Quindi anche della presenza delle telecamere non glie ne può fregare di meno...
Forse l'unico sistema, allora, è un antifurto bello tosto (di modo che ci vogliano parecchi minuti per scardinarlo) abbinato ad un allarme volumetrico o a microonde con sirena. Riuscirebbero a continuare tranquilli il loro "lavoro" mentre la sirena gli perfora i timpani e richiama tutto il vicinato?
Ti dico quello che farei io con una bici come quella che hai in arrivo, a parte cagarmi nelle mutande ogni sera.
Antifurto con segnalazione gsm sul telefono e sirena antischiuma interna (almeno se la schiumano devono prima entrare) con sensori volumetrici e sul portone. Ancora tosta sul pavimento con fissata
catena pragmasis 16mm passata nel telaio e nella ruota.
L'antifurto lo mettero' di certo perche' dopo il fattaccio ho convitno i miei vecchi, gia' lo volevo mettere lo scorso anno e non mi hanno dato retta e mi sono giocato la bici.
Per la catena vedro', al momento non ho bici di particolare valore, ma se rimango senza il cancello sono a piedi, quindi potrei al limite usare una catena nautica da 18 mm che non e' cementata ma non si taglia rapidamente per via dello spessore e quindi ritarda molto le operazioni di furto e non costa moltissimo. Altrimenti spenderei piu' di catena che di quel che vale la bici.
Avessi avuto una catena seria avrei ancora la bici a meno che non segassero il telaio per fregarsi i componenti e basta, cosa che possono poi sempre fare.