• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
Sabato mattina c è qualcuno che vuole fare una sgambata? Si accettano proposte.
Ti confermo quanto detto dal "Tulipano yankee".....ci troviamo sabato pomeriggio IO..ROKY..e DIGGE.....ti so dire l'orario venerdi!!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Monte duro dov'è ubicato? se si fa in mattinata potrei esserci, potrebbe venire anche lyuk

monte duro divide san giovanni di querciola da la vecchia/vezzano s.c. ....
discese abbastanza ripide e incazzate se le fai a fuoco ma fattibili anche con xc (provato in prima persona) in quanto i passaggi più ostici sono evitabili/copiabili.

siamo in due e dobbiamo rientrare entro la mezza massimo massimo l'una ma se avete altri orari ci possiamo adeguare.

per ora non ho trovato un mezzo per meccanizzare le salite, quindi ipotizzo l'itinerario del giorno:

versione 1= arrivo al duro (a monte o a valle lo decideremo poi) in macchina, 2 o 3 discese con risalite pedalate e rientro. meno di 30 km sicuramente

versione 2= partenza da scandiano pedalando su asfalto (rondinara-regnano-querciola) e arrivo al duro in circa 1h e mezza con calma. 1 discesa, risalita a querciola e poi discesa dal monte pilastro (questa è un pò più tecnica che il duro e mi sembra di ricordare che non tutti i passaggi sono evitabili)...poi viano e rientro. volendo da viano si può salire al comune e percorrere all'indietro lo spallanzani fino a casa. così ad occhio e croce siamo abbondantemente sopra i 50 km.

full da almeno 140 consigliata e protezioni se si vuole provare ad aprire la manetta.

attenzione perchè il monte duro crea dipendenza....
 
V

Ventux

Ospite
Attendo notizie per sabato...mi voglio aggregare...specificare luogo e ora....grazie...ciao a tutti

Il ritrovo sarà sicuramente a Borzano nel parcheggio di fronte al bar,dove c'è la fontana....l'orario è ancora da decidere,ci aggiorniamo venerdi
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito

AZZ Ma io ho una front da 100 (Giant composite 0 quella nelle foto di pubblicità del forum) dici che riuscirei a farcela cmq??? io sarei più per la seconda ipotesi, per gli orari di rientro sono ottimi, ditemi voi se posso unirmi oppure se con il mio ferro farei soltanto fatica.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160

se puoi unirti certo che puoi, però le discese con una front non te le potrai godere....come ti dicevo sul duro i drop e salti vari sono evitabili/copiabili....ma dal pilastro la via è una sola (stretta per di più).
non conoscendo le tue (le vostre) doti discesistiche mi sentirei di dirti di lasciare perdere per stavolta, ma se te la senti di provare anche solo per vedere com'è, e magari se la vedi brutta fare dei tratti a piedi, allora il ritrovo è sabato mattina all'ex benzinaio IP di rondinara alle 8.00, partenza 8.15. noi non siamo esperti quindi non andremo forte in discesa, ancora meno in salita.
dimmi qualcosa se devo aspettarvi! ti mando il mio numero di cell in privato.
 

iltulipanonero

Biker popularis
16/4/11
75
0
0
47
Reggio emilia
Visita sito
Saluti a tutti, per domenica mattina c'è qualche proposta, dato che per sabato il sottoscritto è ai lavori forzati?



Te te te te te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! te te te te te te te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN GALERA IN GALERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mountain bike affangala, specilized affangala, Garzelli non viene più da noi, cà del vento affangala, pippe pozzate affangala, riccarde riccò se ne andasse affangala......te te te te te te te te te......malik maluk!
 
V

Ventux

Ospite
Saluti a tutti, per domenica mattina c'è qualche proposta, dato che per sabato il sottoscritto è ai lavori forzati?

Grande Zio...ben trovato....cazzarola noi usciamo sabato pomeriggio......questa è la penultima domenica impegnata (anche la prossima sono via)......poi posso decidere se uscire al sabato o alla domenica!!

A proposito mi devo sdebitare della colazione in autogrill......intanto GRAZIE
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Bravi bravi!
Vi aspetto la prossima estateal ventasso!...
ma non diventate troppo tecnici nel frattempo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo