Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.100
13.852
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mai fatto, zona fatta a piedi ma sempre salendo da Monteorsaro o dalla pineta dove c'e' la fonte salendo dalla forestale di Garfagno.
Su è molto bello, ma arrivarci in bici auguri, anche in ebike è dura. Bisogna avere motivazione.

Code98

Biker serius
4/4/15
282
275
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni su questo sentiero?

Vale la pena farsi un'ora e passa di auto per farlo? Grazie.
Quando avevo 16 anni l'ho fatto a piedi, dormito al bivacco tra cisa e Prampa, salito sul Prampa e sceso a villa minozzo.
Non mi sembrava un sentiero incredibile per le bici, ma è passato tanto tempo.
Mi ricordo che siamo arrivati in cima al Prampa all'alba, molto bello. Tralaltro l'ultimo tratto per salire in cima potrebbe essere duro con la bici in spalla

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.464
1.372
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Grazie delle dritte: mi sono imbattuto in questo percorso mentre ero alla ricerca di una discesa 'lunga'. In alternativa al Berceto di Fanano (sempre molto bello, da provare ora con la front da AM).
Se avete qualche altro suggerimento.... tra Modena e Reggio... grazie!

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
468
668
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Grazie delle dritte: mi sono imbattuto in questo percorso mentre ero alla ricerca di una discesa 'lunga'. In alternativa al Berceto di Fanano (sempre molto bello, da provare ora con la front da AM).
Se avete qualche altro suggerimento.... tra Modena e Reggio... grazie!
Beh se vuoi fare un giro lunghetto con una bella discesa anche un po impegnativa cima cusna, prati di Sara e poi discesa verso casalino.
Poi da casalino risalita verso il passo del monte cisa e poi discesa di nuovo verso monte orsaro facendo il sentiero e non la forestale

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ciccio

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.100
13.852
0
Reggio Emilia
Visita sito
ma il nome da cosa deriva? qualcuno si incazza se si passa di lì?
Ovviamente passa in una proprietà privata, sbuca li su un tornante sotto Ca Speranza, dove c'e' la catena e il divieto, ma è un'area sostanzialmente in abbandono, mi pare fosse ad uso "coltivazione" fauna selvatica, sai dove mettono quei ripari con le riserve d'acqua, non mi intendo di caccia ma credo servissero per introdurre speci gradite.
Come quasi ogni zona fuori dall'anello sarebbe out e se incontri la forestale vieni redarguito perchè "riserva id caccia". Non sono a conoscenza di gente multata cmq, ma girano spesso col defender d'ordinanza, sono vecchi e pigri quindi li becchi dove arrivano con l'auto, tipicamente guado Lodola sulla cementata. Si appostano all'uscita delle Api.
Aldilà di tutto fallo, togliti la curiosità, ma è un posto di m. Tanto è corto.

• Mi piace
Reactions: goz

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
140
13
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.100
13.852
0
Reggio Emilia
Visita sito
Intendi per il bagnato? Ieri ha fatto disastri soprattutto verso la bassa modenese e il bolognese, ma qui a Casalgrande non ha piovuto gran che.
Può solo aver migliorato il terreno altrimenti troppo secco e smosso.

• Mi piace
Reactions: TonioMTB

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
99
29
0
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Intendi per il bagnato? Ieri ha fatto disastri soprattutto verso la bassa modenese e il bolognese, ma qui a Casalgrande non ha piovuto gran che.
Può solo aver migliorato il terreno altrimenti troppo secco e smosso.
chiedevo non tanto per il bagnato ma per temporali / alberi caduti e stato dei trail in generale.. avevo girato prima delle ferie a ca del vento qualche giorno dopo una bufera come quella di ieri ed era un mezzo disastro.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo