Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orchis78

Biker serius
19/5/11
108
6
0
Reggio Emilia
Visita sito
ciao a tutti del forum. Da poco mi son trasferito a Reggio. Da un paio di giorni ho pure la biga per girare. Mi piacerebbe conoscere l'Emilia e andare in mtb in compagnia. Alle prox escursioni volevo unirmi anche io. Saluti
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Alla faccia delle gomme grasse.
:nunsacci: tra la bike e le gomme da 2,40 ti faccio gli auguri a spingerla sù
di solito d inverno le gomme si prendono più strette per scaricare meglio il pantano e viaggiare meglio e avere meno attrito.


ah...beh non ho mai avuto la convinzione che la sezione delle gomme sia quella a peggiorare maggiormente la situazione...piuttosto la tipologia, il disegno, la mescola...

Infatti ora sto letteralmente gettando dalla finestra le pesantissime Maxxis attualmente montate dal precedente proprietario che davvero non pedali !!!!

Che me ne faccio io di una gomma da downhill ???

Per ora ne sto acquistando di tanti tipi diversi per trovare la gomma giusta per me....per capirle, per trovare la mescola e il disegno che fa per me...per i percorsi che facciamo che di solito sono zero asfalto, molta pietra, poco fango...tanta salita pedalata e spesso a spinta e discesa su sentieri scassati con fondi poco compatti.
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
dimmi dove abiti che mi piazzo sotto la tua finestra... :cucù:

una delle due, quella anteriore, è in discreto stato : se la vuoi passa a ritirarla ! ci si gira ancora tranquillamente

L'altra, la posteriore, ha i tacchetti consumati e tagliati non conviene neanche rimontarla per dargli l'ultimo colpo...
 
V

Ventux

Ospite
ciao a tutti del forum. Da poco mi son trasferito a Reggio. Da un paio di giorni ho pure la biga per girare. Mi piacerebbe conoscere l'Emilia e andare in mtb in compagnia. Alle prox escursioni volevo unirmi anche io. Saluti

Benvenuto.....quando vuoi unirti agli animali.....batti un colpo:celopiùg:
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
ah...beh non ho mai avuto la convinzione che la sezione delle gomme sia quella a peggiorare maggiormente la situazione...piuttosto la tipologia, il disegno, la mescola...

Si ma conta anche la dimensione più é grande la gomma più fai fatica a pedalare, e se una gomma da 2.40 non é da downill dimmi tu che gomma é.




Per ora ne sto acquistando di tanti tipi diversi per trovare la gomma giusta per me....per capirle, per trovare la mescola e il disegno che fa per me...per i percorsi che facciamo che di solito sono zero asfalto, molta pietra, poco fango...tanta salita pedalata e spesso a spinta e discesa su sentieri scassati con fondi poco compatti.

Io ho delle specialezed purgatori 2,25 al anteriore e 2,20 dietro e faccio le stesse tue cose e vanno da dio.
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Io ho delle specialezed purgatori 2,25 al anteriore e 2,20 dietro e faccio le stesse tue cose e vanno da dio.

Buono a sapersi...mai provate le Specialized....

Beh non penso che sia la sezione della gomma a farne la destinazione d'uso, quanto la sua costruzione (mescola del battistrada...rinforzi spalla...consistenza, forma e disposizione della tassellatura...) ma parlo per ignoranza eh....viste le tante discipline FR...AM...DH...come fai a dire che se una gomma è da 2,40 è per forza da downhill...?

E da 2,30 da cos'è ? E se le Michelin da 2,20 vestono come le 2,30 di altre marche ?

E ancora...da 2,20 a 2,30 sentirai la differenza ? e tra un copertone da 15€ (nevegal) ad un Maxxis da 38€ c'è davvero 23€ di tenuta di strada in più ?


Per ora sto valutando tante cose...le prove in fondo servono a questo ed io di certezze non ne ho...se non fare tanti tanti test :-) così posso dire la mia con cognizione di causa anche se lo ammetto questo metodo è dispendioso, è l'unico che ho adottato con successo negli anni in tutti i campi (per es. automobilistico) quando tutti ti consigliavano una cosa con assoluta certezza (e magari per sentito dire) invece io provavo le varie soluzioni che più mi aggradavano, trovando poi il mio giusto compromesso...

:nunsacci: Ma oggi le previsioni non avevano messo "felicemente pedalabile" ???
 
V

Ventux

Ospite
ottimo...mai provate le Specialized....per ora sto valutando tante cose...le prove in fondo servono a questo ed io di certezze non ne ho...se non fare tanti tanti test :-) anche se ora il tempo non aiuta ! :nunsacci: Ma oggi le previsioni non avevano messo "felicemente pedalabile" ???

purtroppo no.....hanno messo "meteo da rulli"....:soffriba:
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
ottimo...mai provate le Specialized....per ora sto valutando tante cose...le prove in fondo servono a questo ed io di certezze non ne ho...se non fare tanti tanti test :-) anche se ora il tempo non aiuta ! :nunsacci: Ma oggi le previsioni non avevano messo "felicemente pedalabile" ???
È un po' che ti leggo... Certo che sei fortunato se riesci a comprare tutte ste gomme solo per provare se ti vanno bene... Fossi in te risparmierei è li spendo attorno ad altri componenti della bici... Prima di comprare chiedi ai negozianti oppure nella sezione gomme qui sul forum... È poi ricorda che la gomma perfetta per questa stagione e' impossibile da trovare... Sole pioggia pantano... Bisognerebbe averne almeno 2 treni e cambiare ad ogni occasione.... Comunque dai che ci facciamo un giro insieme, quando vuoi....
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
È un po' che ti leggo... Certo che sei fortunato se riesci a comprare tutte ste gomme solo per provare se ti vanno bene....


oddio proprio non capisco...ma davvero si è fortunati ad avere 15\20 Euro per acquistare un copertone ? male che vada lo giri a qualcuno del gruppo, lo monti sulla bici di un amico, sulla seconda bici....oppure di solito lo metto dietro così in 4e4=8 lo limo per benino...

I negozianti [per quanto posso] li evito come la peste...ultima esperienza a Montecchio...da barzelletta...ma proprio terra terra...poveretto...gente che farsi una clientela non sa proprio cosa voglia dire se lo standard è quello...

Le varie sezioni del forum le leggo...non risolvono al 100% ma aiutano magari a farsi un'idea...che poi comunque andrà verificata sul campo...quindi poi vale il discorso di prima...compra, monta e prova...

Ritornando....la gomma perfetta non esiste in nessuna stagione...è sempre un compromesso a mio avviso, specie perchè dobbiamo pedalarla...

Per il fatto di averci vari tipi di gomma da cambiare a seconda dell'uscita è fattibilissimo...ci vogliono 10 minuti a cambiare due coperture...oppure per i più facoltosi, due set di cerchioni :-) no...non li ho !!!! ahahahaha
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
comunque anche io compro su internet...mediamente spendo dai 40 ai 50 e. per gomma...per 15 20 e...non ti danno un gran che,a mio parere...occhio ai fondi di magazzino, la gomma invecchia e piu è vecchia e piu perde le caratteristiche che ha da nuova....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
una delle due, quella anteriore, è in discreto stato : se la vuoi passa a ritirarla ! ci si gira ancora tranquillamente

L'altra, la posteriore, ha i tacchetti consumati e tagliati non conviene neanche rimontarla per dargli l'ultimo colpo...

grandissimo allora considerala mia. mandami il tuo indirizzo e num di tel in privato che appena ho un attimo passo. :i-want-t:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
comunque anche io compro su internet...mediamente spendo dai 40 ai 50 e. per gomma...per 15 20 e...non ti danno un gran che,a mio parere...occhio ai fondi di magazzino, la gomma invecchia e piu è vecchia e piu perde le caratteristiche che ha da nuova....


da 20€ (spedite) abbiamo trovato le Telonix e sempre in casa Kenda le Nevegal a 15€ sempre spedite, un negozio di Varese
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Quindi jeega se ci metti 10 min a cambiare 2 copertoni da come posso constatare non usi i tubbles o il lattice


vero ! uso le camere d'aria :il-saggi:

alla fine come forature...boh...vere forature mentre giravo solo una volta...del resto mi sa erano le camere della Decathlon che hanno le valvole un pò farlocche...almeno mi sembrano loro le colpevoli...
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
I negozianti [per quanto posso] li evito come la peste...ultima esperienza a Montecchio...da barzelletta...ma proprio terra terra...poveretto...gente che farsi una clientela non sa proprio cosa voglia dire se lo standard è quello...

Per me fai male ad " evitali come la peste" come dici tu i negozianti e poi io ci sono andato al gravity game a montecchio e con me è stato molto competente, comunque a parte il sivende io quando vado da Corradini lui conoscendomi basta dirgli cosa mi serve in 2 parole mi da la cosa giusta per me.
E con le gomme è stato così gli ho detto che mi servivano 2 gomme e mi ha dato le purgatory e da quando le ho messe sù io non le toglierei più tengono in curva vanno dove vuoi tu, insomma da dio però le ho pagate care!
E gomme da 20 euro io anche su internet proprio non le ho mai viste :nunsacci: o sentito parlare su altri post.
Speriamo di beccari presto in giro, io se riesco domani sera mi faccio un giretto se ci sei ci becchiamo. AH! Bitume però :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo