Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri ho fatto le tre croci in bdc, ho fatto il mio pr, uno schifosissimo 14 min, penso 10 allora di media al cardiopalma o quasi.
La chicca è la classifica su garmin, il primo 3 min e 40, oltre 30 allora di media direttamente in t max!
E dietro il secondo 4 minuti, lui in vespa!
E via dicendo. :smile:
Su asfalto ci sono chicche clamorose.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Luhaaa and Guxx

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
E che ne dici di questa discesa del menga:


kom a 58 di media?
.....
Bertozzi viaggia di brutto, lo conosco....un certo missilaccio. Poi dipende da con che bici affronti una velocità del genere....una enduro è molto più stabile di una XC...così per dire. Una volta a venire giù da montericco ho fatto gli 85 di punta, ma su asfalto! beh in bici sembra di volare a quella velocità :-P:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Aldilà della bici, io sono sceso in front xc e quindi la reattività e la precarietà è maggiore, per me il problema è l'imprevisto. A quelle velocità non hai speranze, non lo gestisci. Puoi viaggiare anche con una dh ma basta un gatto in mezzo alle ruote e addio. :prega:
 

andergr

Biker novus
22/11/19
35
7
0
39
REGGIO EMILIA
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED CF SLX8
Ieri ho fatto le tre croci in bdc, ho fatto il mio pr, uno schifosissimo 14 min, penso 10 allora di media al cardiopalma o quasi.
La chicca è la classifica su garmin, il primo 3 min e 40, oltre 30 allora di media direttamente in t max!
E dietro il secondo 4 minuti, lui in vespa!
E via dicendo. :smile:
Su asfalto ci sono chicche clamorose.
hai fatto anche meno dei 10... il mio pr è 12:20 ai 9,5 di media :mrgreen:
 

andergr

Biker novus
22/11/19
35
7
0
39
REGGIO EMILIA
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED CF SLX8
Conosco amatori incarogniti e più o meno tossici, che fanno uscite in bdc da oltre 100 km, 1500 m di dislivello e medie di 28/30 km orari.
Per cui una sparata ai 20 alle tre croci magari te la fanno dando tutto. Ma 30 allora ci vuole un buono scooter. :mrgreen:
ah si!... a proposito di 3 croci, sai dirmi se si scende (o sale) dal sentiero che c'è in cima alle tre croci (dove parcheggiano le macchine).. non è tanto che giro in off road e sto esplorando la zona.. non ho mai visto nessuno salire o scendere da li..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
ah si!... a proposito di 3 croci, sai dirmi se si scende (o sale) dal sentiero che c'è in cima alle tre croci (dove parcheggiano le macchine).. non è tanto che giro in off road e sto esplorando la zona.. non ho mai visto nessuno salire o scendere da li..
Si, dal parcheggio c'e' una carrata che scende sulla frana e si ricongiunge alla discesa delle antenne che arriva a ventoso dove c'e' la catena.
Devi però fare una breve risalita mortale per attraversare una valle, che senza ebike e molto ostica e tocca scendere, a meno di non essere molto in forma...
In generale non è nulla di che e deve essere ben secco per andarci. Al momento direi che non corri rischi se lo vuoi provare.
Su strava i più lo fanno in senso opposto salendo da ventoso.
 
  • Mi piace
Reactions: andergr

andergr

Biker novus
22/11/19
35
7
0
39
REGGIO EMILIA
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED CF SLX8
Si, dal parcheggio c'e' una carrata che scende sulla frana e si ricongiunge alla discesa delle antenne che arriva a ventoso dove c'e' la catena.
Devi però fare una breve risalita mortale per attraversare una valle, che senza ebike e molto ostica e tocca scendere, a meno di non essere molto in forma...
In generale non è nulla di che e deve essere ben secco per andarci. Al momento direi che non corri rischi se lo vuoi provare.
Su strava i più lo fanno in senso opposto salendo da ventoso.
Grazie della info ci proveró!
 

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Sì, quella volta me la sono vista un po' male. Fortuna che non ci siamo scontrati, un po' perché cerco di pensarci alla presenza di altra utenza, un po' perché il punto mi ha permesso di passare esterno. Oh, lui non si è mosso...

Comunque tanto lenti non sono Classico e Madonnina. Bisogna anche considerare che spesso non si ha visibilità e col fondo sempre polveroso è complicato inchiodare.

Qua il mio unico video con dato velocità, proprio del Classico:

 

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
scusa guxx per la cit a caso :pirletto:, non riesco ad eliminare il messaggio.
volevo chiedere se il percorso di cui parlavate prima “la tana” a cdv sarebbe quello che parte sulla sinistra con la recinzione di legno, poco dopo la fine del baccaro quando si rientra sulla strada ghiaiata.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.803
4.065
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
scusa guxx per la cit a caso :pirletto:, non riesco ad eliminare il messaggio.
volevo chiedere se il percorso di cui parlavate prima “la tana” a cdv sarebbe quello che parte sulla sinistra con la recinzione di legno, poco dopo la fine del baccaro quando si rientra sulla strada ghiaiata.

Non preoccuparti. Il sistema non permette la cancellazione degli interventi. Solitamente si cancella tutto e si mette un punto.

Allora, dalla carraia di via Franchetti si può imboccare la prima, salendo, che è la staccionata per la Tana (tratteggio blu);
la seconda (che avevano chiuso) che si chiama Dolores o Tana Mussina (tratteggio rosso);
la terza entrata che è Ufo Robot

Tutte e tre si innestano nello stesso punto e da lì inizia il tratto (linea verde) di cui parlavano @Luhaaa, @Boro, che porta al Castello (al bivio si può prendere a dx per andare verso la DH Api - trail blu in basso nella mappa) e continuando dritto si arriva fino al corso d'acqua sul "mezzo anello", che riporta all'inizio di via Franchetti.

IMG_20230225_073001.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB and Boro

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Non preoccuparti. Il sistema non permette la cancellazione degli interventi. Solitamente si cancella tutto e si mette un punto.

Allora, dalla carraia di via Franchetti si può imboccare la prima, salendo, che è la staccionata per la Tana (tratteggio blu);
la seconda (che avevano chiuso) che si chiama Dolores o Tana Mussina (tratteggio rosso);
la terza entrata che è Ufo Robot

Tutte e tre si innestano nello stesso punto e da lì inizia il tratto (linea verde) di cui parlavano @Luhaaa, @Boro, che porta al Castello (al bivio si può prendere a dx per andare verso la DH Api - trail blu in basso nella mappa) e continuando dritto si arriva fino al corso d'acqua sul "mezzo anello", che riporta all'inizio di via Franchetti.

Vedi l'allegato 578260
chiarissimo ora, le proverò. ufo robot l’ho fatto weekend scorso, mi avevi avvisato del ripidone iniziale e in effetti ci sono arrivato giù con il cuore in gola, ma tutto sommato l’ho fatto bene dai, anche se ho ancora molto “timore”. farò anche questi altri trail ;)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tu hai mai preso l'acqua durante un'uscita con terreno molto secco come è ora? Non si sta in piedi, la polvere si impasta si attacca alle ruote, sotto il terreno è duro e non c'è grip.
È la situazione peggiore. Se esci e comincia a piovere prega di essere vicino all'asfalto.
 

Classifica mensile dislivello positivo