Punt Reggio Emilia - 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Stando fuori dell'anello i sentieri belli ci sono, poi partendo da Reggio non ci sono molte alternative, o vai a Roncolo e zone vicine, o vai fra Vezzano e Regnano o finisci a Borzano, presto o tardi tocca.
Vero
Tanto per la cronaca e voglio essere noioso nella speranza che chi leggerà per avere indicazioni sui sentieri, magari, si correggerà anche nei comportamenti, ho trovato ancora il tempo per fare il pieno nello zaino di incarti Enervit & Co. Evidentemente quei prodotti energetici non hanno abbastanza zuccheri per saziare anche il cervello!
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Se ti venisse in mente di emularmi, sempre che tu abbia lo zaino, preoccupati di riporre gli incarti dentro un sacchetto e poi nello zaino. La volta scorsa avevo dimenticato il sacchetto e li ho infilati in una tasca dello zaino. Dopo tre ore di bici sotto il sole, quelli che sembravano incarti "asciutti" mi hanno appiccicato tutto lo zaino. Ho dovuto fare un lavaggio completo.
 
  • Mi piace
Reactions: goz and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
No niente via Franchetti, siamo andati con Jeega in zona Canossa/San Polo, abbiamo fatto un giro classico e poi provato un pezzo nuovo del raduno di Cavriago, corto ma carino, hanno fatto un bel lavoro. Gran bella giornata, ora ci aspetta un'ondata di caldo pazzesco, dicono.
Il trail che hai testato che porta a Casa Granta me lo tengo per un giretto serale rapido.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Avete fatto benissimo, l'anello nel fine settimana è improponibile come ben sapete.
Sì, questa settimana sarà di fuoco e converrebbe salire di quota (tempi permettendo). Sto valutando un Ventasso.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Avete fatto benissimo, l'anello nel fine settimana è improponibile come ben sapete.
Sì, questa settimana sarà di fuoco e converrebbe salire di quota (tempi permettendo). Sto valutando un Ventasso.
Forse adesso neanche tanto, col caldo e agosto alle porte molti sono al mare e in psicina, bici ne abbiamo incontrate qualcuna ma c'era una bella pace.
Se e' vero quello che dicono devi salire sulle Alpi, anche in alto appennino danno molto, molto caldo.
Mi accontento che sia secco e ventilato, sudare un po' non mi spaventa ma se e' umido bastano 30 gradi per schiattare.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Forse adesso neanche tanto, col caldo e agosto alle porte molti sono al mare e in psicina, bici ne abbiamo incontrate qualcuna ma c'era una bella pace.
Se e' vero quello che dicono devi salire sulle Alpi, anche in alto appennino danno molto, molto caldo.
Mi accontento che sia secco e ventilato, sudare un po' non mi spaventa ma se e' umido bastano 30 gradi per schiattare.

A sentir dire un po' d'aria dovrebbe muoversi, speriamo.
Ma mi sbaglio o i tafani sono calati rispetto allo scorso anno? La Costa non si riusciva a fare in questo periodo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
I tafani hanno bisogno di umido e caldo. Caldo c'e' ma avendo piovuto molto poco sono in stand by. Di solito il loro momento clou e' fine agosto inizio settembre, ma nelle estati piovose possono comparire prima. Sono creature che vivono anni sottoterra in forma di larve nelle zone umide, vicino ai torrenti, laghetti e ai rii, si trasformano solo per riprodursi perche' hanno bisogno di sangue come le zanzare per le loro uova.
Conosci il tuo nemico e lo eviterai.:mrgreen:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche la zona di ca del vento e' terribile per i tafani. In generale si concentrano dove c'e' bestiame da predare e zone umide in abbondanza. Sono attratti dal calore, quindi i repellenti chimici funzionano poco. Prediligono giornate afose senza vento. Una piaga per il ciclista.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche la zona di ca del vento e' terribile per i tafani. In generale si concentrano dove c'e' bestiame da predare e zone umide in abbondanza. Sono attratti dal calore, quindi i repellenti chimici funzionano poco. Prediligono giornate afose senza vento. Una piaga per il ciclista.

Potrei ovviare con la mia muta da surf ma essendo 2mm forse passerebbero anche quella.
 

Classifica mensile dislivello positivo