Punt Reggio Emilia - 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Sono partito dal parco delle caprette ed ho fatto il crinale che da Puianello arriva a Canossa.
Il maltempo ha rovinato abbastanza il tracciato ma con un po di pazienza si va su.
Lavare la bici è stato arduo...oggi miei dedico a pulitura catena e ingrassaggio...
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ci siamo dopo giorni di intenso lavoro è tutto pronto. Percorso tirato a lustro e completamente segnato.

Abbiamo tabellato anche le strade per arrivare alla partenza a Cascina Colle sopra Rondinara.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Per chi non l'avesse visto riallego il volantino:cucù:
 

Allegati

  • Volantino raduno Mtb.pdf
    328,9 KB · Visite: 13

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Bel raduno oggi a Rondinara, giro che ha soddisfatto tutti secondo me, sia chi aveva poca benza nelle gambe e sia chi ne aveva molta...
Ottima la pasta a fine giro!
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Bel raduno oggi a Rondinara, giro che ha soddisfatto tutti secondo me, sia chi aveva poca benza nelle gambe e sia chi ne aveva molta...
Ottima la pasta a fine giro!

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, speriamo di avervi soddisfatto (peccato per una ventina di voi che hanno saltato un bivio, e peccato soprattutto per l'inconveniente dei cartelli tolti dalla scopa che hanno creato problemi a chi è partito dopo) cercheremo comunque di correggere questi contrattempi.

Grazie a tutti per la partecipazione
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, speriamo di avervi soddisfatto (peccato per una ventina di voi che hanno saltato un bivio, e peccato soprattutto per l'inconveniente dei cartelli tolti dalla scopa che hanno creato problemi a chi è partito dopo) cercheremo comunque di correggere questi contrattempi.

Grazie a tutti per la partecipazione

Mi unisco anche io a nome di tutto il Bike Fun Club,per farvi i complimenti per la bella giornata e il bel giro...direi tutto perfetto.
P.S:non dite che i nostri raduni sono duri...il vostro non era da meno,ma è giusto così,bisogna accontentare tutti!

Davide
Bike Fun Club
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Mi unisco anche io a nome di tutto il Bike Fun Club,per farvi i complimenti per la bella giornata e il bel giro...direi tutto perfetto.
P.S:non dite che i nostri raduni sono duri...il vostro non era da meno,ma è giusto così,bisogna accontentare tutti!

Davide
Bike Fun Club

E' vero, e visto che noi siamo solo al secondo possiamo dire che abbiamo avuto dei buoni maestri :smile::smile:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, speriamo di avervi soddisfatto (peccato per una ventina di voi che hanno saltato un bivio, e peccato soprattutto per l'inconveniente dei cartelli tolti dalla scopa che hanno creato problemi a chi è partito dopo) cercheremo comunque di correggere questi contrattempi.

Grazie a tutti per la partecipazione

alla partenza dicevate che alcuni tratti sono su proprietà private non percorribili normalmente.
se uno volesse rifare il giro, quali sono i tratti off-limits?
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
alla partenza dicevate che alcuni tratti sono su proprietà private non percorribili normalmente.
se uno volesse rifare il giro, quali sono i tratti off-limits?

Ciao provo a spiegarteli, purtroppo non conosco bikemap e non riesco a intervenire sulla traccia che hai messo per evidenziare i tratti privati.

Il primo è quello che passa dentro la struttura di Pianderna fino al primo lago (lì c'è una catena, che era stata aperta per il raduno).

Poi ci sarebbe la discesa della vigna di cascina colle fino in tresinaro (ma se ci si passa con rispetto penso si possa passare)

E' privato anche un pezzetto di 200 mt dalla strada della discarica di s.ruffino fino ad incontrare un sentiero nel sottobosco (quello che sbuca al cimitero di s.ruffino).

L'altro tratto sicuramente off limits è l'ultima discesa del lungo fino a quando si arriva in fondo alla vallata.

Spero di essere stato chiaro

Ciao
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Ciao provo a spiegarteli, purtroppo non conosco bikemap e non riesco a intervenire sulla traccia che hai messo per evidenziare i tratti privati.
veramente la traccia l'ho messa per [MENTION=40770]Garru[/MENTION]
:mrgreen:

Il primo è quello che passa dentro la struttura di Pianderna fino al primo lago (lì c'è una catena, che era stata aperta per il raduno).

Poi ci sarebbe la discesa della vigna di cascina colle fino in tresinaro (ma se ci si passa con rispetto penso si possa passare)

E' privato anche un pezzetto di 200 mt dalla strada della discarica di s.ruffino fino ad incontrare un sentiero nel sottobosco (quello che sbuca al cimitero di s.ruffino).

L'altro tratto sicuramente off limits è l'ultima discesa del lungo fino a quando si arriva in fondo alla vallata.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

ah, l'ultima discesa domenica me la sono risparmiata, perchè ormai era la mezza, e risalire via colombaro mi ci sarebbe voluto troppo tempo (e probabilmente una gru:smile:)
ed era uno dei pezzi che speravo di riuscire a rifare... quindi non c'è speranza? c'è gente che si inkazza?
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
veramente la traccia l'ho messa per @Garru
:mrgreen:



ah, l'ultima discesa domenica me la sono risparmiata, perchè ormai era la mezza, e risalire via colombaro mi ci sarebbe voluto troppo tempo (e probabilmente una gru:smile:)
ed era uno dei pezzi che speravo di riuscire a rifare... quindi non c'è speranza? c'è gente che si inkazza?

Per la traccia: Si ho visto ma mi sarebbe tornata comoda per indicare esattamente i tratti chiusi.
L'importante che stai alla larga da una Land verde. Il problema è che si tratta di una riserva privata (come tutto il monte evangelo del resto) e quindi soprattutto nei periodi riproduttivi e di apertura della caccia sono molto severi. (I tratti liberi sono il sentiero Spallanzani, il tratto del crinale e Via Colombaro a scendere a Rondinara)

Questo è anche il motivo per cui abbiamo anticipato il raduno rispetto all'anno scorso, comunque se ci vai adesso e in un gruppetto non molto numeroso lo riesci a fare.

L'importante è che se ti beccano di non far cenno al raduno altrimenti va a finire che il prossimo anno non ci fanno più passare.

Comunque valla a fare perché merita!

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo