Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo e' arrivato l'umido oltre a temperature altissime. Alle 8:30 siamo gia' sopra i 30 gradi, e' un forno.
Se questo e' il futuro che ci attende la vedo grigia per il nostro povero mondo.
Mi sa che questo weekend bisognerebbe scappare in Norvegia per stare veramente al fresco, ho visto i dati meteo e anche girando i appenino sopra i 1000m fara' cmq poco piu' fresco, daltronde l'aria del Sahara attraversa i monti prima di arrivare da noi in pianura, il caldo viene da ovest.
Speriamo finisca presto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq ieri ho fatto 27 km dalle 18:00 alle 19:30 in piena calura. Ho usato una specie di gravel molto scorrevole e fatto un giro semplice a parte una salita un po' duretta ma breve dove ho sofferto non sono stato malissimo, basta andare sempre e bere molto. Se ti fermi sei perduto, ti vengono le vampe e grondi.
La mattina dovrebbe essere molto piu' godibile quindi fattibile se non si esagera.
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Causa auto in panne (trainata "faidate" ieri sera verso le 22 ero fradicio), questa mattina alle 8.30 circa ho dovuto prendere la classica bici da donna per recarmi dal mecca diciamo poco fuori dalla città. Sì, leggermente meglio del pomeriggio ma nonostante la strada pianeggiante e l'andatura relax, già a quell'ora si suda solo al battito delle ciglia
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
bella, la carlotta... e anche un tantino zoccola (il che potrebbe pure essere un pregio :mrgreen:), con quei passaggi stretti in mezzo ai tronchi tipo porte da slalom!

invece lo spallanzani sul monte evangelo, che non facevo da un pezzo, nella parte alta è scassatissimo.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Fatto il rio lavezza con partenza dal monte scaletta, più di mezz'ora di "discesa"...Si tribola un po ma nel complesso mi è piaciuto...Quando andavo in esplorazione io qualche anno fa nella zona era tutto più selvaggio..bravi a chi ci lavora..(Chi? )
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
alùra...
fatto ieri la martinella, bella e tosta. anche varia, dal guidato tipo palestrina al trialistico nel tratto verso la fine.
la risalita verso ca' del conte con già quasi 1000mt di dislivello nelle gambe mi ha massacrato.

poi sono ridisceso dal kapriol, e ho notato che dove c'è il tornantino (praticamente al centro dell'immagine sotto) il sentiero prosegue. sono andato avanti un po', ma poi diventava piuttosto ostico e cotto com'ero non avevo voglia di rischiare di tornare su a piedi...
qualcuno lo conosce? qualcun'altro ha voglia di andare in esplorazione?

ps
il kapriol nella parte alta è l'unico punto umido che ho trovato ieri, ma niente di drammatico, comunque.
e alla fine c'è un tronco che blocca il percorso proprio nell'ultimo avvallamento prima di tornare sulla strada

upload_2017-9-28_14-16-34.png
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao Goz, io non sono mai andato dritto al tornante che dici, credo finisca nello zavaglio dei pistini abusivi da enduro o trial che abbondano in tutto il versante fino alla sbarra della ex discarica.
Piu' che esplorare li a me sarebbe interessato curiosare se esiste un collegamento dal borgo di Spallanzano alla strada della discarica, pareva ci fosse un tracciato ci andai a vedere una volta partendo da sotto ma mi parve tutto molto icolto e ingombro da vegetazione e lasciai stare.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
alùra...
fatto ieri la martinella, bella e tosta. anche varia, dal guidato tipo palestrina al trialistico nel tratto verso la fine.
la risalita verso ca' del conte con già quasi 1000mt di dislivello nelle gambe mi ha massacrato.

poi sono ridisceso dal kapriol, e ho notato che dove c'è il tornantino (praticamente al centro dell'immagine sotto) il sentiero prosegue. sono andato avanti un po', ma poi diventava piuttosto ostico e cotto com'ero non avevo voglia di rischiare di tornare su a piedi...
qualcuno lo conosce? qualcun'altro ha voglia di andare in esplorazione?

ps
il kapriol nella parte alta è l'unico punto umido che ho trovato ieri, ma niente di drammatico, comunque.
e alla fine c'è un tronco che blocca il percorso proprio nell'ultimo avvallamento prima di tornare sulla strada

Vedi l'allegato 243550

li dove dici te si dovrebbe entrare nella pista da motocross se non erro....

però la martinella di "trialistico" ha veramente poco, anzi proprio nulla....non è che hai fatto il pistino??
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Piu' che esplorare li a me sarebbe interessato curiosare se esiste un collegamento dal borgo di Spallanzano alla strada della discarica, pareva ci fosse un tracciato ci andai a vedere una volta partendo da sotto ma mi parve tutto molto icolto e ingombro da vegetazione e lasciai stare.
quel tratto lì direi che l'ho fatto in salita seguendo una traccia della kalankata del teampolvero (una roba così: http://my.viewranger.com/track/details/MjU2MDA1NQ== ), quindi dovrebbe essere fattibile. è stato un po' di tempo fa, però...

li dove dici te si dovrebbe entrare nella pista da motocross se non erro.... però la martinella di "trialistico" ha veramente poco, anzi proprio nulla....non è che hai fatto il pistino??
no, era la martinella. in realtà c'è un punto solo tortuoso, con bella pendenza e un po' di radici alla fine del tratto più in discesa, poi mi pare ci sia una radura. x me è un passaggio tosto, te magari non te ne accorgi neanche :roll:

in effetti, guardando la foto satellitare pare che tirando dritto al tornantino del kapriol si finisca dentro la pista da cross. però mi è sembrato piuttosto battuto, non ci avevo mai fatto caso.

tra l'altro, guardando le heatmap di strava (figata!) vedo che il kapriol si può anche tagliarlo a metà, eliminando la famosa parte del tornantino
upload_2017-9-28_17-3-16.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, per chi è interessato, domenica 22 ottobre faremo il nostro consueto raduno!
Che dire, ormai ci conoscete già, mega ristoro finale immancabile qualche nuovo tratto di discesa e una salita mai vista nei nostri raduni, anche se direi che abbiamo cercato di fare i bravi, un percorso più fruibile ai più, un po’ meno km e un po’ meno dislivello, ma tanto da divertirci insieme.

Davide
Bike Fun Club


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo