized, il reggisella e i freni sul mercatino, la forcella che debbo ancora mettermi d'accordo su quanto pagarla...si in effetti ho praticamente tutto e infatti questa soluzione del telaio mi ha sfagiolato alquanto...mi mancano due cazzate come un manettino e la guarnitura...ora si procederà con la ruota posteriore...cassetta e via, spero che monti sul telaio come dimensione dell'asse...

Oggi mi ci dedico un pò e vediamo di farla crescere ulteriormente...

Mi spiace solo (ma è un piacere se fosse così...) se alla fine una volta montata e provata, la ritenessi meglio della Mongoose...ovvero per meglio intendo un buon compromesso tra leggerezza, pedalabilità e doti discesistiche...

L'unica pecca della mangusta è il peso eccessivo secondo me...ed io la trovo "scomoda" da pedalare...oltremodo faticosa rispetto al frontino che avevo prima.

D'altro canto in discesa mi fa sentire davvero sicuro...

Ecco perchè ho voluto rifare una front con geometrie non xc che nella mia testa dovrebbe essere la mia bici ideale o che si avvicini di più al mio ideale...

C'è un fatto...che io non credo di aver bisogno di due bici...e mi pare un peccato cannibalizzare la Khyber per trasportare i pezzi sulla Hornet...

L'ipotesi di metterla in vendita è da vagliare se solo la front in costruzione soddisfasse tutti i requisiti che richiedo...
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Si Alex....procede ! :-)

Direi che manca la guarnitura (ci sto guardando)...le camere d'aria di dimensione adeguate alle coperture...un giro da un meccanico per spurgo freni\pastiglie e regolazione della trasmissione ed un deragliatore anteriore con manettino.

Adesso ho messo in vendita sul mercatino la Fox da 100 che avevo sulla Whistle per recuperare qualcosina da investire in questi pezzi.
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
tu hai il Quick Relase da 9mm allora...io ho il PP15 ovvero lo spinotto da 15mm

Per farcela stare dovresti cambiare mozzo e metterne uno da PP15

Con gli adattatori poi potresti sempre montare sia ruote da QR9 che ruote PP15

Solo che ciò comporta la spesa del mozzo e quella per sraggiare e ri-raggiare la ruota.

Io ho fatto prima ed ho trovato un paio di cerchi usati di una Specialized Enduro con già il PP15 e via...meno sbatti e stessa spesa...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Jeega, scusa la domanda da neofita.
La tua fox in vendita ha il perno passante, le mie ruote hanno i blocca ruota classici.
Se non erro la tua forcella non è compatibile con le mie ruote giusto?

mi intrometto giusto per confermare quello che dice jeega...una ruota pp15 o pp20 che sia è adattabile ad una forcella standard...fare l'opposto è più complicato, quindi se proprio sei interessato ad un pp15 è meglio trovare un set di ruote già predisposto. tieni buono il cambio di mozzo solo se non trovi ruote a prezzi decenti...:celopiùg:

.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
e dopo aver salutato la mia fidata frw da xc.....sto per dare il benvenuto al mio bel frontino da freeride pedalato! [MENTION=111131]Jeega[/MENTION] sarò tuo fratello! ora è in viaggio...che scimmia paura che ho addosso! mi ricorda quando aspettavo la mia uncle jimbo!
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
e dopo aver salutato la mia fidata frw da xc.....sto per dare il benvenuto al mio bel frontino da freeride pedalato! @Jeega sarò tuo fratello! ora è in viaggio...che scimmia paura che ho addosso! mi ricorda quando aspettavo la mia uncle jimbo!


oooooooooooooooo grande Alex !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fratello di Hornet !!!!! :celopiùg:

beh che colore ???

Hai poi preso la tg.16 vero ?

Grande...grande....io sto finendo....solo che ho due settimane di stop che mi distoglieranno dal montaggio.....ma direi che in Marzo è già pronta per un test....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo