Punt Reggio Emilia - 2

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
infierisci pure! è un po' che aspetto di fare un giro decente per chiudere in bellezza, ma vigliacco che passi una settimana intera senza piovere!


fai il bue o l'asinello?
:mrgreen:
Nessuna parte, spiritoso, faccio manovalanza nei preparativi.
Cmq oggi ho goduto molto mentre facevo i trails, ieri avevo dovuto saltare perche' il reverb mi ha piantato proprio quando dovevo collaudare la forka riparata, oggi tutto liscio fortunatamente.
Peccato solo la forka col pezzo 2017 faccia cacare, ma si puo', la versione 2013 aveva 20 scatti di rebound la 2017 solo 5 e ovviamnete 2013 non piu' reperibile!
Praticamente ha la sensibilita' di un elefante in un negozio di porcellane o si chiude a bestia o si apre tutta.
Rockshox, che delusione.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Nessuna parte, spiritoso, faccio manovalanza nei preparativi.
Cmq oggi ho goduto molto mentre facevo i trails, ieri avevo dovuto saltare perche' il reverb mi ha piantato proprio quando dovevo collaudare la forka riparata, oggi tutto liscio fortunatamente.
Peccato solo la forka col pezzo 2017 faccia cacare, ma si puo', la versione 2013 aveva 20 scatti di rebound la 2017 solo 5 e ovviamnete 2013 non piu' reperibile!
Praticamente ha la sensibilita' di un elefante in un negozio di porcellane o si chiude a bestia o si apre tutta.
Rockshox, che delusione.
È un segnale... È ora di prendere la bici nuova!

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Nessuna parte, spiritoso, faccio manovalanza nei preparativi.
Cmq oggi ho goduto molto mentre facevo i trails, ieri avevo dovuto saltare perche' il reverb mi ha piantato proprio quando dovevo collaudare la forka riparata, oggi tutto liscio fortunatamente.
Peccato solo la forka col pezzo 2017 faccia cacare, ma si puo', la versione 2013 aveva 20 scatti di rebound la 2017 solo 5 e ovviamnete 2013 non piu' reperibile!
Praticamente ha la sensibilita' di un elefante in un negozio di porcellane o si chiude a bestia o si apre tutta.
Rockshox, che delusione.
26", giusto? se vuoi ho ancora una suntour xcm da smalitre... 2,5kg di pura sofferenza!
la vendo a peso
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Io sabato devo andare. Vuoi che non faccia il favore a un mio amico che vuole sverginare la bici nuova?
Certo che tra la pioggia di domani, la neve di venerdì e i - 7 gradi di sabato... Preferirei tirarmi un colpo in testa.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
dove vai? stavo pensando di uscire sabato mattina

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Martinella ed Etilico perfetti. Peccato domani piova. Per il 2018 abbiamo finito.

Anche io ieri ho sfidato il freddo e mi sono andato a fare il giro che abbiamo fatto assieme un anno fa dalle parti di Salvarano, Roncolo, Bergonzano, Pezzano...
Molto bello anche se mi sono fermato un sacco di volte perché non ricordavo la strada, mannaggia alle tue svolte! :mrgreen:
Ho ripreso a pedalare da qualche giorno e per tornare a casa prima del buio, viste le continue pause per sbirciare la traccia, ho dovuto fare una crono nell'ultima parte su asfalto.

Ne ho appena comprata una...

Grande! Sono proprio curioso.

Mancavo da un po' sul forum e ho riletto tutti i vostri messaggi da dove vi avevo lasciato, ho capito che il Sentiero del Lupo (mai fatto) è il nuovo Bitcoin, ormai ne parlano anche dal salumiere, al forno e tra poco anche alla biglietteria delle Polle e Passo del Lupo, con sci e snowboard in mano. :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
ho capito che il Sentiero del Lupo (mai fatto) è il nuovo Bitcoin

Si e si sta sviluppando nella stessa maniera... È arrivato a 20 k e poi la bolla è esplosa portandolo di nuovo a 4 k, col rischio di estinzione. E come per il bitcoin, io ho avuto la fortuna di esserci in mezzo nel periodo propizio, prima della fine. Ci ho guadagnato 500 euro. [emoji6]


Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Guxx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il bello e' che come per i bitcoin ci abbiamo provato a dire continuamente "e' una bolla, state un po' alla larga, lasciatelo sbollire", e invece, tutti hanno fatto l'opposto come sempre.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
mi chiedevo che fine avessi fatto, mi pare di ricordare che ti fossi infortunato.
tutto ok?

Direi di sì grazie.
Mi ero rovesciato il pollice della mano sinistra (fortunatamente ;-)) a causa di una banalissima scivolata in una "S" stretta sul Biondo al Monte Duro, non ho ancora capito se ho forato prima o come conseguenza della scivolata, mah...
Gli esami non avevano evidenziato problemi così ho dovuto attendere. Sono passati 4 mesi e non ho recuperato ancora al 100%, fatico un po' ad afferrare o stringere per esempio una bottiglia d'acqua, la presa sul manubrio non è saldissima anche se dopo 5 uscite pare migliorata. Capita che fatichi a premere sulla leva del cambio per far risalire il rapporto sulla tripla, servirebbe un monocorona o meglio una bici nuova ma anche se la Scimmia nuda balla come canta il mio compaesano, vedrò di rimetterla subito nella cuccia.
Per il momento sono già contento di esser tornato a pedalare.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
Monte duro e' un demone pericoloso, gli anziani come me meglio stiano alla larga. Speriamo la tua mano recuperi pienamente.
Ieri mi divertivo a fare considerazioni sulla fruibilita' dei sentieri, devo dire veramente raro girare a dicembre con i sentieri quasi perfetti anche nelle aree nord. Guardate qua:

Pioggi 2018.png
Questo e' lo storico piogge di quest'anno a Reggio. E' interessante notare come a settembre abbia piovuto meno che ad agosto. Curioso anche il dato di aprile e il fatto che il mese piu' piovoso e' stato Giugno.
Il clima sta andando a rotoli ma dal punto di vista del biking ci agevola, toglie polvere d'estate e bagna meno in autunno/inverno...:-|
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
E' una bici da checche, una 29 xc front:mrgreen:. Bentrovato.

Ahhhh, ti sei infighettato pure tu! Grazie per il bentrovato.
Ok la tua famosissima modalità "gatto" ma non inizierai mica a schivare le pozzanghere vero?
Ho letto che anche a @Chinaski033 inizia a tirare il sedere in quel senso. Già me lo immagino sabato col suo amico con la biga nuova, sulla Costa con 10kg di argilla appesa al gusto letame.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ahhhh, ti sei infighettato pure tu! Grazie per il bentrovato.
Ok la tua famosissima modalità "gatto" ma non inizierai mica a schivare le pozzanghere vero?
Ho letto che anche a @Chinaski033 inizia a tirare il sedere in quel senso. Già me lo immagino sabato col suo amico con la biga nuova, sulla Costa con 10kg di argilla appesa al gusto letame.
Ha fatto presto ad imparare anche lui. L'argilla ti regola subito se hai un minimo di raziocinio.
Io si le buche le cerco di schivare tutte, se c'e' la sponda piuttosto rischio di cadere ma provo ad aggirarle. Detesto sporcarmi, non tanto per lo sporco in se, ma per il lavoro a casa di ripulitura e manutenzione.
Cmq anche oggi mi sa che tiene, ci sarebbe da uscire adesso.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ha fatto presto ad imparare anche lui. L'argilla ti regola subito se hai un minimo di raziocinio.
Io si le buche le cerco di schivare tutte, se c'e' la sponda piuttosto rischio di cadere ma provo ad aggirarle. Detesto sporcarmi, non tanto per lo sporco in se, ma per il lavoro a casa di ripulitura e manutenzione.
Cmq anche oggi mi sa che tiene, ci sarebbe da uscire adesso.

Io non vorrei tirarla ma pare che finirà per piovere poco anche oggi e quasi niente domani, sabato e domenica sole e nuvole. I siti recitano così, prendetevela con loro se peggiorerà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo